annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

AIUTO vw Golf 6 1.4 benzina 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AIUTO vw Golf 6 1.4 benzina 122CV

    Salve a tutti, premetto che sono nuovo e che sono entrato in questo forum appositamente per chiedervi aiuto, ho una volkswagen golf 1.4 turbo benzina 122cv del 2011, 147.000km, appena tagliandata, tutto di massima qualità, sempre il pieno, sempre refrigerante di marca, da un po’ di tempo se inizio a “ forzare “ nella guida, la macchina inizia a singhiozzare, contemporaneamente inizia a lampeggiare la spia motore, e si accende la spia ESP ( in casi estremi pure il mi ed saggio “ anomalia al motore recarsi in officina” )…puzza pure maledetta di bruciato,l’ho presa oggi dal secondo meccanico (della concessionaria) ha detto che c’era una perdita nel refrigerante e che ha cambiato delle guarnizioni e sistemato il tutto, il primo diceva addirittura che c’erano un malfunzionamento nei pistoni N1 e N3 ed è quello che mi ha fatto il tagliando…io non ci capisco più nulla, so solo che il problema persiste e sto trovando solo incompetenti,gli iniettori non sembrano, io pensavo magari la guarnizione di testa? e due meccanici non se ne sono accorti?

    Grazie a chiunque abbia un po’ di tempo per riuscire ad aiutarmi!

  • #2
    è capitato pure a me una cosa molto simile, con singhiozzi e spie motore accese, anche l'esp che non si sa cosa centri col motore, con la scritta andare in officina;
    la prima volta 3 anni fa spie accese e il motore è andato in recovery, ma si è sistemata da sola correndo piano dopo circa 50 km, (era di notte e distante da casa quindi ho corso lo stesso) e si sono spente le spie, la seconda volta l'anno scorso a circa 140mila km ha iniziato nuovamente a singhiozzare moltissimo, con fumo e puzza mostruosa, mi hanno cambiato 2 bobine e le candele in officina generica, sembrava a posto, poi dopo un mese ho dovuto cambiare la catena di distribuzione perchè ormai rumorosissima, in officina W autorizzata, e dalla diagnosi è emerso che avevo la pompa alta pressione benzina da cambiare, sistemato il tutto adesso ho 154mila km e non ha più singhiozzato...quindi forse potrebbe essere la pompa che non funziona bene.
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

    Commenta

    Sto operando...
    X