annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Stampante 3D e porta cellulare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stampante 3D e porta cellulare

    Mi sono preso tempo fa una 3D e ho iniziato a prenderci la mano.
    E' piuttosto divertente e carina.
    Ora dopo averci fatto un pò di altre cosette vorrei farci una roba che mi è sempre veramente mancata, ossia un bel supporto cellulare.
    L'idea è quella di sfruttare le alette come aggancio in "sospensione" poiché il carico non sarebbe sostenuto dalle alette (i moderni cellulari sono dei mattoni) ma andrei a creare un appoggio che con misura ad "hoc" calzerebbe in plancia.

    La domanda a chi ha visto qualcosa del genere in giro è: esiste un supporto SPECIFICO per Golf 7 a cui potrei liberamente ispirarmi (immolandomi a cinesino clonatore) ?

    Thanks !
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: Stampante 3D e porta cellulare

    Dovresti fare un supporto serio,
    poi su quello ci attacchi quello che vuoi,
    io ho appena comprato questo:

    Brodit is a world-leading manufacturer of model specific mounting solutions for your device. Any device, anywhere! Function | Quality | Safety.


    Su cui ci attacco la staffa dedicata e il tom tom,stabilità massima,
    però il pezzo da fare per inserirlo in quel punto non è così semplice,
    devi scaricarlo nella zona dove si infila nella bocchetta e sotto alla plancia.

    Commenta


    • #3
      Re: Stampante 3D e porta cellulare

      Li ho visti codesti, ma a me si infilarlo a incastro non mi fa impazzire come concetto se devo essere onesto ! Di sicuro è bello robusto, quello si !
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Re: Stampante 3D e porta cellulare

        Non ho visto soluzioni migliori,
        ci sono staffe con prese in gomma/alluminio per le bocchette ma non tengono nulla,
        dopo un'ora per strada tendono a muoversi.

        Questa così come è fatta non dovrebbe creare danni,piega un pò la cornice di plastica superiore della bocchetta ma essendo plastica quando la smonti torna in posizione.

        Commenta


        • #5
          Re: Stampante 3D e porta cellulare

          Me lo sono progettato molto semplice.
          Sembra anche fungere, dopo metto foto montato nella car.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Appunti Windows-1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.6 KB 
ID: 1248185

          Stampato color bianco perla che è un coloraccio che non mi piace e uso per le bozze, poi se realmente dovesse fungere bene lo ristampo nero o comunque scuro.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150919_173321_resized.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.8 KB 
ID: 1248186
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            Re: Stampante 3D e porta cellulare

            Ottimo dai, quando lo perfezioni, te ne ordino uno per me.
            "La mia GTI"

            Commenta


            • #7
              Re: Stampante 3D e porta cellulare

              Che stampante 3d hai ?

              Inviato dal mio S6 Edge
              Using Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Stampante 3D e porta cellulare

                Ho una Prusa R2 Evo, una reprap ottimizzata da un italiano di Brescia, tale NicolaP.

                Il proto è montato, per venire al raduno lo testo


                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150921_180038_resized.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.8 KB 
ID: 1248215

                Mi ci stò divertendo, ci si possono fare un sacco di cose, la mia è doppio estrusore.

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150921_224517_resized.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.4 KB 
ID: 1248216
                File allegati
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Stampante 3D e porta cellulare

                  Voglio acquistare anche io una stampante 3d ed ero già a conoscenza della tua stampante ,leggendo sui vari forum ho capito che è un ottima base di partenza per la sua semplicità e affidabilità...adesso sto aspettando il maker faire qui a Roma per dare un occhiata più da vicino ...Tu come ti stai trovando ? L'hai presa usata o nuova ?

                  Inviato dal mio S6 Edge
                  Using Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Stampante 3D e porta cellulare

                    L'ho presa nuova. Stò iniziando a muovermici "benino" ora.
                    Se decidi di acquistare una reprap metti in pista un pò di sana gavetta: stampare con la 3d non è uno scherza, ci sono tanti concetti che si acquisiscono con il tempo, parametri che cambiano da filo a filo.
                    La stampante vale tutti i soldi che costa secondo me e poi c'è Nicola che è una persona veramente disponibile e professionale.

                    Io però se potessi tornare indietro aspetterei e spenderei 2000 € per una Zortrax M200 che ha software nativo: tu carichi il file nel suo slycer premi stampa e lei stampa. Chiaramente ne consegue anche di dover usare i loro fili che costano 40 € x 800 gr contro 25 € x 1 kg dei "free" però non ti sbatti, non devi fare regolazioni e via dicendo.

                    Tutto dipende da quanto sei smanettone dentro e da quanto sei disposto a sbatterti per imparare
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Stampante 3D e porta cellulare

                      Certo il punto è proprio questo ![emoji6]
                      La Zortrax è una gran macchina ma essendo per così dire "plug and play" secondo me toglie tutto il bello che hai descritto come nota dolente della reprap, la sperimentazione è didattica e credo sia la parte perciò più divertente.

                      Io tanto dovrò utilizzarla più per piacere di imparare qualcosa di nuovo che per reale necessità, perciò credo che la reprap fà proprio al caso mio [emoji1] .

                      Puoi darmi qualche dritta su come prepararmi prima dell'acquisto ,cioè cosa mi devo scaricare per far pratica ,ecc ...

                      Comunque ottimo lavoro il supporto ,semplice e funzionale! [emoji106]

                      Inviato dal mio S6 Edge
                      Using Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Stampante 3D e porta cellulare

                        Guarda, per far pratica eheh niente. Sai perché ? Perché fin tanto non puoi stampare e verificare non puoi fare pratica di fatto.
                        Diciamo che nei vari forum puoi farti una cultura di base ma resta il fatto che comunque gli affinamenti li farai da solo.
                        L'unica cosa che realmente merita è perdere un pò di tempo, se già non sai farlo, a imparare a fare qualche disegno 3d perché il bello della 3d poi è proprio quello di farsi l'oggetto su smisura.
                        Poi ovvio, stampi anche le robe di thingiverse
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Stampante 3D e porta cellulare

                          Che programma mi consigli per disegno 3d ?
                          Tu attualmente stai stampando in PLA o ABS ? E con estrusore da quanto?

                          Inviato dal mio S6 Edge
                          Using Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Stampante 3D e porta cellulare

                            Ho iniziato a usare freecad, è molto semplice.
                            Per l'hotend ho iniziato con 0.4 e ora sto giocando con lo 0.3, penso che 0.35 sia il giusto compromesso tra velocità e qualità.
                            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Stampante 3D e porta cellulare

                              Come fili solo quelli di Nicola hai provato ,oppure anche qualche cinesata ?
                              Scusa le mille domande ma sto cercando di avere le idee chiare almeno sui concetti base [emoji1]

                              Inviato dal mio S6 Edge
                              Using Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Stampante 3D e porta cellulare

                                Questa sì che è una bella discussione!
                                Bravo mc0676 bel lavoro!
                                ...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Stampante 3D e porta cellulare

                                  Avevo due bobine cinesi, un bianco e un nero, da 1 kg che ho voluto comunque usare.
                                  Allora il nero non era malvagio, ma il bianco rispetto agli altri fili ... ho dovuto buttare via tutta la bobina.
                                  Fai conto che si spezzava a guardarlo (parlo del filo non ancora estruso) come se fosse vetroso.

                                  Per i fili mi sono trovato di lusso con gli RRw, ossia questi: http://reprapworld.com/?products/lis...Path/1590_1667

                                  costano il giusto e sono ottimi fili.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X