annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

    mi son dimenticato di controllarla
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

      Ctek mxs 5.0 oppure NoCo G3500 / G7200 e hai risolto tutti i problemi: caricano tutto, cioè normali AGM EFB e Litio ecc. ecc.
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

        @tony ecco la batteria della Golf:

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170321_192803.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.8 KB 
ID: 1260020

        Alla fine ho preso un ctek mxs 5.0 con compensazione automatica di temperatura, la batteria della Smart (una Bosch S4 di 4 anni da 52Ah e 470A) è sotto carica da circa 16 ore con il programma di ricondizionamento, speriamo bene
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

          Scelta migliore non potevi fare (secondo me) .

          Commenta


          • Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

            Salve ragazzi , ho bisogno di un vostro parere , ho appena acquistato un ctek mxs 5.0 per caricare la mia Varta Agm di primo equipaggiamento ( batteria con 4 anni alle spalle e mai stata ricaricata ).
            Erano giorni che la mattina avvertivo difficoltà nell'accensione e il soc era al 70%.
            Oggi attacco il ctek impostando agm+recond alle ore 13.00 e vado via tranquillo, quando torno alle 17.00 per controllare credendo fosse ancora alle prime fasi di ricarica , lo ritrovo già alla fase 7 .
            Possibile in sole 4 ore ha già caricato completamente la batteria ?
            Leggendo le istruzioni e dato lo stato della batteria credevo impiegasse molto tempo nella ricarica, comunque ho lasciato lo stesso in carica per tutta la notte .


            Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
            Using Tapatalk

            Commenta


            • Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

              Aggiornamento staccata dalla carica questa mattina alle 8.00 ,quindi dopo 19 ore ,ed era fisso allo stato 7.
              Solo appena staccato ho notato che il soc era al 90% ma controllandolo dopo 20 km di strada per andare al lavoro era già sceso all'80%.
              Secondo voi è normale questo ?

              Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
              Using Tapatalk

              Commenta


              • Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                Lascia stare il SOC, è affidabile come un politico.
                Imposta solo AGM e lasciala in carica 1 notte e vivi sereno.
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                  Ho visto adesso questa discussione....
                  Ho appena comprato anch'io un Ctek mxs5 "test & charge".
                  Domenica ho caricato per la prima volta la mia batteria originale EFB da 69Ah (3 anni e 9 mesi di vita).
                  Prima di metterla in carica il soc segnava 80% (nonostante la spia di controllo della modalità test & charge segnasse livello basso).
                  Appena avviata la ricarica ha subito saltato i primi 3 passaggi ed è rimasto per circa 4 ore sulla fase n.4. Poi la carica è terminata in serata accendendo la spia verde n.7.
                  Quello che non ho capito, e che chiedo a voi che avete più esperienza di me con questo prodotto è:
                  - La fase n.1 di desolfatazione quando viene eseguita e quanto dura? Sempre che si possa eseguire su una batteria EFB (che da quello che ho capito ha le piastre rivestite in poliestere).....
                  - La fase n.8 di mantenimento "pulsato" quando dovrebbe entrare in funzione?
                  - Per la ricarica di una batteria EFB è necessario selezionare il programma con il fiocco di neve (che include anche la modalità per batterie AGM)?

                  P.S. Questa sera ho messo in carica la batteria della Vespa di mio padre (batteria molto stanca), impostando modalità "moto + recond", ed anche in questa situazione la sequenza di desolfatazione è stata saltata, passando direttamente alla fase 3, e poi la 4........

                  Commenta


                  • Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                    Ciao Marco, ce l'ho anch'io il tuo stesso identico Ctek (ma non è l'unico ).

                    Avresti fatto meglio a prendere il modello base, il quale ha la funzione di "compensazione automatica della temperatura" che invece manca nel più costoso "test & charge".

                    Le batterie EFB richiedono cicli di ricarica a tensioni più basse di circa 0.3 V Volt rispetto alle AGM per cui ti consiglierei di non selezionare nel tuo caso il fiocco di neve.

                    La fase 1 della desolfatazione dura quasi niente se non ci sono problemi alla batteria e comunque la funzione di ricondizionamento vero e proprio viene effettuata con "recond".

                    La fase 8 può entrare in funzione anche dopo oltre una settimana di collegamento del Ctek con la batteria; dipende dallo stato della batteria.

                    Commenta


                    • Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                      Grazie mille Antonio!
                      Meno male che posso contare sulla vostra esperienza, perchè sul manualetto non sono spiegate in modo preciso queste cose...
                      Purtroppo ho saputo della compensazione termica solo dopo averlo acquistato, anche se però non ho capito quali sono i reali vantaggi.
                      Certo che non mi aspettavo che la fase di desolfatazione fosse così rapida!

                      Commenta


                      • Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                        Ctek scrive: "La compensazione della temperatura incorporata assicura prestazioni di ricarica ottimali anche in condizioni estreme".

                        In buona sostanza, grazie a tale funzione la tensione di mantenimento può variare in base alla temperatura della batteria; a temperature maggiori corrisponde un'automatica leggera riduzione della tensione fornita per il mantenimento della batteria sottoposta a trattamento.

                        Aggiungo che alcuni anche per le EFB impostano il fiocco di neve che in determinate fasi del dispositivo innalza i valori di tensione di 0,3 Amp. che, tuttavia, sono proprio i maggiori valori di tensione richiesti dalle batterie con tecnologia AGM, mentre le batterie EFB, pur essendo come le AGM idonee per lo start & stop, restano sostanzialmente una versione avanzata delle tradizionali batterie ad acido libero e la tensione di carica necessaria non dovrebbe richiedere variazioni in aumento come nelle AGM.

                        Commenta


                        • Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                          Confermo quanto scritto sopra da tony.
                          Sentita la Ctek via mail chiedendo se, ed in che modalità, caricare la batteria del GTI (EFB) con un MSX 5.0, mi han risposto dicendo di procedere alla carica normale e NON in AGM mode.
                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                          Team Gloss

                          Commenta


                          • Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                            Grazie a tutti per le info!

                            Commenta


                            • Re: Caricabatterie intelligenti: consigli nell’acquisto anche per chi ha la moto.

                              ho preso il Noco G3500 e mi sembra un prodotto eccezionale.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X