annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nc750d

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nc750d

    Ieri sono andato a ritirare il mezzo, ossia questo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   16 - 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.9 KB 
ID: 1278811Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   16 - 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.1 KB 
ID: 1278812

    E' l'Honda Integra, uno scooterone che ha il telaio della moto NC750x ma è carenato.
    Ha il cambio DCT che è una specie di DSG, sempre con doppia frizione: ha la mappa D e poi S1 S2 ed S3.
    Il mezzo è davvero molto divertente, effettivamente ha un livello di tenuta della strada molto alto e sembra una moto a tutti gli effetti anche se davanti è troppo morbido per sperare in una guida "al limite".
    E' comunque una poltrona viaggiante: assorbe bene le asperità del suolo e la sella è molto molto comoda.
    Consumi per ora 22.5 km/l al primo pieno (tutta autostrada a 130/140) e 25 km/litro al secondo (le mie strade a 90-110).
    Insomma sono molto contento del mezzo, è molto divertente.
    Chiaramente in città non è agile come il Beverly, nella manovre a bassa velocità il peso si fa sentire
    Ultima modifica di mc0676; 17/08/2017, 11:04.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: Nc750d

    Azz .. ti sei messo subito a testarla

    Auguri e complimenti per l'acquisto che per me è più una moto che uno scooterone!

    E' un bellissimo mezzo col quale ci ho fatto una giornata intera circa 3 anni fa; poi è un accendino nei consumi!

    Quindi ho provato il modello precedente, di minore cilindrata e meno potente del tuo!

    Se debbo esserti sincero, l'ampia sella qualche formicolio al fondo schiena me l'ha provocato dopo oltre due ore d'uso; problema che ho avvertito anche col CBF e che ho completamente risolto cambiando la sella con altra davvero confortevole!

    Commenta


    • #3
      Re: Nc750d

      Beh si ieri dopo 4 ore di autostrada c'avevo le chiappe lesse, però oggi pomeriggio ho fatto quasi 2 ore in assoluta scioltezza
      Diciamo che il mio paragone "+ recente" è il Beverly e non c'è paragone come ergonomia della sella.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Re: Nc750d

        Hai fatto più o meno come me (ore) che me la son dovuta scendere da Roma!

        Alla tua età è comunque un'altra roba .

        Commenta


        • #5
          Re: Nc750d

          Guarda che ho già 40 anni ! So bello che vecchio !
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            Re: Nc750d

            Vecchio se se ... grosso modo l'età di Rossi!

            Commenta


            • #7
              Re: Nc750d

              Bello Michele... Vedo che già ha fatto il rodaggio..ehehe . L'età del motociclista si vede dal TUCANO URBANO...EhEH...A 18 anni con KA... che lo monti.....Anche se per verità ai nostri 18 anni non c'era ancora....Ma andavano di brutto i giornali sotto i pantaloni...o davanti al petto...Guanti? Quelli per la neve...Che roba ragazzi, era la guerra contro il freddo...Oggi tutto riscaldato, elettrico, Gore tex...Interfono...(Prima si parlava a gesti .e qualche dito medio al cielo)...!!!....Ma non rinuncio ad un granello di dolore che ho assaporato allora per arrivare a quello che sono oggi...!!

              Commenta


              • #8
                Re: Nc750d

                E' proprio vero e concreto ciò che dici Luigi!

                Vabbè che io ho cominciato a circa 11 anni con i pantaloncini corti e con un Innocenti lambrettino 39 c.c. col quale c'era da pedalare alla prima salita!

                Chi te lo dava l'abbigliamento tecnico di oggi, il quale è consigliabile usarlo sempre​ e quindi anche e soprattutto in città ?

