annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Multimetro digitale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multimetro digitale

    Vista la morte del mio multimetro di "fiducia" (un Fluke 87) e viste le mie mutate necessità di misura e precisione sarei intenzionato a sostituirlo con qualcosa di più economico pur su un taglio semi-pro.
    Sarei orientato su un modello della HT italia il modello 327 -->HT327

    Chiedo consigli, impressioni (nel caso qualcuno avesse un modello simile) ed eventuali alternative a tal prodotto.

    :
    La Mia Ex-Car / La Mia Car
    Team Gloss

  • #2
    Re: Multimetro digitale

    Dario, io ne ho diversi, ma considerate le mie necessità non ho investito svariate centinaia di euri per un multimetro multifunzione: il migliore che ho è un milwaukee (Cat. III 600 V.) che ho pagato meno di 150 euri; ho infatti anche l’economicissimo powerfix di Lidl che è già sufficiente per un uso hobbistico.

    Di più “professionali” (noto che tu il termine lo intendi in senso molto stretto) ne ho alcuni analogici degli anni ’70 che ho messo in un angolo insieme ad un ingombrante oscilloscopio.

    Leggendo le caratteristiche tecniche del 327 HT Italia suppongo che sia abbastanza difficile acquistare qualcosa di meglio allo stesso prezzo!

    Potrei chiedere a mio fratello che per la professione che svolge (ingegnere elettrico) si trova a maneggiare svariati strumenti di misura di grandezze elettriche di livello decisamente elevato.

    Commenta


    • #3
      Re: Multimetro digitale

      tony, intanto grazie per la risposta.
      Sono arrivato a considerare l'acquisto di questo strumento sotto consiglio di alcuni colleghi ed ex, che dovendo lavorare nel campo elettrico ed elettronico, ma soprattutto conoscendo il sottoscritto me lo hanno suggerito.
      Diciamo intanto che parliamo di cifre tutto sommato contenute (su amazon si trova a circa 130 €) e ben distanti dal mio riferimento (Fluke).

      Vediamo se c'è qualche altro consiglio/suggerimento...
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • #4
        Re: Multimetro digitale

        130 euri il multimetro da te evidenziato?

        Ma è di gran lunga al di sotto di ciò che avevo io rilevato, ossia intorno ai 200 euri ...

        Quindi lo hai trovato anche a meno di quanto ho pagato io il milwaukee 2216-40 che è un prodotto inferiore!

        Commenta


        • #5
          Re: Multimetro digitale

          Guarda --> QUI
          La Mia Ex-Car / La Mia Car
          Team Gloss

          Commenta


          • #6
            Re: Multimetro digitale

            Uno a pinza no? Comodissimo, faccio un sacco di misure in corrente e vavavumaaaa

            Commenta


            • #7
              Re: Multimetro digitale

              eh... dipende cosa ci devi misurare.
              Se parliamo di correnti dell'ordine degli A (e suoi multipli) ci sta ma se devi misurare dei mA o meno ancora, mi sa che non va bene.
              E poi sicuro che misura tensioni, capacità, resistenze, valori min/max ecc. ecc.
              Comunque provo a darci un'occhio.
              Grazie.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • #8
                Re: Multimetro digitale

                No, mA no, per il resto quasi tutto ma io uso Iso-Tech perché se mi casca, lo perdo o me lo ciulano non piango, penso che se vai su Fluke trovi un po' tutto...

                Commenta


                • #9
                  Re: Multimetro digitale

                  Per i Fluke, bisogna salire di livello e spendere molto
                  ho un economico 117 ma per i mA, è negato e canna parecchio
                  meglio una versione con boccola o portata dedicata
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Multimetro digitale

                    Uso Fluke da oltre 40 anni e li ritengo i migliori per uso professionale, certamente costano di più ma sono il massimo.
                    L' HT dalle caratteristiche mi sembra un buon prodotto considerandone il prezzo, il Fluke 175 che ha comunque prestazioni superiori lo paghi almeno 100-120 € in più.
                    Se l'uso è saltuario puoi passare a modelli in cat. inferiore o non TRMS se non fai misure con distorsioni armoniche, così potresti spendere ancora meno.
                    p.s. uso ancora il mio vecchio Fluke 77 del 1983, è ancora preciso come da specifiche, forse gli ultimi non saranno così longevi.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X