annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Oggi hai una casa. E domani no.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ottime notizie dalla Corte di Appello di Palermo.
    Alcune famiglie (4) avevano scoperto la confisca prima di me e si erano già messi in movimento con l'avvocato tant'è che avevano depositato i loro ricorsi a Palermo a luglio con due udienze fissate a ottobre e due a novembre.
    Già il fatto di un mese di distanza con il deposito lo stesso giorno lascia pensare ma facciamo finta di niente.

    Bene, le due udienze di ottobre sono state rimandate a febbraio 2023 per un difetto di notifica all'avvocatura di Stato da parte della Corte di Appello.

    Questi dovrebbero snellire per l'errore commesso ed invece i cancellieri dormono e fanno allungare i tempi.​
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #62
      Vogliono prolungare i tempi…
      Sarebbe bello sapere il motivo!
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #63
        Purtroppo Michele dovrai "abituarti" al sistema che scorre nei tribunali. Vederti sorpreso da un lato mi fa felice perché vuol dire che fino ad oggi hai potuto stargli alla larga.. Nei miei ultimi 10 anni ho assaggiato parecchie volte e visto cosa sono in grado di inventarsi e che spesso è la speranza (forse anche l'ultima) di chi vuol farla franca...

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
          Vogliono prolungare i tempi…
          Sarebbe bello sapere il motivo!
          Macché. Semplicemente i cancellieri dormono.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #65
            …beh su questo posso darti conferma perché e capitato anche a me! Il cancelliere ha dimenticato una mia pratica e grazie al mio avvocato molto attento che ha chiamato in tribunale la sentenza ha tardato ad arrivare solo di due mesi! Se no avrei dovuto presenziare!
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #66
              Situazione confisca casa, una buona notizia.
              Di 15 sfortunati vittime di questo clamoroso errore giudiziario 4 avevano già fatto ricorso a luglio e 2 ricorsi erano fissati per ottobre e 2 per novembre.
              Quelli di ottobre per un errore burocratico (...) sono stati rinviati a febbraio ma gli altri due si sono tenuti nei giorni scorsi e la sentenza è stata emessa nel giro di pochi giorni con la disposizione, immediata, di cancellazione della confisca dell'immobile. Secondo l'avvocato nel giro di 2-3 settimane tutto verrà ripristinato (per queste 2 famiglie).
              Questa è una notizia fantastica perché l'iter significa che durerà molto meno del previsto.
              Personalmente sono ottimista e spero entro giugno/23 di tornare proprietario effettivo della mia casa.​
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #67
                Che bella notizia Michele! Bene!

                Commenta


                • #68
                  Contento per Voi Michele per fortuna sembra che le cose siano "semplici"
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                    Situazione confisca casa, una buona notizia.
                    Di 15 sfortunati vittime di questo clamoroso errore giudiziario 4 avevano già fatto ricorso a luglio e 2 ricorsi erano fissati per ottobre e 2 per novembre.
                    Quelli di ottobre per un errore burocratico (...) sono stati rinviati a febbraio ma gli altri due si sono tenuti nei giorni scorsi e la sentenza è stata emessa nel giro di pochi giorni con la disposizione, immediata, di cancellazione della confisca dell'immobile. Secondo l'avvocato nel giro di 2-3 settimane tutto verrà ripristinato (per queste 2 famiglie).
                    Questa è una notizia fantastica perché l'iter significa che durerà molto meno del previsto.
                    Personalmente sono ottimista e spero entro giugno/23 di tornare proprietario effettivo della mia casa.​
                    Son contento!!
                    ogni tanto la legge italiana funziona!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #70
                      PaoloAlberto Bhe...in italia complicare le cose è possibile ma in questo caso sarebbe davvero perverso nonché fuori da ogni logica.

                      Commenta


                      • #71
                        velociraptor in Italia tutto è possibile!!
                        non c’è limite al peggio!
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #72
                          Quindi nel momento in cui tornerai effettivamente proprietario della casa già tua, ci sarà da organizzare una mega festa (magari proprio il raduno annuale).