                Commenta


                • #9
                  Re: Nc750d

                  tony...e ti confesso che il giornale (fresco di stampa perché quello del giorno prima è troppo asciutto) lo metto ancora davanti al petto. Seppur abbigliamento tecnico..Chiamiamola, coperta di Linus...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nc750d

                    ahahaha ...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nc750d

                      Ma...sei andato a prenderlo a Riva del Garda?
                      Buone cavalcate.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nc750d

                        Si esatto Quello che piaceva a me era li, lontanuccio ma vabbé

                        Comunque sono arrivato a 1100 km, ho fatto il primo tagliando. Caruccio per la verità, ben 140 €. Di bono c'è che fino a 12.000 km non devo fare nient'altro.
                        Del mezzo sono molto contento, va un gran bene ed è divertente da guidare oltreché tenere veramente molto bene la strada.
                        Come consumi per ora siamo sui 22-24 franco guida, ancora posso fare di meglio. Va detto che lo uso solo in modalità sport, mai in D .
                        In città è + pesante da governare rispetto al Beverly ma niente di drammatico.
                        Un video girato qualche giorno fa:

                        [video=youtube;dkLE435D2M8]https://www.youtube.com/watch?v=dkLE435D2M8[/video]
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Nc750d

                          Mi fa piacere e vedo che lo usi abitualmente visti i km fatti in cosi poco tempo...Una sola domanda: dal rumore in partenza, e che sembra di avere il motore sottocoppia, hai delle vibrazioni? Il rumore le farebbe pensare...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Nc750d

                            Vibrazioni al manubrio o pedane nessuna, ma sotto i 2000 giri scalpita, è il classico bicilindrico sotto questo aspetto
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Nc750d

                              Grazie della precisazione...Si infatti la mia domanda delle vibrazioni ai bassi era perché poi nel video si sente chiaramente che il rombo del motore con l'aumentare della velocità e giri....si fa più equilibrato e lineare !!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Nc750d

                                Ottimo mezzo provato il 700 e mi era piaciuto molto, potessi però prenderei la sorella Nc750S o X di aspetto la prima come protezione la seconda.
                                GOLF7 TDI

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Nc750d

                                  Sono arrivato a 1500 km, per ora va molto bene.
                                  E' indubbiamente divertente da guidare e ha una ciclistica che da una confidenza che è quella ... senza mezzi giri di parole, che ti da una moto.
                                  Il DCT mi ha stupito. L'elettronica è stata tarata davvero molto bene e anche nella mappa S3, la più sportiva, in scalata pur facendo alzare il regime di rotazione quando scende di marcia ecco mai è brutale e mai fa scomporre il mezzo dietro.
                                  Come consumi ahimé sono sui 22-23 km/litro, ben lontano dai 27-29 km/h che molti paventano. Ma mi conosco, è cosi. C'è poco da fare nel tram tram giornaliero apri e chiudi consuma.
                                  E comunque consuma sempre meno del Beverly che era 350 (questo è 750 bicilindrico ...) !
                                  Qui una prova recente di una rivista che un tempo usavo in alternativa alla carta igienica ma che sbalorditivamente (esiste ?) a questo giro azzecca tutto ....


                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Nc750d

                                    Sicuramente un bel mezzo...da usare ogni giorno per il casa e ufficio e anche per spostamenti in autostrada....
                                    Io da buon motociclista preferisco avere il cambio anche se avendo un po' di soldini da spendere forse me ne prenderei uno ma che sicuramente farebbe la fine degli altri che ho e cioè in garage (c1, scarabeo 100 2t, 2 vespe d'epoca) [emoji23][emoji23]

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Nc750d

                                      Un giro a Siena, anche nel centro storico, con i nomi delle vie. Partendo da Monteroni d'Arbia, dove abito.
                                      In D, andatura turistica e tranquilla.

                                      [video=youtube;oP24zUmS8W4]https://www.youtube.com/watch?v=oP24zUmS8W4[/video]
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Nc750d

                                        Ciao Michele. Bello il video come bella la musica. Continua a, mio avviso, a non essere particolarmente gradevole il rumore "ai bassi" ma forse con il casco ed in marcia il disturbo è meno evidente di una registrazione audio che può anche essere amplificata rispetto al suono normale o non replicare il "vero" sound.
                                        Per il resto mi sembra un mezzo molto poliedrico...Oddio, la cilindrata non è poca ed è di aiuto in questo. Per i luoghi hai certamente man forte da un territorio tra i più belli d'italia.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X