annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riflessi da camionista.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riflessi da camionista.

    Questo video è molto istruttivo.
    A me in moto, scooter, moto/scooter e auto è successivo talmente tante volte che quando vedo dalla parte opposta un bus fermo che sta scendendo gente già so che ci sarà sicuramente un'ebete che proverà ad attraversare, ovviamente fuori dalle strisce, dietro al bus e quindi rallento tantissimo.
    Tutte le volte è andata bene, andavo piano, ho visto per tempo ... ma l'ultima volta per poco non spedisco al creatore una mamma con il figlio che non solo ha attraversato fuori dalle strisce col ragazzetto in braccio ma pure di corsa.
    E la cosa bella è che dalla parte di la suo marito le ha fatto una parte peggio di un giorno di lavoro. Comunque se non ci fosse stato il marito ci sarei stato io. E per fortuna che facevo sui 60-65 con limite a 50. Da allora son rimasto folgorato.

    Magari a voi non è mai capitato, ma tenetelo sempre a mente.
    Nel caso di questi bimbi cosa vuoi fare, son ragazzi.

    [video=youtube;tsMw-VMUtNU]https://www.youtube.com/watch?v=tsMw-VMUtNU[/video]
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: Riflessi da camionista.

    Deve accendere un cero grande come una casa il ragazzino!!!
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • #3
      Re: Riflessi da camionista.

      maremma impestata.............

      da tempo ho l'abitudine di guardare sotto l'autobus fermo che incrocio o che sorpasso, per vedere eventuali piedini che tentano di attraversare dietro. ce ne è sempre qualcuno.. una sana strombazzata preventiva (anche se sarebbe "vietato" in città) ci sta tutta.

      Commenta


      • #4
        Re: Riflessi da camionista.

        E' capitato anche a me una volta, per fortuna partivo da fermo dato che avevo fatto attraversare i passeggeri scesi davanti l'autobus. Da quella volta, quando vedo un autobus accostato, è il primo pensiero che mi viene in mente.

        Commenta


        • #5
          Re: Riflessi da camionista.

          All' arrivo della Gita del Grest una mamma è stata investita davanti ai miei occhi in questo modo.
          Mi ricordo che la donna che ha investito la mamma era scioccata e il figlio piangeva come un disperato.
          Fortunatamente la signora andava piano e tutto si è concluso " per il meglio".
          A volte abbiamo troppi pensieri per la testa e una disattenzione può rivelarsi fatale...[emoji22]
          Fortunatamente la tecnologia sta facendo progressi dal punto di vista della sicurezza.

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Riflessi da camionista.

            Non essendo possibile iniettare intelligenza ed attenzione nel cervello umano del pedone e del conducente, la tecnologia e (una volta tanto) la burocrazia scelgono di farlo sulle auto.
            Post sul pedestrian detection: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...i-pedoni)/page
            Articolo di ieri sugli ADAS: https://www.quattroruote.it/news/sic...ssistita_.html
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #7
              Re: Riflessi da camionista.

              E' successo anche a me, alcune volte e sono sempre riuscito a fermarmi
              ricordo principalmente un caso, in un paesino dell'Alto Adige
              con un furgone, stavo passando uno scuolabus accostato, mentre alcuni ragazzini stavano scendendo
              intuendo il pericolo, avevo gia il piede sul freno ed ero pronto ad azionarlo
              improvvisamente, davanti al bus ne sbuca uno e attraversa velocemente senza guardare da nessuna parte
              ho inchiodato e mi sono fermato in brevissimo spazio, a circa 2 metri da lui
              solo in quel momento il ragazzo m'ha visto, è rimasto paralizzato dallo spavento ed è sbiancato come un lenzuolo

              Mi sa che quello non attraversa più in quel modo
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Re: Riflessi da camionista.

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   scuolabus_americano.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.6 KB 
ID: 1263230
                in alcuni scuolabus americani quando si fermano esce il cartello di stop per evitare proprio questo.

                Commenta


                • #9
                  Re: Riflessi da camionista.

                  Che frenata!!!! Per quel ragazzo e' di sicuro il suo giorno fortunato meglio così. Davvero ottimo sta cosa degli scuolabus Americani
                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X