annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale futura ideale per sostituire la mia Plus?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale futura ideale per sostituire la mia Plus?

    Ciao! Ebbene, a metà 2019 la mia famiglia si allarga!

    Finché adesso in 3 (non due e mezzo, il primo ometto ormai è già altino e molto esigente!), la nostra tanta cara Golf Plus (1.2 TSI) del 2011 ci basta. Già diverse volte l'avevamo caricato fino all'orlo, utilizzando anche il posto destro anteriore per metterci passeggino, monopattino, giocattoli e diversi bagagli in diversi viaggi (scendiamo almeno una volta ogni anno da Milano alla Sicilia e ci piace anche andare in vacanza in montagna).

    Per portare ancora altra roba ho sempre l'intenzione di comprarmi un bel box da mettere sopra, prima e poi, utilizzando i mancorrenti di serie.
    Essendo io sportivo e spero che anche i miei figli faranno un po' di sport, potrei portare delle bici sopra, al fianco del box.

    E poi mia consorte la usa tutti i giorni di scuola per andare a lavoro (andata e ritorno per un totale di circa 15 km, per due terzi su una strada extraurbana da max 70 orari).

    Ma non si può escludere che in futuro dovremmo cambiare la nostra per una più spaziosa e con il bagagliaio più capiente, forse a cavallo tra 2019 e 2020 se non prima per necessità (la nostra, ancora quasi come nuova, ha già superato i 102.000 km e potrebbe farne ancora altri 100.000 km).

    Per me e la consorte la prossima auto dovrebbe essere sempre una MPV, anni fa mio padre aveva una Toyota Verso e ora anche lui ha una altra Plus, quindi a tutti noi piace un'auto abbastanza rialzata come le nostre, ormai ci siamo abituati!
    Per rimanere in tema VW, c'è un purtroppo: la Sportsvan non la produrranno più, se non sbaglio!

    Come alternativa ci sarebbe la Ford Max-C con sportelli scorrevoli, davvero carina e spaziosa, ma per me è ormai un prodotto superato.

    A me piace tanto la nuova Ford Focus Wagon, ultimo modello e non mi dispiacerebbe nemmeno la Golf Variant 7.5 (da prendere prima che esce la 8)... ma lei non vuole le auto lunghe, avrebbe difficoltà in manovre essendo lei l'utilizzatrice principale per andarci a lavoro tutti i giorni!
    Di altre auto compatte, abbastanza alte, con tanto spazio più in altezza che in lunghezza, adesso non ne ci sono che ci piacciono...

    Quali sono altre auto che potrebbero essere papabili e candidate per la nostra famiglia allargata per sostituire la Plus? Sapete anche dei futuri modelli in arrivo nei prossimi tempi?
    Magari con il motore mild-hybrid?

    Discorso a parte: non ci sono mai piaciute le SUV, spesso sopravvalutate... ma forse ci rassegneremo in futuro se non faranno più le monovolume e MPV per dare più spazio alle SUV
    My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

  • #2
    Re: Quale futura ideale per sostituire la mia Plus?

    Perché non hai considerato la Touran?
    Chiedere ad @Alfaluna per referenze.
    NB sulle lunghezze:
    - Golf Plus: 421 cm
    - Golf SV: 434 cm (ma è sostanzialmente l'evoluzione della tua attuale auto, dentro non ci sono incrementi sostanziali di spazio). Con un po' di pazienza puoi trovare il concessionario italiano che, attraverso un ordine speciale, ti importa un modello commercializzato in Germania ma non sul nostro mercato.
    - Golf variant: 457 cm (mia moglie la guida abitualmente e non si lamenta della lunghezza; gli ingombri non viziati da inutili arrotondamenti ed il formidabile park pilot aiutano molto)
    - Touran: 453 cm (e qui hai il vero surplus di spazio nelle tre dimensioni)

    Non sono a conoscenza di quanto previsto dagli altri costruttori, ma in casa VW non è un segreto che la prossima generazione di golf sarà anche mild-hybrid, e da lei tutte le derivate nelle diverse declinazioni.

    Mi pare di capire che non hai nessuna fretta perciò puoi attendere con calma che si configuri un generale rinnovamento dell'offerta con tutti gli accorgimenti ecologici del caso.
    Ultima modifica di lorenztr; 13/12/2018, 09:33.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Quale futura ideale per sostituire la mia Plus?

      Hai mai preso in considerazione una Passat ?

      Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Quale futura ideale per sostituire la mia Plus?

