annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Voi, comprereste ora una VW?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Voi, comprereste ora una VW?

    Io una VW la ricomprerei proprio adesso, perchè con lo scandalo che ne è uscito, le auto che costruiranno, dovranno essere perfette in tutte le loro parti....!!!!
    Perché la vita è un brivido che vola via
    È tutto un equilibrio sopra la follia
    (V.R.)

    Commenta


    • Re: Voi, comprereste ora una VW?

      Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
      Enzino l'ho già fatto felicemente, da non molto
      Allora ti invito (rispettando il regolamento) di aggiornare il profilo con l'auto posseduta



      Per il resto atteniamoci alla domanda del topic come ha fatto il nostro amico Enrico

      Commenta


      • Re: Voi, comprereste ora una VW?

        é una strategia interessante enrico, aspetterei qualche mese perche' facciano "pulizia", si allineino agli standard e arrivino le auto "del nuovo corso" sul mercato

        Commenta


        • Re: Voi, comprereste ora una VW?

          Per winsmith, quando dicevo che la ricomprerei proprio "adesso", intendevo dire fra qualche tempo, come dici tu, con tutte le cose messe a posto...
          Perché la vita è un brivido che vola via
          È tutto un equilibrio sopra la follia
          (V.R.)

          Commenta


          • Re: Voi, comprereste ora una VW?

            Originariamente inviato da DAVIDE Visualizza il messaggio
            Io oggi ho firmato per una mini ma la mia golf a stento l'hanno fatta entrare nel parcheggio.
            Cheers!

            Commenta


            • Re: Voi, comprereste ora una VW?

              Ma dov'è finito il sinonimo di auto Tedesca e qualità/sicurezza ecc.?
              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

              Commenta


              • Re: Voi, comprereste ora una VW?

                Mi sa che come detto varie volte e in generale anche in altri prodotti spesso uno si fa il nome e poi molla la presa e vive o cerca di vivere di vecchie "glorie"
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Voi, comprereste ora una VW?

                  Credo che ci si trovi davanti ad una questione che supera il brand "volkswagen".

                  In ogni caso, si... la ricomprerei... ma tra un paio di mesi, che non si sa mai.
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Voi, comprereste ora una VW?

                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    Mi sa che come detto varie volte e in generale anche in altri prodotti spesso uno si fa il nome e poi molla la presa e vive o cerca di vivere di vecchie "glorie"
                    E' senz'altro vero anche perché i numeri sono aumentati e non sempre la qualità è rimasta quella percepita ai tempi per esempio su una Golf IV (non l'ho avuta ma ne parlano tutti come di un'astronave).

                    Se guardiamo però ai fatti in maniera oggettiva e pragmatica abbiamo un ente americano anche contestato a essere onesti tanto da essere soprannominato "The Air Nazis" (http://killcarb.org/) che ha scoperto che alcuni motori VW emettono più ossidi di azoto di quello che dovrebbero che è comunque molto meno di 10 anni fa. Sorvolo sul software tarocco perché quella è cialtroneria di pochi e non certo coinvolge gli oltre 500.000 lavoratori del gruppo e avrà come merita un risvolto penale non indifferente. Mentre nel caso Mini che non conosco approfonditamente abbiamo dei rilievi fatti sempre da qualcuno, rilievi dove mi aspetto controdeduzioni dall'altra parte che non ho ancora letto.

                    Se poi pensiamo che è passato praticamente sotto silenzio che qualche casa montava componenti il cui deficit progettuale metteva a rischio la vita stessa del conducente e de passeggeri, abbiamo un'idea di quanto falsati dai media siano certi fatti.

                    Come dice qualcuno, il tempo è galantuomo...

