annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Di chi è la colpa ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Di chi è la colpa ?

    Potrebbe essere. Comunque ho anche la stampa, domani vedo di fare una foto. C'era un -2.00° da qualche parte, se non ho capito male.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: Di chi è la colpa ?

      Questi sono i valori degli angoli caratteristici.
      File allegati

      Commenta


      • Re: Di chi è la colpa ?

        Oggi dopo mezzo decennio mi ha scritto l'assicurazione questa cosa qui:

        "Dalla lettura della Sua denunzia e dall'esame degli atti trasmessi, nonché dalle perizie effettuate,
        emergerebbe che effettivamente la responsabilità apparirebbe in capo alla controparte ma siamo
        in attesa che le Autorità intervenute depositino il rapporto onde avere contezza delel decisioni
        prese dalle lel Autorità e Le assicuriamo che ben entro i termini di legge( gg 60 dalla richiesta)
        saremo in grado di assumere la finale determinazione."

        Che non vuol dire niente ma, se non ho fatto male i conti, in un modo o nell'altro il 19 febbraio ci sarà il verdetto finalmente !

        L'altro incidente invece con CID ha preso una strada molto + veloce, auto già periziata e in settimana arrivano i soldi.

        La prima settimana di marzo la faccio rimettere a posto.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: Di chi è la colpa ?

          Beh, credo che non ti dispiaccia quanto ti è stato così comunicato

          Conoscendo la persona che sei che non racconta le cose in malo modo, a me il classico concorso di colpa in egual misura è parso abbastanza astruso sin dal primo momento ...

          Commenta


          • Re: Di chi è la colpa ?

            Si infatti, speriamo bene dai.

            Qui, visto che l'ho pulita, si vede meglio il danno per esteso: https://photos.app.goo.gl/iEUsU2DUDN2cJXQ36

            C'è anche il cerchio di la. Il tutto è stato quantificato in 1.900 € ma i cerchi il perito non ha voluto saperne di metterli nuovi, ha calcolato solo 80 € cadauno per la riverniciatura. Con mia totale disapprovazione.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: Di chi è la colpa ?

              Beh basta che non ci sono grosse lesioni e che sopratutto sono ancora diritti e ti assicuro che un carrozziere bravo è in grado di riportarli in condizioni pari al nuovo.
              335-336-337

              Commenta


              • Re: Di chi è la colpa ?

                Aggiornamento.
                Mentre il secondo sinistro è già stato liquidato (10 giorni fa) il primo, quello del 19 dicembre, è ancora in corso di accertamento.
                Questa cosa è veramente imbarazzante. Hanno in mano il verbale del sinistro dal 15 gennaio e non si capisce perché sia necessario tutto questo tempo.

                Per altro solo oggi ho appreso, da AXA e dalla signorina molto scorbutica che mi ha risposto ma non so che rilevanza possa avere ai fini della controversia, che la controparte NON ha mai denunciato il sinistro.

                E quindi chiedo a chi lo sa: se in un sinistro uno non denuncia la sua parte di sinistro, cosa succede ?

                Comunque la prossima settimana la faccio sistemare perché se aspetto i soldi dell'assicurazione divento nonno mi sa.

                - - - Aggiornato - - -

                Dimenticavo: 3 telefonate nel giro di 2 ore e 3 risposte differenti e un'operatrice particolarmente antipatica e poco cordiale.

                Nella fattispecie:
                - il verbale non è mai stato ricevuto nonostante i solleciti;
                - il verbale è arrivato l'11 febbraio;
                - il verbale c'è perché ce lo ha mandato Lei ma non vale poiché non è stato ricevuto dalle autorità.

                Ho quindi scritto alla Polizia Municipale e con grande sorpresa ho appreso, tramite risposta scritta, che da parte di AXA riguardo il mio sinistro NON hanno mai avuto alcuna richiesta di documentazione.

                Quindi tutte e 3 le risposte sono vere, perché:
                - evidentemente lo stanno richiedendo a chi non risponde e di sicuro non l'email giusta visto che a me i Vigili hanno risposto in 20 minuti;
                - l'11 febbraio ho inviato la mia copia, ma non vale.

                Mah.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Re: Di chi è la colpa ?

                  Michele ... attendi ancora solo qualche giorno e ritelefona; presumo che ci saranno delle novità, contrariamente occorre mettere dell'altro nero su bianco!