        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
        Perché non hai considerato la Touran?
        Prima non l'avevo considerato perché ero rimasto su quel vecchio modello che, almeno soggettivamente, non molto bella per me... ma il modello recente in vendita adesso però la trovo ben fatta!
        Sono previsti ulteriori aggiornamenti o cambiamenti nei prossimi tempi? Io non ho trovato nessuna notizia in merito, tanto meno se verrà montato anche quel mild-hybrid.
        L'intenzione mia e di mia consorte è tenerci l'auto per un po' di tanti anni.

        - Golf Plus: 421 cm
        - Golf SV: 434 cm (ma è sostanzialmente l'evoluzione della tua attuale auto, dentro non ci sono incrementi sostanziali di spazio). Con un po' di pazienza puoi trovare il concessionario italiano che, attraverso un ordine speciale, ti importa un modello non commercializzato in Germania ma non sul nostro mercato.
        Beh, la Sportsvan è un po' più lunga ma ha bagagli di 500 dmc, + più dei 100 rispetto ai 395 (sempre con i sedili posteriori tutti indietri).

        Mi pare di capire che non hai nessuna fretta perciò puoi attendere con calma che si configuri un generale rinnovamento dell'offerta con tutti gli accorgimenti ecologici del caso.
        Sì, tenendo conto che noi abitiamo in quella zona di Milano che diverrà "Area B" e spero di scoprire presto le prossime novità. Non escluderei nemmeno la Leon di quarta generazione.

        Ospite Beh, lei non guiderà mai la Passat con i suoi 477 di lunghezza
        My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

        Commenta


        • #5
          Re: Quale futura ideale per sostituire la mia Plus?

          Ciao. La Skoda Karoq non ti piace?
          Il silenzio prima di tutto.

          Commenta


          • #6
            Re: Quale futura ideale per sostituire la mia Plus?

            Ciao moro38, la Karoq piace molto anche a mia consorte, una volta che l'avevamo visto da vicini in montagna .
            Però, per ora, non consideriamo le SUV dando la precedenza alle MPV. Anche se in futuro la tentazione nel mercato sarà sempre più verso le SUV rubando spazio alle monovolume (ad esempio, pure la 3008, prima monovolume, è diventata SUV o crossover). E non mi dispiacerebbe la nuova C5 Aircross.
            My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

            Commenta


            • #7
              Re: Quale futura ideale per sostituire la mia Plus?

              Mi pare che la tua principale preoccupazione sia trovare una soluzione dotata di una tecnologia tale da consentirne l'utilizzo il più a lungo possibile nel rispetto delle restrizioni al traffico dovute ai provvedimenti antinquinamento.
              Purtroppo non c'è una risposta certa alla domanda...a meno di pensare a soluzioni radicali come un'elettrica pura o utopiche come le fuel cell.
              Secondo la mia visione, le tipologie che verranno meno penalizzate sono, nell'ordine:
              1. le auto a gpl e metano, meglio se monovalenti
              2. le ibride
              3. quelle a benzina dotate di filtro antiparticolato (se ad iniezione diretta)
              Sappiamo che un diesel euro6-D è meno impattante di un parimenti benzina o gpl, ma ormai la crociata è partita.
              Ti suggerisco nuovamente di attendere l'evoluzione dell'offerta dei produttori, in quanto specialmente sul fronte ibrido ormai volenti o nolenti si stanno attrezzando tutti.
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • #8
                Re: Quale futura ideale per sostituire la mia Plus?

                lorenztr, mi hai fatto un'osservazione corretta, anzi correttissima.

                Per il nostro uso abituale della nostra auto, ci conviene a benzina e sarebbero escluse le alternative. Inoltre, se compro una diesel Euro6-D, ipoteticamente rischio a breve di non poterla utilizzare a Milano e avrei una rivalutazione al ribasso in caso di vendita.

                Anche se la mia mezza idea sarebbe cambiare la nostra auto di famiglia tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020, io già comincerei a guardarmi delle auto che potranno essere candidate a sostituire la Plus.
                Forse sarò io esagerato a cercare già adesso così largamente in anticipo di un'anno, ma a me piacciono anche delle novità e mi piacerebbe sapere i prossimi e futuri modelli (per non comprare un'auto già vecchia oppure per approfittare di acquistare un prodotto molto valido e collaudato prima che esce il modello successivo)...
                My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

                Commenta


                • #9
                  Re: Quale futura ideale per sostituire la mia Plus?

                  Per come è fatta Touran difficilmente la vedo ibrida.
                  Ha un pianale comodo per l'utenza ma non vedo proprio dove posano mettere un pacco batterie o una bombola per il metano.
                  O benzina tsi o nulla secondo me.
                  Quale sarebbe la zona B in Milano hinterland?
                  " L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne:
                  La perfetta obbedienza." G. D'Annunzio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quale futura ideale per sostituire la mia Plus?

