annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

    Diciamo che, banalmente, in VW hanno voluto offrire il massimo disponibile anche nel comparto strumentazione, pescando dai magazzini di casa, giusto per non dire che altri offrono soluzioni più avanzate di quelle disponibili su Golf.
    Solo che, come detto, l'aim nel cruscotto della 7 non ci sta bene.
    Sulla 8 sarà sicuramente spettacolare. Restano poi le preferenze personali.

    Postilla. Gli esempi di prima in merito alla visibiltà della strumentazione gli avrete probabilmente letti anche su un recente quattroruote.
    A memoria, succintamente:
    - strumentazione rossa su fondo nero, l'ideale al buio perché "consuma" meno fotoricettori.
    - Il colore blu è invece quello che ne consuma di più e quindi affatica la vista più velocemente.
    - Se gli sfondi prevedono trame, il minore contrasto con il numero obbliga il cervello ad un'elaborazione maggiore dell'immagine.
    - Idem in caso di una graduazione troppo fitta, o di riflesso sui bordi/cornici dell'illuminazione degli strumenti.
    - Viene lodato il concetto di "black panel" della Saab (nel mio piccolo ce l'ho anche sulla C4 I serie), per diminuire lo sforzo necessario all'elaborazione degli imput visivi.
    - Viene poi però lodato anche il virtual cockpit dell'Audi e via dicendo, ma qua, consentitemi, mi pare si vada in forte contrapposizione col concetto al punto sopra.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

      Se si può mettere rosso TOPPISSIMO

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_7328.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 82.7 KB 
ID: 1259046

      Dal Video di Andrea Galeazzi


      From  IPhone 6S+
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

        Oggi durante il turno di mattina non ho visto ne anche una Golf vecchio tipo.
        In questi giorni ne stiamo facendo molte di colore blue atlantico.
        Appena vista una Tiguan 7 posti.
        Non male , rimane proporzionata.

        Commenta


        • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

          A mio avviso la nuova strumentazione digitale su Golf sta un po' male perché è un display rettangolare in cui i bordi rimangano vuoti.
          In questo caso preferisco il quadro analogico...
          Su Passat invce il quadro ha una forma tondeggiante che ricalca la strumentazione.
          Qui è meglio integrata forse perché in Volkswagen hanno pensato la plancia tenendo conto anche della nuova strumentazione come diceva un altro utente. Sicuramente nella Golf 8 fará un altro effetto...
          Mi piace molto il nuovo sistema ma secondo me il Discovery Pro si integrava meglio nella plancia , è più proporzionato e simmetrico .
          Anche qui il discorso è lo stesso,la plancia non è nato per il nuovo navigatore.
          Magari vedendola dal vivo sicambio idea ...
          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

            davvero non mi piace troppo effetto cartone animato, e poi la grafica nera brutta.

            ma come mai in alcune foto o video c'e anche con grafica in blu-azzurro ? ci sono 2 opzioni selezionabili di sfondi da menu o ?

            Commenta


            • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

              vw1961 se ne parlava prima, la grafica nera come sfondo aiuta a non affaticare l'occhio...
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

                Mi ricordo ancora la Opel Omega 2.0 i del 1989 di mio padre con il cruscotto digitale, a pensarci adesso era molto elementare, ma all'epoca faceva figo e sembrava che tutte le case avrebbero abbandonato i cruscotti analogici, invece è andato subito fuori moda; personalmente anch'io sono d'accordo con chi ritiene posticcio l'active display sulla Golf 7, ma vorrei vederlo dal vivo per dare un giudizio definitivo, tante volte le immagini fotografiche sono fuorvianti

                Commenta


                • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

                  Commenta


                  • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

                    GTD [emoji41]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

                      Esatto.

                      Commenta


                      • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

                        Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                        @vw1961 se ne parlava prima, la grafica nera come sfondo aiuta a non affaticare l'occhio...
                        Si, io ricordo un viaggio in notturna con una Golf IV TDI quella volta che mi sono fatto Berlino-Milano non-stop in macchina perché una compagnia low cost mi ha lasciato a piedi (volo annullato, rimborso biglietto e arrangiati).
                        Partito la sera alle 9 e viaggiato tutta la notte, alla fine ho messo l'illuminazione del quadro al minimo perché non la sopportavo più.