                    PS: io ancora oggi dopo 2 anni di Golf 7 vedo uscire auto che costano anche di più della mia consumano di più, vanno di meno, sono meno comfortevoli e non hanno nessuno dei dispositivi elettronici di sicurezza che la Golf 7 ha montato per prima. Capisco che i problemi ci sono e magari non ne sarò esente pure io, però i problemi, peraltro banali, che aveva la mia sono stati ad uno a uno risolti anche se non soprattutto grazie alle notizie reperite su questo forum e riportate poi ai tecnici (che purtroppo non sempre sono appassionati e non possono sapere tutto) e ad oggi l'auto, tranne la portiera sfondatami da qualche nato da n'cane è perfetta. Idem dicasi per la sua gemella 1.6 TDI che ha preso un amico, auto trattata sicuramente peggio della mia, guidata da diverse persone, mappata e tirata a scanno sulle Autobahn che fa solo qualche rumore di cambio ma ha già 80.000 km.

                    Commenta


                    • Re: Voi, comprereste ora una VW?

                      Visto il mio modo di fare dovrei lavorare lì
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Voi, comprereste ora una VW?

                        Certo che ricomprerei VW, lo sto facendo da oltre trent'anni, e questo anche se l'ultimo GTD è stato un cesso tanto da indisporre alcuni utenti del forum per le mie lamentele.
                        Anche perchè cosa offre il mercato? Bmw ? ne ho avute 4 l'ultima un 330 xd venduto dopo sei mesi dalla disperazione, non avevo il coraggio di guidarlo sotto la pioggia, non frenava e tirava da una parte.
                        Mercedes? ne ho due, vanno bene ma il cambio dsg che tanti maledicono è anni avanti rispetto al 7 gtronic e comunque sono auto costose.
                        Citroen, neanche se mi pagano loro, l'ultima in azienda ci costò più di una porsche, motore fuso in colonna in autostrada perchè in leggera salita e non pescava olio ( sai le pendeze autostradali).
                        Renault, a parte le R4 il resto è da dimenticare, è meglio la Dacia aziendale.
                        Fiat? se anche fossero perfette non comprerei auto da chi ha sfruttato lo stato italiano per poi trasferire fabbriche e sedi all' estero, ma tanto perfette non sono o almeno le mie erano pietose.
                        Giapponesi? la Yaris di mia figlia è al 5 richiamo, non perchè inquina ma per motivi molto pericolosi, sterzo che si può sbullonare, airbag che può non funzionare, acceleratore che si rompe ecc, e sulla mia ex rav4 il 4 era il numero di sonde che cambiavo ogni 2 anni, un 2000 a benzina che non raggiungeva i 6 km/l peggio della audi S6 .
                        Forse Volvo, ne ho avute 3 e allora il 5 cilindri era un motore sgarbato con un cambio automatico da dimenticare, adesso ho provato la V60 nuova e mi sembra ok ma anche qui il prezzo ormai è da audi, non da VW.
                        Ricapitolando si, la ricomprerei anche se in questo caso sono stati dei buffoni, gente che non pensa che dietro ha milioni di posti di lavoro.

                        Commenta


                        • Re: Voi, comprereste ora una VW?

                          Anche io ricomprerei VW (Ho una G7 che trovo splendida), ho fiducia nel marchio e ho rispetto per coloro che ci hanno lavorato e ci lavorano con serietà e passione. Se qualcuno oggi si è comportato in maniera scorretta spero venga licenziato. Mi dispiace vedere il tentativo di "demolire" un marchio storico solo per qualche mela marcia di oggi!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Voi, comprereste ora una VW?

                            E nessuno fa un caso per una yaris con uno sterzo che si può sbullonare o airbag che può non funzionare questo fa capire quanto sia pilotato il caso vw e quante pecore ci sono già solo in Italia dove senza sapere niente già vogliono fare una class action e si dicono delusi..... poi ci chiediamo perché i politici ci fottono?non distinguiamo una cotoletta di pollo da una di soia. .....

                            Inviato dal mio SM-N910F

                            Commenta


                            • Re: Voi, comprereste ora una VW?

