annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assicurazione: voi stampate il tagliando ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazione: voi stampate il tagliando ?

    Qualcuno di voi mantiene una copia in macchina del certificato dell'assicurazione/constatazione amichevole?


    Saluti.


    Claudio

  • #2
    E' obbligatorio portarsi al seguito come documento necessario per la circolazione "l'originale" e non la copia del certificato assicurativo del veicolo col quale si circola.

    Il modulo di constatazione amichevole, che assolve a ben altre funzioni, è invece solo consigliabile averlo in auto.

    Edit - Rilevo, però, che il thread è stato inserito in sezione errata.

    Commenta


    • #3
      Non so te, ma io ho CON.TE come assicurazione e non è obbligatoria la copia di stampa, basta fargli vedere il certificato anche in via digitale con lo smartphone.

      Commenta


      • #4
        x-spiderman-x Perdonami: se già sapevi la risposta perché hai aperto un 3d apposito per chiedere una cosa di cui già eri a conoscenza?

        Commenta


        • #5
          Chiedevo semplicemente un consiglio.

          Ora che ci penso forse è meglio farne una copia di entrambi.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
            ……. Rilevo, però, che il thread è stato inserito in sezione errata.
            Grazie Antonio !

            Sistemiamo subito

            Claudio fai attenzione quando apri delle nuove discussioni
            Inoltre per rendere il thread più chiaro e facile da trovare dai motori di ricerca aggiungerei qualcosa al titolo.
            Che ne dici ? ( visto che sei tu l’autore)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da x-spiderman-x Visualizza il messaggio
              Non so te, ma io ho CON.TE come assicurazione e non è obbligatoria la copia di stampa, basta fargli vedere il certificato anche in via digitale con lo smartphone.
              Con la compagnia da te citata ho anch'io assicurato le moto con dei premi molto vantaggiosi.

              Trattandosi di compagnia che opera online, i documenti assicurativi vengono trasmessi online ed in particolare, il certificato assicurativo, riportando la firma digitale dell'assicuratore, è una copia conforme all'originale (pure a colori) di cui è possibile stampare tutte le copie che si vogliono e quindi copia equipollente all'originale, richiesta dal C.d.S. .

              Abbiate comprensione se ho commesso errori ortografici o di punteggiatura nel presente post: scrivo sullo smartphone in riva al mare

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio

                Grazie Antonio !

                Sistemiamo subito

                Claudio fai attenzione quando apri delle nuove discussioni
                Inoltre per rendere il thread più chiaro e facile da trovare dai motori di ricerca aggiungerei qualcosa al titolo.
                Che ne dici ? ( visto che sei tu l’autore)
                Scusami sono un po impedito, per modificare il titolo.

                Vedo solo il "modifica" sulla primo thread e non riesco a modificarlo.

                Commenta


                • #9
                  A ben riflettere, il quesito introduttivo sul certificato di assicurazione r.c.a. è interessante proprio in considerazione della sempre maggiore digilizzazione della documentazione rilasciata dalle compagnie di assicurazione, soprattutto se operanti online.

                  Ecco perché qualche anno fa è intervenuto il Ministero dell'Interno, Dipartimento P.S., che con apposita circolare ha fornito gli opportuni chiarimenti.

                  Ve la posto:
                  http://www.prefettura.it/FILES/Alleg...16_art_180.pdf

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X