                  Commenta


                  • Re: Di chi è la colpa ?

                    Una domanda: ma si può far riparare il veicolo a proprie spese per poi tenersi in tasca il rimborso? Oppure il carrozziere fa il lavoro e attende lui il pagamento dalla assicurazione?

                    Commenta


                    • Re: Di chi è la colpa ?

                      Il rimborso dei danni te lo puoi anche far rimborsare, ti danno il prezzo del preventivo senza IVA... Poi tu o te la fai riparare per conto tuo o te la tieni così..

                      Commenta


                      • Re: Di chi è la colpa ?

                        Esatto. Fai la delega al carrozziere e i soldi vengono inviati a lui altrimenti tolgono l'iva e li danno a te.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: Di chi è la colpa ?

                          Grazie dell'informazione.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Di chi è la colpa ?

                            E niente, insomma alla fine è finita in un 50 e 50.
                            Oggi ho aperto un altro sinistro per la mini collisione, per avere l'altra metà che mi spetta, eccetto i 74 € di franchigia.
                            Non ho voluto insistere con il liquidatore, alla fine non perdo nessuna di classe di merito e sfrutto la mini collisione.
                            Se avessi insistito si faceva notte.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • Re: Di chi è la colpa ?

                              Classica vicenda con finale all'italiana ...

                              Alla fin fine se la sostanza non cambia o cambia poco è inutile sprecare tempo e energie!

                              Commenta


                              • Re: Di chi è la colpa ?

                                Voglio farvi ridere.

                                Quest'oggi ho ricevuto una comunicazione da Axa che mi dice che ho ricevuto un rimborso per il sinistro pari a 1550 € (che è il 100% della perizia preventiva) cosi ho chiamato e l'operatore mi ha conferma che dal sinistro nel database risulta a mio carico lo 0% di responsabilità.
                                Da notare che venerdi il liquidatore mi ha scritto, copio e incollo:
                                "Buongiorno
                                Liquidato al 50% con € 775
                                cordialità"

                                Io nel frattempo avevo già aperto il sinistro per minicollisione che sta andando avanti.

                                Io non ho parole, a questo punto osservo il C/C e a seconda di cosa arriva (775 o 1550) saprò la verità .
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: Di chi è la colpa ?

                                  Come al solito in Italia siamo Bravi a non far sapere alla mano destra cosa fa la sinistra
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Di chi è la colpa ?

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Appunti Windows-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.0 KB 
ID: 1268018

                                    Ho scritto al liquidatore che ha prontamente risposto (l'unica volta che ha risposto in meno di 10 minuti contro la media di 8-10 giorni delle volte precedenti):

                                    "Buongiorno
                                    Grazie per la segnalazione, in effetti è stato un errore, le faccio sapere io, per adesso lasci tutto così"

                                    Te pareva.

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Che poi "10 febbraio 2019" ahahah volevano dire "10 marzo"
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • Re: Di chi è la colpa ?

                                      Non sanno neanche loro che pesci prendere avendo diverse opzioni a disposizione, atteso che sono l'unica compagnia interessata alla gestione del sinistro che cerca di farsi pure gli affari propri in quanto i suoi assicurati, coinvolti in un sinistro, non hanno validi elementi per dimostrare di essere dalla parte della ragione.

                                      Commenta


                                      • Re: Di chi è la colpa ?

                                        Ma nel mio caso non credo che stiano facendo giochetti strani, semplicemente il call center è da un parte, il perito da un'altra (esterno) il liquidatore da un'altra ancora e dulcis in fondo pure l'ufficio per le kasko è in un altro posto.
                                        Quello che ho dedotto in questi 3 mesi (già, tre mesi !) è che hanno profonde lacune di comunicazione al loro interno.

                                        L'operatore che mi ha risposto oggi in merito al sinistro mi ha detto subito "stiamo aspettando il verbale dei vigili" ma poi l'ho invitato a leggere meglio e ha scoperto che c'erano altri dettagli.

                                        Cioè rendetevi conto ... e non è la prima volta che mi capita.

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Magia !

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Appunti Windows-2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.6 KB 
ID: 1268019
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: Di chi è la colpa ?

                                          Michele, quello perché è stato un sinistro di quattro soldi, anche se una Compagnia con la "C" maiuscola dovrebbe essere organizzata in modo più efficiente ed efficace.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X