                        Originariamente inviato da GOLFER Visualizza il messaggio
                        Mi ricordo ancora la Opel Omega 2.0 i del 1989 di mio padre con il cruscotto digitale, a pensarci adesso era molto elementare, ma all'epoca faceva figo e sembrava che tutte le case avrebbero abbandonato i cruscotti analogici, invece è andato subito fuori moda; personalmente anch'io sono d'accordo con chi ritiene posticcio l'active display sulla Golf 7, ma vorrei vederlo dal vivo per dare un giudizio definitivo, tante volte le immagini fotografiche sono fuorvianti
                        Io mi ricordo le Renault degli anni '80 con il sintetizzatore vocale, dicevano che nel volgere di pochi anni lo avrebbero adottato tutti.
                        Comunque, ripeto, alla fine una strumentazione digitale alla casa costa meno di un blocco strumenti analogico, quindi questa per me è una strada senza ritorno.
                        E concordo sul fatto che vada valutata dal vivo. Spero che, accanto a modalità videogioco, per soddisfare gli appassionati, ce ne sia una poco affaticante, adatta a chi deve macinare chilometri.

                        Commenta


                        • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

                          Arrivate in un concessionario italiano delle nuove Golf
                          File allegati
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

                            Vabbé ma siamo al ridicolo però dai, in concessionario hanno le auto e sul sito non c'è neanche l'ombra, né mezza foto né un trafiletto con qualche informazione. Roba da matti

                            Commenta


                            • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

                              Per di più c'è anche uno che l'ha ordinata il 10 GENNAIO
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

                                Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                Arrivate in un concessionario italiano delle nuove Golf
                                Maddai conosco pure il concessionario...

                                - - - Aggiornato - - -
                                Teo94 l'avevo detto che la presentazione sarebbe stata fatta dai giornali... e direttamente dalle concessionarie... che amarezza.
                                La Volkswagen Italia è stata imbarazzante
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

                                  Io non mi stupisco per niente.
                                  D'altronde gran parte degli italiani non osservano il web e apprendono le news dalla tv e dai giornali.
                                  Se nessun giornale gli dice che è nei concessionari loro non vanno a vedere ... se poi altrove è già in vendita ... che c'è di strano ? E' sempre stato cosi.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

                                    mc0676 ma qui l'assurdo è che oltre che essere in vendita altrove, è in vendita anche da noi, ma volkswagen italia fa finta che non esista 😂

                                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

                                      esatto! io gli ho pure scritto sulla loro pagina facebook! non volete pubblicizzarla? ok, ma almeno il carconfigurator ed una brochure base mattila online! assurdo!

                                      Commenta


                                      • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

                                        D'altra parte, come riferito in qualche parte da Vadocomeundiavolo..., non ne vede passare più in linea di quelle vecchie....prima o poi dovevano arrivare le nuove.
                                        Concordo su chi dice che non c'è notizia sul web..Pero a vedere bene anche VW.DE continua a mantenere le due linee di prodotto..Cosa che non ho mai capito..In genere con la presentazione della "DER NEUE"...la vecchia sparisce, ma in questo caso no...Boh!!...

                                        Commenta


                                        • Re: Golf 7 Upgrade 11/2016 - OFF-Topics

                                          Originariamente inviato da Teo94 Visualizza il messaggio
                                          @mc0676 ma qui l'assurdo è che oltre che essere in vendita altrove, è in vendita anche da noi, ma volkswagen italia fa finta che non esista 
                                          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                          E' successo anche con la MK5. Alcune concessionarie le avevano già in rete ma non potevano né venderle né consegnarle né tanto meno mostrarle.

                                          E' palese che devono smaltire le scorte della vecchia. Per chi vuole fare un'affare ora pioveranno sconti come pane ai tempi di Mosè.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X