annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo Posto di Lavoro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo Posto di Lavoro

    Ciao a tutti ragazzi, chiedo un parere a tutti...specialmente a chi è più vecchio di me.
    Sono tre settimane che ho cambiato posto di lavoro, ho sempre fatto il meccanico autoriparatore e mi sono licenziato dall'ultimo posto che era un Bosch Car Service dove lavoravo da 6 anni ed ero completamente indipendente in tutti i tipi di lavori e mi trovavo abbastanza bene. Ricevo un'offerta da un concessionario Ford della mia zona...l'offerta è buona (non molto, ma un po' superiore al precedente lavoro) quindi accetto, ho sempre voluto tornare a lavorare in concessionario. Ora vengo al punto, sono solo tre settimane e magari è presto per giudicare....ma tutte le mattine comincio a lavorare con l'ansia e tachicardia (mai successo), commetto piccoli errori che giuro non mi sono mai capitati e lego ancora poco con i colleghi e per finire bisogna sempre correre. E a mio parere a correre nel mio lavoro si sbaglia. Che dite, devo solo darmi tempo? Torno a bussare alla porta dei miei vecchi titolari? Sicuramente mi darò ancora del tempo, ma non voglio certo cominciare le mie giornate così per sempre.


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Nuovo Posto di Lavoro

    Credo sia una cosa normale, devi solo capire bene il lavoro o almeno devi capire come lo gestiscono loro... Essendo nuovo ti devi adeguare un pochettino poi vedrai che piano piano farai il doppio delle cose che stai facendo ora senza neanche correre e stressarti. Anche a me è capitato all'inizio da quando ho cambiato lavoro, da una fabbrica dove facevano le barre portapacchi delle Fiat panda a una fabbrica di traverse ferroviarie in cemento armato

    Commenta


    • #3
      Re: Nuovo Posto di Lavoro

      Ciao Stefano,ti faccio una prenessa...Probabilmente io sarei rimasto a vita nel tuo precedente posto di lavoro...Non sono molto ambizioso,e comunque sfogo la mia passione in un altro campo,e pur ritenendo il lavoro sacro,cerco di prenderlo con una certa filosofia,privilegiando quando posso,la qualità della mia vita...Detto questo,datti ancora un pò di tempo,se ti è possibile,ma torna indietro sulla tua decisione solo se ti rendi conto che ti è indispensabile...Il fatto che tu abbia voluto cambiare,vuole già dire di per sè che è quello che avevi prima ti stava stretto,e di norma tornare indietro su una propria decisione raramente porta ad un reale beneficio...Facci sapere come è andata... P.S. Io non sono vecchio...Solo diversamente giovane...
      Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

      Commenta


      • #4
        Re: Nuovo Posto di Lavoro

        Pensa che io ho i tuoi stessi sintomi più l gastrite e mi sono appena venuti fuori dopo 7 anni di lavoro... Ma sono causati dall'acquisto della casa ( stare sempre attento a quello che spendo per arrivare a fine mese ecc) .. Tornando a te secondo me ti devi solo abituare ai nuovi ritmi e al fatto che nn sei più libero nell'organizzarti ( sarà così solo all'inizio. Se ti hanno offerto il posto di lavoro vuol dire che sanno come lavori e vedrai che pian piano ti lasceranno sempre più spazio) . Con i colleghi vedrai che sarà questione di tempo.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

        Commenta


        • #5
          Re: Nuovo Posto di Lavoro

          Grazie ragazzi per aver dedicato del tempo al mio problema, sicuramente mi darò ancora tempo...pensavo solo al fatto che per quanto nell'altro posto fossi stanco, la mattina ero tranquillissimo. Vedremo dai!


          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Nuovo Posto di Lavoro

            I cambiamenti nella vita, specie nell'ambito dell'attività lavorativa, costituiscono inizialmente un trauma che è normale debba essere assorbito poco per volta!

            Se però il cambiamento è dipeso dalle tue diverse aspirazioni lavorative, allora hai fatto bene a cambiare; continua con fiducia!

            Commenta


            • #7
              Re: Nuovo Posto di Lavoro

              Grazie Tony!


              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Nuovo Posto di Lavoro

                Direi tutto normale,non ti preoccupare....
                Sei troppo abituato al tuo vecchio posto di lavoro,alle tue abitudini ed hai colleghi di sempre.
                Ci va un po di tempo per ambientarsi nuovamente e stringere un certo tipo di rapporto
                con i tuoi nuovi colleghi...
                Inoltre i piccoli errori sicuramente escono per il semplice fatto che hai inconsciamente paura
                di fare la figura del pirla incapace,quindi naturalmente sei un po in ansia e questo ti fa commettere
                stupidi errori....datti un po di tempo e vedrai che le cose andranno a migliorare

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuovo Posto di Lavoro

                  Grazie, pensavo non rispondesse nessuno...invece apprezzo la vostra solidarietà.


                  Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuovo Posto di Lavoro

                    Dimostragli quanto vali e saranno poi loro a correre da te a chiederti consigli..
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Nuovo Posto di Lavoro

                      Direi che è abbastanza normale provare un pò di ansia quando si cambia ambiente lavorativo, specialmente se ci tieni e vuoi fare bella figura. Anche a me è capitato, quando cambiando mansione mi sono trovato a rapportarmi con persone diverse (ogni settimana cambiavo zona). Poi col tempo tutto si sistema.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Nuovo Posto di Lavoro

                        Grazie mille ragazzi.

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X