annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Safety Tutor A1 Caserta-Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Safety Tutor A1 Caserta-Roma

    Oggi tornavo da Nola e ho visto che hanno montato una miriade di tutor.Penso che praticamente tutta la tratta Roma-Caserta si sorvegliata.Ma poi c'è da dire che sono in corrispondenza del limite di 100 km/h che vige in alcuni tratti.Incontrata una pattuglia in autogrill,mi hanno detto che saranno attivi dal 15/6.
    Auguri e attenzione...

  • #2
    Io ho percorso la tratta Fiuggi-Roma domenica scorsa, non mi sembrava avessero montato nulla, la prossima volta ci faccio caso, comunque sarebbe un peccato, ché è una delle poche autostrade decenti, con un limite di 130 che mi sembra sottodimensionato
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Quoto -mk- .... bruttissima storia ad agosto farò quella tratta... : :
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        basta che andate sui 135km e non avrete problemi..purtroppo stanno uscendo come funghi.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Per quello che so sono stati installati anche sulla Roma-Teramo, in un paio di tratti.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Safety Tutor A1 Caserta-Roma

            raga ma non c'è modo di evitare sti tutor? bisogna solo togliere la targa? :P

            Commenta


            • #7
              Re: Safety Tutor A1 Caserta-Roma

              Certo che c'è: andare a 130.
              Tra poco anche il tratto a 3 corsie dalla barriera di Salerno a Caserta Nord sarà monitorata.

              Commenta


              • #8
                Re: Safety Tutor A1 Caserta-Roma

                Confermo sulla data di attivazione.
                Sono mesi che ci passo a 1** km/h e mai nessun verbale.

                PS: brutta testa di c@xxo che non sei altro, Nola è a 10 minuti di auto da me e non mi hai chiamato... biiiiiip biiiiiip biiiiiip biiiiiip biiiiiip biiiiiip biiiiiip biiiiiip biiiiiip biiiiiip biiiiiip
                The best or nothing.
                Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                Commenta


                • #9
                  Re: Safety Tutor A1 Caserta-Roma

                  nico, ma da nola il pieruzzo ci tornava l 8 giugno 2007....comunque e' da tanto che la faccio , sempre a 140 fissi e sempre ok..
                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Safety Tutor A1 Caserta-Roma

                    Ops... chiedo venia
                    The best or nothing.
                    Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Safety Tutor A1 Caserta-Roma

                      io parto da palma campania...
                      da li fino al cartello prima di nola viaggio al max... arrivato li mi metto a 130 e fino a roma bye bye...
                      che *****...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Safety Tutor A1 Caserta-Roma

                        Nicò io da quelle parti sono sempre di passaggio; resta il fatto che una buona mozzarellata/ sfogliatellata la possiamo sempre organizzare...
                        Comunque stanno iniziando ad arrivare le prime multe riguardanti il tratto laziale, e sono praticamente incontestabili (almeno per il momento).
                        Ricordate che in caso di pioggia il limite scende a 110; il problema è che non si sa come comportarsi in caso di asfalto bagnato ed acquazzone terminato, cioè non si sa quando il sistema viene ritarato sui 130 invece che sui 110.
                        In attesa di una circolare, bisognerebbe chiedere lumi a qualche pulotto del forum...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Safety Tutor A1 Caserta-Roma

                          io cammino sempre a 130 anche col diluvio

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Safety Tutor A1 Caserta-Roma

                            ma nessuno sa esattamente come funziona il tutor? nel senso che io sapevo che i tutor registrano i dati e poi quando c'è un operatore che li analizza scattano i verbali. ovvio che essendo tanti, l'operatore ne salta qualcuno (infatti ci sono sempre persone che sfrecciano col tutor e si vede che non le pagano le multe).
                            è vera questa cosa?
                            non c'è nessuno del forum che fa parte della polizia stradale ?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Safety Tutor A1 Caserta-Roma

