annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Addio Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Addio Golf 7

    Ebbene sì, alla fine sono riuscito a venderla ad un buon prezzo, 20.500 €. Con l'acquirente ci sentiamo ancora ed è nata una bella amicizia. Lui è molto felice dell'acquisto e coccola con tutto il suo amore la mia ex Golf.
    Ultima modifica di moro38; 23/06/2019, 06:51.
    Il silenzio prima di tutto.

  • #2
    Re: Addio Golf 7

    Alla fine te ne sei liberato. Tra rumori delle pinze, sedile ergoactive al quale non ti sei mai abituato, rumori vari, mal di schiena da lavori forzati etc etc, io direi che è andata bene e che sei riuscito a "levarti di torno" questo amore/odio ad un buon prezzo...

    Commenta


    • #3
      Re: Addio Golf 7

      Luigi la mia, purtroppo, non possedeva il sedile ergoactive, però è vero, viaggiavo scomodissimo ed ogni volta che salivo soffrivo quasi di claustrofobia, stavo seduto troppo in basso e la cosa non mi piaceva. Diciamo che il rumore delle pinze era stato attenuato di un buon 60% e non mi dava più fastidio. È una vettura di cui mi mancheranno la tecnologia e i sistemi di aiuto alla guida in particolare il cruise control adattativo e il 2.0 tdi davvero pieno e vigoroso ma per il resto non rimpiango nulla ed ogni volta che la vedevo, soffro a dirlo, ma la odiavo sempre di più. Ma sono contento che
      il nuovo proprietario la ami e se ne stia prenendo cura. Lui possedeva una Golf 4 1.9 tdi 130 cv, mi ha fatto fare un giro e devo dire con rammarico che in autostrada era più silenziosa della mia non come motore (più silenzioso nella Golf 7 anche perché viaggia a regimi leggermente più bassi) ma come rumore dei pneumatici a cui anche lui ha fatto subito caso. Così come ha fatto caso al ticchettio degli iniettori a freddo e al rumore di strusciamento lato distribuzione. Avendo ascoltato il motore della sua Golf 4, un autentico orologio svizzero e l'insonorizzazione dei passaruota, mi sono reso conto come in Volkswagen una volta lavorassero in maniera decisamente diversa...
      Ultima modifica di moro38; 23/06/2019, 07:34.
      Il silenzio prima di tutto.

      Commenta


      • #4
        Re: Addio Golf 7

        Bhe..avrai notato che tra tutte le serie in questo forum tutti prendono la golf 4 come paragone per tutte le altre serie. Aggiungo che se della 4 prendevi il 110 cv al posto del 130...non scendevi più. Molto spesso chi c'è l'ha se la tiene. Comunque hai fatto bene a darla via . Per viaggiare bene con un auto per prima cosa devi salirci con la soddisfazione di farlo...

        Commenta


        • #5
          Re: Addio Golf 7

          Hai colpito nel segno, devi salire in un'auto con la soddisfazione di farlo e non era proprio il mio caso... Devo dire che ero salito in passato sulla Golf 5 ma non l'ho trovata insonorizzata bene come la Golf 4. In cosa la 110 cv è migliore della 130 cv? Ho avuto modo di salire su una Leon 1.9 110 cv ma questo 130 cv mi è sembrato avere qualcosa in più del 110 cv oppure è stata un'impressione sbagliata?
          Il silenzio prima di tutto.

          Commenta


          • #6
            Re: Addio Golf 7

            Il 110 cv è universalmente riconosciuto come il migliore 1.9 tdi di produzione Volkswagen ed utilizzato anche da Audi. L'ho avuto su una A4 che fece 600.000 km senza nessun problema...Il 130 successivo non ebbe uguale fortuna ed era più rumoroso. Per la cronaca per un piccolo periodo ci fu anche il 115...ma durò poco in listino e non era fluido come il 110. Comunque le differenze tra un motore e l'altro vanno fatte con la stessa auto. Vedi oggi ad esempio con il 1.6 tdi 115 cv con Ad-blue su golf 7 è Audi A3. Sono loro stesso motore. ..ma va 10 volte meglio su Audi A3. ..(fluidità, silenziosità, consumi etc etc)

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Addio Golf 7

              Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
              Ebbene sì, alla fine sono riuscito a venderla ad un buon prezzo, 20.500 €. Con l'acquirente ci sentiamo ancora ed è nata una bella amicizia. Lui è molto felice dell'acquisto e coccola con tutto il suo amore la mia ex Golf.
              Mi spiace che tu non ti sia trovato bene con la Golf in quegli aspetti essenziali per godere l'auto, primo tra tutti la corretta e riposante postura di guida, soprattutto se prolungata.