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #73
                            Diciamo che si farà presto anche perché la questione è stata già trattata nella competente sede giudiziaria e sono già intervenute delle decisioni che saranno prese a riferimento nelle analoghe ancora sub judice. Meglio così per Michele. Almeno si limita l'ingiusto, anzi assurdo nocumento arrecato.

                            Commenta


                            • #74
                              Esatto, la notizia più bella è che hai una sentenza a favore, recente e analoga come dice Tony.

                              Ottimo

                              Commenta


                              • #75
                                Anche se la Conservatoria di Siena dorme e ancora non ha annullato le confische delle sentenze di novembre (ma nel giro di pochi giorni dovrebbero provvedere) venerdi scorso c'è stato il mio ricordo e oggi è arrivata la sentenza di cui vi allego un piccolo estratto.
                                Diciamo che il grosso è stato fatto, adesso manca l'ultimo tassello per chiudere il tutto.

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Senza titolo-1.jpg 
Visite: 137 
Dimensione: 77.7 KB 
ID: 1396103
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #76
                                  Son contento per te!!!!!

                                  meno male.
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Che paese delle banane è questa Italia.
                                    Il 9 febbraio la Corte di Appello di Palermo ha verbalizzato l'ordinanza con la quale si ordine la cancellazione della confisca della mia abitazione.
                                    Poiché evidentemente la Cancelleria di suddetta Corte di Appello dev'essere oberata di lavoro hanno trasmesso suddetta documentazione all'Agenzia delle Entrate in data 30 marzo e questo mi è stato confermato.
                                    Ebbene, dal 30 marzo dall'Agenzia delle Entrate di Siena, in particolare dall'ufficio Conservatoria il nulla cosmico.
                                    Mi rispondono alle PEC chiedendomi di "specificare meglio l'oggetto" della mia richiesta e siccome mi sento preso per il .... vi allego cosa ho scritto e la risposta ricevuta:
                                    - - -
                                    Oggetto PEC: Cancellazione confisca immobile dopo ordinanza Corte di Appello di Palermo n. 12-2023 Proc. NR 101-2022
                                    Testo PEC: Spett.le Agenzia delle Entrate,
                                    sono Michele Campini, proprietario di uno degli immobili confiscati per errore nel comune di Monteroni d'Arbia.
                                    Mi risulta che la Corte di Appello di Palermo vi abbia trasmesso la sentenza con la quale si richiede l'annullamento della confisca del mio immobile in data 30/03/2023 (ordinanza 12/2023 della Corte di Appello di Palermo) e volevo conoscere le tempistiche per la cancellazione della confisca poiché devo vendere l'immobile e fino a che non torna in mio possesso non posso procedere con la vendita.
                                    Come scritto nell'ordinanza l'appartamento confiscato appartiene al 50% a me e al 50% a mia moglie XXX.
                                    Allego l'ordinanza in oggetto che mi ha inviato il mio avvocato Paola Bazzotti.
                                    Grazie per la collazione,
                                    Michele Campini
                                    - - -
                                    La risposta è stata:
                                    "SI PREGA CORTESEMENTE DI SPECIFICARE NEL MERITO DETTAGLIATAMENTE, L'OGGETTO DELLA RICHIESTA. GRAZIE CORDIALI SALUTI"
                                    - - -
                                    Prendiamola a ridere che è meglio.​
                                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Infatti meglio ridere che piangere
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Boh? Mettigli anche i riferimenti del provvedimento di confisca della quale è stata richiesta la cancellazione:

                                        SENTENZA (ATTO DELL'AUTORITA' GIUDIZIARIA)
                                        del 17/11/2020 Pubblico ufficiale CORTE DI APPELLO
                                        DI PALER Sede PALERMO (PA) Repertorio n. 172
                                        registrato in data - SENTENZA DI CONFISCA BENI
                                        (Passaggi intermedi da esaminare) Trascrizione n.
                                        5610.1/2021 Reparto PI di SIENA in atti dal 31/08/2021

                                        Dagli tanta materia organica anfibia nella quale immergersi a loro piacimento.​
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Se si potesse aprire una rubrica nel forum delle cose insensate ne ho una che dire apocalittica è poco..Comunque si, la realtà toccata da Michele è vera...esiste, ne ho le prove anche io..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X