                              Il tutor viene tenuto acceso solo per qualche ora al giorno, dalle 4 alle 6 ore, e quasi tutto il giorno in coincidenza dei grandi esodi.
                              Quelli che sfrecciano sulle macchinone sono o persone che si sono fermate all'autogrill e quindi "recuperano" fino al punto di rilevazione successivo (se ti fermi 10 minuti e poi prosegui a 200 km/h non avrai mai una media superiore ai 130 km/h, calcolata in un tratto di 10 km) oppure gente che spera che il tutor sia spento.
                              Terza ipotesi: è gente con i soldi che se ne sbatte delle conseguenze (bastano 250 euro in più, oltre alla sanzione pecuniaria, per non vedersi sottratto nessun punto: una bella porcata).
                              Infine, ed è la cosa più schifosa, sono "alti papaveri" della nostra società: politici, mega dirigenti pubblici, amici degli amici...insomma, i soliti noti.
                              C'è da dire che nessuno sa con certezza quando è acceso; tu ti fideresti dell'avviso "controllo velocità attivo" che appare sui display?
                              Comunque una recentissima sentenza di un GdP di Genova sembrerebbe aprire la strada ad un certo tipo di ricorso.
                              Ancora però non so dirti molto dato che non l'ho letta attentamente, nè integralmente.
                              Per me 140 di tachimetro non sono poi così pochi, magari si potesse sempre tenere questa media in autostrada tra code e cantieri vari...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Safety Tutor A1 Caserta-Roma

                                non sono pochi pero considera che con una golf nuova tra 130 e 150 cambia poco (ovviamente parlo sempre nelle migliori condizioni e non quando c'è "traffico" e quindi si mette a repentaglio la vita altrui) e quindi in un viaggio di diverse ore cambia anche il tempo che ci impieghi...

                                appena sai qualcosa informami!
                                io l'unica cosa che so è che è stato detto che il tutor non può non dare una tolleranza (cosa che invece i progettisti non tollerano in quanto affermano la massima precisione dato che è su una velocita media)... però mi pare che c'è una controversia in atto...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Safety Tutor A1 Caserta-Roma

                                  EDIT By Bibe:

                                  Comportamento di palese violazione delle regole del Cds,
                                  per stavolta edito e basta,la prossima volta prenderemo provvedimenti.....
                                  Ultima modifica di Bibe; 06/04/2010, 11:39.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Safety Tutor A1 Caserta-Roma

                                    Il tutor, come qualsiasi altro strumento di misurazione della velocità, misura una velocità alla quale occorre sottrarre il 5% in sede di notifica, è la legge che lo stabilisce....

                                    Per quanto riguarda la sua taratura, essa non cambia a seconda delle condizioni atmosferiche, rimane sempre sul limite prefissato dall'Ente Concessionario della strada. Dico questo perchè, ad es., sul tratto in cui lavoro io il limite prefissato è 110 km/h ed il tutor inizia a "stangare" al di sopra di quella velocità....

                                    Per quanto riguarda le notifiche dei verbali, tutti i Tutor d'Italia fanno confluire i dati in un unico cervello elettronico a Roma, da lì poi viene delegata la notifica vera e propria dei verbali a tutte le Sezioni d'Italia per far in modo che non si accumuli arretrato presso alcune Sezioni ed altre non facciano nulla.....

                                    Il Tutor, infine, non è infallibile!!!! Non è il collega a dimenticarsi di notificare il verbale, ma può capitare (e capita) che il Tutor fotografi due targhe contemporanemante (per es. una in 2° ed una in 3° corsia), in questo caso diventa impossibile stabilire per quale delle due targhe sia stata fatta la foto e dinventa, di conseguenza, inapplicabile l'art. 142....

                                    Questo ragazzi serve solo a fare un pò di chiarezza tra noi, poichè il mio invito rimane sempre e comunque a rispettare il Codice e non tanto per qualche centinaio di Euro e qualche punto in meno sulla patente, ma per la salvaguardia di quel bene inestimabile che è la vita!!!

                                    Chi va piano, va sano e va lontano!!!!!! :-))
                                    Ultima modifica di frattaboy; 06/04/2010, 19:40.
                                    Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Safety Tutor A1 Caserta-Roma

                                      tutto giusto quello detto
                                      vivo a Bologna e vivo in autostrada....
                                      bo-mi tutor
                                      bo-ancona tutor
                                      bo-ferrara tutor

                                      non ho speranza di sfuggire all'occhio bionico

                                      Unica soluzione?
                                      Cruise control 144 della golf ( equivale a 135 di navigatore )

                                      Altre soluzioni non ce ne sono....
                                      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Safety Tutor A1 Caserta-Roma

                                        ma io sapevo che il tutor non avesse tolleranza!
                                        avete qualche link in cui avete letto questa cosa?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X