annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Viaggio a Roma quando conviene andarci?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Viaggio a Roma quando conviene andarci?

    Ciao a tutti. Stavo pensando di andare 3 giorni (in treno) a Roma. L'idea sarebbe il 30,31 ottobre e 1 novembre. Secondo voi è il periodo ideale per visitarla o meglio andarci in altri giorni? Nel senso ci sarà un mare di turisti? Il mio dubbio è che in quei giorni (weekend di tutti i santi) ci sia pieno murato.
    Chiedo quindi consiglio a chi è di Roma o c'è già stato se mi consiglia quei giorni o altre date.
    Grazie

  • #2
    Roma è sempre piena di turisti tutto l’anno.
    Il periodo è buono perchè non fa caldo per camminare ma neanche freddo.

    Commenta


    • #3
      Ok grazie. Il dubbio era per via del 1^ novembre se ci sarà ancor più gente del normale.

      Commenta


      • #4
        L’ideale è andare in settimana e non di sicuro nelle feste comandate… te la godi di più…
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Ciao,
          il tempo è mediamente mite anche l'inverno non c'è il freddo come lo immagini. Traffico sempre esagerato anche ora con molto smartworking e parcheggi complicati da trovare.
          Causa covid la presenza dei turisti è dastricamente calata quindi non mi preoccuperai di quello. Se vieni in treno, cosa saggia per quello che ho scritto precedentemente, devi sapere che i mezzi di trasporto non sono il massimo nelle ore di punta. Poi se riesci a chiudere un occhio alla mondezza e al degrato generale che almomento è presente, Roma è sempre una gran bella città.
          Ultima modifica di Touran69; 29/09/2021, 09:16.
          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

          Commenta


          • #6


            Beh se rimane in centro della mondezza neanche se ne accorge. Per il resto turisti ce ne sono ma non molti. Nonostante la gestione è sempre una città meravigliosa. Per quel periodo poi molti romani saranno in ponte festivo quindi ottimo per visitarla.
            Ultima modifica di Enzino; 01/10/2021, 12:35.

            Commenta


            • #7
              Ciao ho visto roma n volte e a parte essere stupenda posso dirti che è stra piena tutto l'anno.. se tu riuscissi a posticipare in la di 15 giorni il tuo viaggio forse trovi qualcosa meno, perchè saresti a metà tra il pieno del 1novembre e il pieno che c'è all'immacolata di dicembre..

              Commenta

              Sto operando...
              X