              Per quanto mi riguarda, la Golf è un'auto in più che non viene usata giornalmente, anzi quest'anno non è stata praticamente usata, ma nel mio caso in tutta sincerità l'ho trovata decisamente riposante in viaggio sia io che i miei familiari, atteso che che non ci sono mai stati lunghi e impegnativi (max 4 ore / 500 km) ... ovviamente con Bmw serie 5 - anche se la mia è un pò attempata - è un altro viaggiare, soprattutto per i passeggeri!

              Anche per quanto riguarda la rumorosità, da rotolamento degli pneumatici o di tipo aerodinamico, non me la sento di criticare questa Golf ed infine per quanto riguarda le rumorosità di tipo meccanico non posso non affermare che quest'ultima Golf è molto silenziosa, sicuramente due spanne sopra la mia precedente MK5 2.0 TDI.

              Ritornando ai sedili, non credo che gli ergoactive siano adatti a tutti, perché, considerata la loro profilatura, le persone grasse non ci stanno dentro e non possono farci neppure un giro intorno all'isolato di casa propria! Inoltre, tutte le Golf dalla quinta serie a quella attuale non sono adattissime ai conducenti di bassa statura, richiedendo regolazioni estreme del sedile di guida per trovare una postura appena accettabile.

              Concordo con Luigi sul giudizio espresso in favore dell'indimenticabile e quasi indistruttibile motore VW 1.9 110 Cv a gasolio (l'ultimo diesel VW a pompa rotativa), decisamente più silenzioso e meno ruvido dei suoi successori con sistema iniettore-pompa, tra i quali va annoverato il 130 Cv sempre della stessa cubatura di 1.9 litri.

              A questo punto ti consiglio di provare e riprovare la prossima auto prima di deciderne l'acquisto che presumo ricadrà su un SUV.

              Commenta


              • #8
                Re: Addio Golf 7

                Grazie tony per apprezzare il mio giudizio sul 110 (ho il palato meccanico abbastanza fino) ..Io più volte suggerii a moro38 una skoda karoq...Tecnologia Golf. ..qualità eccellente. .e guida alta. Ma mi auguro questa volta che la provi prima . .

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Addio Golf 7

                  Quindi il fatto che hai venduto la Golf è "attualità e cronaca ?".

                  Sposto va che è meglio.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Addio Golf 7

                    Scusami mc0676 ma non credo che sia necessario scaldarsi tanto anche perché non mi sembra di aver commesso così tante infrazioni in questo bel forum in questi anni. Inoltre la precedente discussione al quale hai partecipato pure tu "Pensavo che la Golf fosse un assegno circolare e invece" è stata postata sempre in attualità, non mi hai detto nulla a tal riguardo.

                    - - - Aggiornato - - -
                    tony Antonio, hai ragione, avendo provato pure io la Golf 5, trovo la Golf 7 di rumorosità meccanica 2 spanne sopra la Golf 5 e sicuramente alla scomodità del posto guida avrà influito la mia bassa statura sul 1.72. Riguardo il rumore dei pneumatici, invece, trovo che la Golf 7, non solo la mia ma anche altre che ho avuto modo di provare sia con cerchi 15, 16 e da 17 siano decisamente da migliorare solo su asfalto drenante. Non ci sono dubbi, invece, che la prossima auto, prima di acquistarla (sarà sicuramente un usato) proverò per bene e approfonditamente la sua comodità. Penso che potrebbe essere un SUV o, più probabilmente, una monovolume.
                    Ultima modifica di moro38; 23/06/2019, 22:18.
                    Il silenzio prima di tutto.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Addio Golf 7

                      E allora te lo dico ora, anche quella discussione è stata aperta nel forum sbagliato e l'ho appena spostata.
                      "Attualità e cronaca" riguarda fatti e/o eventi di cronaca.
                      Argomenti come questo e l'altro vanno nel forum principale del Bar.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X