annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prevenire o fare cassa? Un pò di foto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Prevenire o fare cassa? Un pò di foto

    Dai .......!! è prevenzione.....:

    Mandale subito a Quattroruote!!

    Quella panda ha anche il numero del diavolo sulla targa....:evil:
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Prevenire o fare cassa? Un pò di foto

      Un altro esempio di come funzioni bene la nostra Italia...e di come le regole non vengano applicate..
      Rivolgiti a 4R e spero che le pubblichino presto..

      La cosa più assurda è che senz'altro qualche automobilista avrà fatto filotto e avrà preso una multa sia dalla Polizia Stradale che dalla Polizia Municipale.

      Commenta


      • #23
        Re: Prevenire o fare cassa? Un pò di foto

        Siamo alle solite!

        Eloquenti le inquadrature di GolfGTI che sarebbero state addirittura straordinarie se con le stesse se ne fosse potuto rilevare anche il dato temporale, immortalandovi, per esempio, il frontespizio di un quotidiano del giorno!

        Si nota chiaramente all’interno della vecchia Panda - stazionata opportunamente in posizione tale da non dare nell’occhio - un dispositivo autovelox 104/C-2 e credo che la situazione complessiva sia molto probabilmente analoga a quella in cui si è imbattuto Alex 86, la quale è stata oggetto di lunga trattazione in questo forum.

        Sanzionare gli utenti della strada per eccesso di velocità secondo le modalità illustrate da GolfGTI a far tempo dal 4 agosto 2007, ossia dal giorno dell’entrata in vigore del noto decreto Bianchi (D.L. n.117/2007), non è più consentito a chiare lettere!

        Infatti, tale decreto ha introdotto il comma 6-bis dell’art. 142 del C.d.S. il quale recita che: Le postazioni di controllo sulla rete stradale per i rilevamenti della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili, “; cosicché il gioco a nascondino è quindi espressamente escluso, o meglio costituisce una vera e propria violazione di legge.

        Se poi la pratica del “gioco a nascondino” diventa l’espediente per sanzionare reiteratamente gli utenti della strada e per fare soldi facili in danno di questi ultimi, non credo proprio che sia azzardato sostenere che ricorrono gli estremi del reato di cui all’art. 323 del codice penale (Abuso d’ufficio) ove è dato leggere: “Salvo che il fatto non costituisca un più grave reato, il pubblico ufficiale o l’incaricato di pubblico servizio che, nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione di norme di legge o di regolamento, ……., intenzionalmente procura a se o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale o arreca ad altri un danno ingiusto è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.”

        Io ho la sensazione che nella fattispecie a controllare lo strumento di misura della velocità non ci fosse un agente di polizia municipale, il quale sarà utile ricordare che nell’espletamento del servizio deve necessariamente essere in divisa, bensì un soggetto in abiti borghesi (magari GolfGTI ci dirà qualcosa in merito) che poteva operare magari per conto di chi avrebbe concluso con l’amministrazione locale un contratto d’appalto per la fornitura dell’autovelox in questione, ottenendo in cambio, per esempio, una prestabilita somma di danaro per ciascuna infrazione rilevata! Sono naturalmente solo sensazioni e non certezze, le quali se effettivamente sussistessero evidenzierebbero una situazione ancora più grave!

        Nonostante manchi probabilmente la prova dell’elemento temporale di tale documentazione fotografica e dell’effettiva attività volta a sanzionare gli utenti in transito, nulla vieta che si possa rendere edotte della situazione in discussione anche la competente autorità inquirente oltre a quelle amministrative, ossia Sindaco del Comune interessato, Prefetto di Bologna e Ministero dell’Interno. Però, in tal caso occorrerebbe redigere un ben articolato esposto ed allegarvi le foto.

        Credo sia egualmente valido seguire il consiglio di mc e di altri che è quello di girare le foto a Quattroruote; io le girerei anche alla redazione di un buon quotidiano locale.

        Commenta


        • #24
          Re: Prevenire o fare cassa? Un pò di foto

          parole sante tony.. è ora di smetterla di fare cassa...
          sigpic

          Commenta


          • #25
            Re: Prevenire o fare cassa? Un pò di foto

            Per la targa, se proprio vuoi toglierti uno sfizzio, sul sito del pra... www.pra.it esiste un'apposita sezione per le visure delle targhe, metti i tuoi dati, paga circa 5 € e mettendo la targa ti viene a chi è intestata...

            Commenta


            • #26
              Re: Prevenire o fare cassa? Un pò di foto

              Sinceramente non ho fatto molto caso se era in divisa o meno, però mi sembra di ricordare che aveva una camicia bianca.
              Mi sono fatto dare il suo numero di matricola e in cambio lui ha voluto i miei dati
              Sapendo per quale comune lavora, vorrei cercare di far qualcosa.
              Ho già inviato tutto a 4ruote.
              Per il sindaco o per il prefetto di Bologna come posso fare?
              E' una cosa semplice e abbastanza economica?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X