                    Originariamente inviato da Dan Dylan Visualizza il messaggio
                    Prima non l'avevo considerato perché ero rimasto su quel vecchio modello che, almeno soggettivamente, non molto bella per me... ma il modello recente in vendita adesso però la trovo ben fatta!
                    Sono previsti ulteriori aggiornamenti o cambiamenti nei prossimi tempi? Io non ho trovato nessuna notizia in merito, tanto meno se verrà montato anche quel mild-hybrid.
                    L'intenzione mia e di mia consorte è tenerci l'auto per un po' di tanti anni.


                    Beh, la Sportsvan è un po' più lunga ma ha bagagli di 500 dmc, + più dei 100 rispetto ai 395 (sempre con i sedili posteriori tutti indietri).


                    Sì, tenendo conto che noi abitiamo in quella zona di Milano che diverrà "Area B" e spero di scoprire presto le prossime novità. Non escluderei nemmeno la Leon di quarta generazione.
                    Ospite Beh, lei non guiderà mai la Passat con i suoi 477 di lunghezza
                    Scusami se insisto sulla Passat, ma l'ho avuta per dieci anni e ti assicuro che mia moglie non ha avuto nessun problema a guidarla e in più ti garantisco che come motore da una pista alla Golf.

                    Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Quale futura ideale per sostituire la mia Plus?

                      Io farei un salto a vedere l'Auris Touring Sport ibrida ...
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Quale futura ideale per sostituire la mia Plus?

                        Originariamente inviato da Alfaluna Visualizza il messaggio
                        Per come è fatta Touran difficilmente la vedo ibrida.
                        Può essere, a meno di usare lo spazio occupato dai sedili della terza fila, chissà...
                        Ma io sarei orientato verso una mild-hybrid (o MHEV), non a una full-hybrid (quella della Toyota per intenderci).

                        Se faranno la Golf mild-hybrid a 48 volt e anche full-hybrid sempre sul pianale MQB, perché non fare lo stesso anche con gli altri modelli?

                        Quale sarebbe la zona B in Milano hinterland?
                        http://www.comune.milano.it/wps/port...obilita/area_b e io abito dentro le linee rosse.

                        Ospite
                        E mia moglie insiste di non volere un'auto mastodontica per lei , piuttosto si terrebbe la Plus fino alla morte...
                        E noi preferiamo un'auto a seduta rialzata come siamo abituati da anni, se non ci fossero problemi di dimensioni, al posto della Passat ci sarebbe la Sharan...

                        mc0676
                        Io ho visto le prime immagini della futura Corolla che presto sostituirà l'attuale Auris, è davvero bella.
                        Ma noi, con i nostri usi abituali dell'auto, non siamo fatti per una full-hybrid.

                        Un'altra notizia: Ford ha deciso che non produrrà più la C-Max :-( e è plausibile che anche la Touran possa subire la stessa sorte.
                        My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Quale futura ideale per sostituire la mia Plus?

                          Beh l'Auris te la traventeranno quindi
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Quale futura ideale per sostituire la mia Plus?

                            Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                            Io farei un salto a vedere l'Auris Touring Sport ibrida ...
                            Ho viaggiato un paio di volte e non mi convince...La moquette posteriore si deforma e non è bella solida come quella della concorrenza migliore, è rumorosa a velocità autostradale anche a causa di un fruscio un po' fastidioso che proviene dai finestrini posteriori. I sistemi di assistenza alla guida come quello di bordo e alcuni comandi sono un po' antiquati però va premiato il fatto l‘ assemblaggio è ben fatto quindi gli scricchiolii sono assenti.
                            Il sistema ibrido è ottimo e morbidissimo anche se a velocità autostradale frena leggermente la macchina appena si molla il gas cosa che io trovo un po' fastidiosa.
                            La macchina complessivamente va bene ma non rispecchia la mia idea di qualità e solidità.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Quale futura ideale per sostituire la mia Plus?

                              La Toyota è sostanza innanzitutto. Non cercare mai in una Toyota la qualità percepita che trovi in una tedesca perché non la troverai mai e questo vale per tutte le giapponesi. E' una scuola di pensiero diversa.

                              Riguardo il frenare un giorno dovrai conviverci, perché se sarai bravissimo a guidare la tua futura auto elettrica non userai mai i freni e avrà più autonomia. E se ci pensi è giusto, l'energia che si spreca quando si frena è tutta energia che si potrebbe recuperare, come l'ibrido e tutte le elettriche fanno.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X