annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Due ore per cancellare otto secoli di storia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Due ore per cancellare otto secoli di storia

    Immagino tutti stiate seguendo le varie dirette su Notre Dame.

    Che dire ... era del 1163 (terminata nel 1344) ed è pur vero che l'avevano già rimessa a posto in svariate occasioni tuttavia leggerezze cosi su opere d'arte del genere non dovrebbero commetterle.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

    Purtroppo le fiamme stanno continuando a divorare una delle più belle Cattedrali del Mondo; patrimonio dell'UNESCO ...

    Che disastro!

    Commenta


    • #3
      Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

      Oltretutto pare che non si possano usare i Canadair perché la "bomba" d'acqua potrebbe danneggiare ulteriormente quel che resta della cattedrale.
      Certo è che andando avanti così prima che l'incendio venga spento in modo "tradizionale" resterà ben poco da salvare...!

      Commenta


      • #4
        Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

        Si è giusto, la quantità d'acqua che butta un canadier probabilmente abbatterebbe quello che è rimasto in piedi per cui l'unica sono gli idranti via terra.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

          È da mezz'ora che sto seguendo in diretta....sono attonito. Anche perché ho avuto modo di visitare la cattedrale tre anni fa e mi rimase impressa,oltre che per la struttura stessa,per il tesoro al cui interno è custodita la corona di spine di Cristo.
          Trovo però assurdo che una tale struttura non avesse un impianto antincendio.

          Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

            Ho avuto la fortuna d'andarci più di una volta,l'ultima ad agosto dell'anno scorso,anche se stavolta non siamo entrati;io ero innamorato delle vetrate.............che tristezza!!!!!!
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • #7
              Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

              Non ci sono mai stato ma il suo stile gotico mi piaceva moltissimo, ci sono molti dubbi sull'incendio alcuni dicono che sia anche doloso visti gli alti costi di manutenzione...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

                Per intanto le fiamme sono state praticamente domate e la struttura principale del monumento è restata in piedi e il simbolo salvato, anche se la visione dello stesso da qualunque angolazione e dall'alto è abbastanza spettrale e rattristante, atteso che le ferite inferte sono enormi!

                Resta ora da capire se tale struttura sia stata in grado di assorbire senza grossi rischi di crolli - peraltro pericolosi per chi ancora vi sta operando - l'immane rogo perdurato per svariate ore.

                Commenta


                • #9
                  Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

                  Si dice almeno da quello che si legge che il più delle opere è salvo e anche dalle prime foto che si vedono degli interni pare confermare la cosa
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

                    Certo Enrico, "per fortuna" la maggior parte dei "contenuti e tesori" di Notre Dame sono sostanzialmente salvi.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

                      Sgarbi non mi è molto simpatico ma qualificato a parlare e l'ho sentito ieri sera dire che non bisogna fare un dramma. Anche se non sa i danni effettivi all'interno, il discorso struttura si ricostruisce e nei decenni si è già fatto quindi lui dice che dispiace molto ma di non farne un dramma. Non è paragonabile, ma la fenice a venezia ha fatto peggio.
                      Sono rimasto molto scosso positivamente nelle donazioni delle 2 ricche famiglie francesi di 100 milioni e 200 milioni di euro. Se fosse accaduto qui in italia Forse qualcosa sarebbe arrivato da berlusconi in forma anonima , ma non so se le altre famiglie (beneton, ferrero, eccc) avrebbero avuto il coraggio di dire quelle cifre.
                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

                        Io invece sono rimasto interdetto per quelle donazioni ... TRECENTO milioni di euro, tirati fuori in poche ore.
                        Il tutto per rimettere in piedi, in modo finto e farlocco, quello che NON tornerà mai ad essere quello che era perché oramai il "reale" valore storico è perduto.
                        Se bruciate un quadro di un'artista famoso dopo potreste rifarlo fare dal miglior pittore del mondo ma se l'originale in asta avrebbe battuto i 6 zeri il clone è grasso che cola se arriva a 4 di zeri.

                        E tutto questo mentre ... https://www.lastampa.it/2017/10/12/s...CP/pagina.html

                        L'essere umano ha sempre saputo dare il giusto valore alle cose infatti. E sono sicuro che quelle due famiglie quando arriverà il momento politico giusto avranno molta voce in capitolo.

                        Senza contare che le donazioni, quelle sincere e vere, si fanno ... e si sta muti .
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

                          Michele....vedrai che quelle "donazioni" avranno il loro tornaconto. Magari le mettono per scarico di tasse, magari fanno da bella lavatrice a qualcosa....Chi arriva a tale patrimonio...non li ha per caso!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

                            Concordo con Michele e Luigi, ovvero che ai gruppi milionari/miliardari che hanno fatto quella donazione tornerà tutto indietro a livello di pubblicità e di immagine, moltiplicando il proprio fatturato. Anche io avrei preferito dare qualcosa in forma anonima.
                            La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

                              Super tornaconto con interessi, ma in quel caso ci guadagnano tutti chi piu e chi meno.
                              discorso diverso per quanto dite del fatto che non tornerà come prima valore dell'opera ecc. E da rifare il tetto, le panche ecc. Ho semplificato lo so. Se era da rifare da zero era diverso e concorderei. Secondo il tuo discorso allora dia ieri Notre-Dame era falsa perche ricostruita dopo la rivoluzione, incendi e guerra.
                              Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

                                Certamente la donazione è un atto di liberalità che si dovrebbe fare senza alcun tornaconto.

                                Ma è un atto che richiede una forma ben precisa, ossia l'atto pubblico che non mi pare possa effettuarsi in forma anonima, salvo a smentirmi.

                                Una decina di anni fa, una persona a me molto cara che oggi non c'è più, volle effettuare proprio in forma anonima un'elargizione di denaro, non certo di 100 o 200 milioni di euro, ma pur sempre di 200 mila euro ad un noto centro per la cura dei tumori in Italia (non menziono quale sia) e fu costretto a consegnare tale cifra per contanti per via dell'anonimato.

                                Chi ricevette il malloppo restò sbalordito e neppure ringraziò ... il seguito credo che sia facilmente comprensibile.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

                                  Leggevo che nel 2015 era stata mappata in 3D quindi questo aiuterà molto per la ricostruzione
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

                                    IceMatrix. ..ma non è che alla fine è tutta una manovra per tirare su soldi? A pensare male è peccato ma spesso ci si piglia...Ad oggi i finanziamenti stanno a 700.000.000 di euro. Come mai escono subito tutti sti soldi da queste famiglie che non sganciano mai nulla per altri problemi della loro nazione?

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

                                      Guarda la verità non verrà mai fuori, di certo si sa bene che i costi di manutenzione erano molto alti... e per quanto si cerchi di ricostruirla come prima non lo sarà mai
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Due ore per cancellare otto secoli di storia

                                        Va detto che per la Francia è un momento difficile, vedi i gilet gialli e le riforme che Macron era pronto ad annunciare per calmare gli animi della nazione.

                                        A pensar male si sbaglia ma spesso ci si azzecca ... un bel simbolo del paese andato in fiamme e un bel colpo al cuore di tutti i francesi forse erano la miglior indoratura prima dell'annuncio delle riforme stabilite, chissà .
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X