                              Almeno Toyota fa i richiami.
                              Preferisco una società che fa i richiami piuttosto che una che nasconde tutto, specialmente in Europa, e non richiama per NULLA.
                              Per esempio richiamo al cambio DSG, in tutto il mondo lo fa, qui solo per l'olio (che caso) e solo se la porti in officina altrimenti non manda nessuna lettera. Che richiamo è questo?
                              Adesso c'è il richiamo per gli ammortizzatori davanti. Non mi è arrivata nessuna lettera nonostante il richiamo sia sul sito del ministero, sono curioso al primo tagliando.
                              Altri ho sentito che hanno avuto il richiamo per il riduttore di metano sulle Passat, uguale, non dice niente fin quando non si va in officina. Poi magia? Il riduttore non è disponibile. Ma come fai un richiamo e non hai magazzino di pezzi?

                              Il fatto che non ci siano richiami non significa che sia tutto perfetto.
                              Toyota ha avuto una notevole scottatura in USA e ora richiama per ogni minima cosa.

                              Chiudo l'OT perché bisogna anche essere obiettivi nella vita.
                              Quando ci si metterà in testa che VW non è sopra a tutti ma è una marca come tutte le altre forse anche lei scenderà dal piedistallo. L'atteggiamento dell'(ex)AD dice tutto.
                              VW Golf TGI HL DSG

                              http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                              Commenta


                              • Re: Voi, comprereste ora una VW?

                                Avevo promesso una risposta dopo la visita al conce! Allora appena entrato il proprietario mi dice "la tua è apposto! Solo le Golf 6 hanno il problema" (e altre vetture tutte con motore ea189). Purtroppo sull'euro 5b non ha saputo dirmi niente, s'informerà. Io ho chiesto ad un'amica che lavora in motorizzazione e aspetto notizie. Come so qualcosa aggiorno, ciao.

                                Commenta


                                • Re: Voi, comprereste ora una VW?

                                  Originariamente inviato da cat Visualizza il messaggio
                                  E nessuno fa un caso per una yaris con uno sterzo che si può sbullonare o airbag che può non funzionare questo fa capire quanto sia pilotato il caso vw e quante pecore ci sono già solo in Italia dove senza sapere niente già vogliono fare una class action e si dicono delusi..... poi ci chiediamo perché i politici ci fottono?non distinguiamo una cotoletta di pollo da una di soia. .....

                                  Inviato dal mio SM-N910F
                                  Veramente in Italia non si sta organizzando una sola class action ma tre a fronte delle sessanta statunitensi.

                                  Che qui non si sappia nulla non direi perché dello scandalo VW se ne parla 24 h su 24 h a tutti mi livelli da più di una settimana, con diverse ammissioni a pillole da parte della stessa VW!

                                  Se poi sono sporchi anche gli altri ... quella è un'altra questione.

                                  A me dispiace molto perché ho avuto personalmente Golf per oltre 20 anni (in famiglia da quando è nata) e non escludo di comprarne ancora conoscendone il valore!

                                  Commenta


                                  • Re: Voi, comprereste ora una VW?

                                    Io vedo solo una gran confusione vw ancora non sa come riparare dei motori coinvolti qualcuno dice tutti i 2.0 dal 2009 al 2015 esclusa la golf 7 altri dicono inclusa poi uscito anche il 1.2 dai smettiamo di sparare a 0 hanno sbagliato e pagheranno la multa ma ripeto per me da utente io non mi sento truffata al momento da aderire a una class action poi ognuno fa quello che vuole ma credo bisognerebbe distinguere i gradi di importanza e per me un buon 70 % non lo fa

                                    Inviato dal mio SM-N910F

                                    Commenta


                                    • Re: Voi, comprereste ora una VW?

                                      Io nemmeno mi sento truffato, anzi, truffato lo siamo stati diciamo che non ci do peso ma non concepisco il fatto che non mi viene ritirata la macchina per colpa dei loro magheggi

                                      Commenta


                                      • Re: Voi, comprereste ora una VW?

                                        Su questo ti do ragione

                                        Inviato dal mio SM-N910F

                                        Commenta


                                        • Re: Voi, comprereste ora una VW?

                                          E allora, se me la devo tenere quantomeno non gli portò soldi, per quanto poco possano valere quelli di un singolo caso, ma personalmente mi sono sentito in dovere di non comprarla più.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X