annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf MILLESEI COMPATTE A CONFRONTO

    Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
    Hai perfettamente ragione 10 anni fa vendetti una SLK 230 compressor acquistata 3 anni prima con un po' di accessori e pagata 91 milioni di lire. Km fatti in tre anni solo tremilae seicento (3600). Rivenduta a 50.000 di lire. In sostanza 41.000 di lire per fare 3600 km.
    Beh che c'entra, le turbo benzina hanno sempre perso metà del loro valore dopo 2 anni quando andava bene.

    Ne sono vittime perfino ferrari e porsche, figurati MB.

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
    A parte che dovresti moderare i termini perché non sono tuo fratello
    Facciamo cosi, se fai l'offeso per cosi poco ti metto nella lista degli ignorati, non ho minimamente voglia di scrivere, in casa mia, come se dovessi scrive ad un prete.

    Non è la prima Golf che possiedo personalmente e non è la prima che abbiamo in famiglia e non abbiamo mai avuto alcuna difficoltà nel venderle.
    Tutto chiaro, non insisto.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #22
      Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

      Con me tutti quello che hanno acquistato, hanno fatto sempre affari. Io solo ci ho sempre perso. Oggi come oggi non vado oltre la GTI e ritorno quindi ai vecchi amori. Già mi andrà bene se dopo 3 anni anche se con pochissimi km ci perderò il 50% del prezzo di quanto l'ho pagata.
      sigpic qui una breve descrizione

      Commenta


      • #23
        Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf MILLESEI COMPATTE A CONFRONTO

        mc0676 Michele non si tratta di offendersi, ma di comportarsi in modo civile.
        Accetto che tu mi riprenda se scrivo qualcosa che non devo e in passato con te è successo, ma sentirmi rispondere che siamo a casa tua e ti senti libero di scrivere quello che ti pare... questo è un forum di discussione o il salotto di casa tua?

        Commenta


        • #24
          Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

          Comunque è tutto allineato. Se prendiamo altri segmenti (telefonia in primis) tutto dopo 2 anni vale la metà o meno.

          Solo una cosa aumenta, il mattone.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #25
            Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

            Non è esattamente un buon momento nemmeno per il mattone, te lo assicuro.
            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

            Commenta


            • #26
              Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

              cyberfra,
              questa è ANCHE casa mia e proprio per questo pretendo che si possa parlare apertamente e schiettamente senza farsi troppi problemi, sempre nel limite del flame, è ovvio.

              - - - Aggiornato - - -
              Spada02,
              da te forse.
              A Siena purtroppo il mattone non scende, piuttosto non costruiscono. Ma ti assicuro che non scende di 1 solo euro.
              Sotto certi aspetti è anche un investimento sicuro, casa mia pagata nel 2001 290 mln di lire oggi vale 250.000 euro e la vendo dopo 5 giorni perché sotto mercato, se chiedo il suo prezzo, ossia 300.000 €, ci impiego qualche mese ma la vendo, stai sicuro.
              So che altrove non è cosi.
              Qua a Siena una 75 mq a 10 km dal centro sotto i 200.000 € non la prendi, in altre zone d'italia ci fai la villetta. Purtroppo questo dipende dalle zone.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #27
                Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

                Purtroppo anche il mattone ha vissuto tempi migliori.
                Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                Commenta


                • #28
                  Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

                  E non sempre, a me è sempre capitato di vendere casa quando il mercato era giù e acquistare quando il mercato era alto
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

                    bergat, mi sorge un dubbio, io e te siamo fratelli?!?!? abbiamo lo stesso livello di sfiga incredibile!!!!
                    Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

                      Vado OT: mc0676 Beati voi a Siena... Il problema generale è che non si costruisce perché la domanda è notevolmente diminuita e l'invenduto è moltissimo. Ovvio che tu l'affare l'hai già fatto, avendo acquistato casa più di 10 anni fa.... se la rivendi oggi hai comunque guadagnato. E' molto diverso invece pianificare un investimento oggi, nel 2014, con i prezzi degli immobili bloccati e, da più parti, in lentissima ma costante decrescita. Fermo restando che anche tu, se vendessi casa oggi, saresti in perdita rispetto anche solo alle quotazioni di 3-4 anni fa.
                      Ok, fine OT.

                      Dicevamo: Golf, Peugeot o Honda? Allora, Honda non la rivendi nemmeno morto oppure la rivendi solo a qualcuno che cerca quel preciso modello (e ci vuole taaaanta fortuna). Peugeot tiene abbastanza ma meno di Golf, che nonostante tutto la rivendi sempre ed a prezzi accettabili. Ovvio, le quotazioni tendono a livellarsi verso il basso per auto con 9-10 anni di anzianità sulle spalle ma anche così venderai sempre meglio una Golf che una Civic...
                      Ultima considerazione: visto quanto letto su questo topic, la mia TDI 1.6 bianca HL (con solo bi-xeno in più) allora è praticamente un investimento sicuro....
                      Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

                        Spada02 hai ragione su tutti i fronti, bravo!!!!
                        Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

                          @mc0676 Permettimi una battuta, se continua così ancora per un annetto, mi sa che vengo dalle tue parti a Siena perchè in giro e non solo qui da me, tira una brutta aria nel settore. Forse dalle tue parti vi salvate perchè ci sono molti stranieri che investono sulle colline toscane, ma nella maggior parte dei posti non è proprio tutto rose e fiori. Fidati parlo con cognizione di causa.

                          Tronando al 3D e nello specifico al discorso affrontato sulla rivendibilità della Golf, vi porto un esempio concreto. L'ultima golf posseduta acquistata nel 06/2011 MK6 GTD full optionals, pagata poco meno di 29500 euro, a marzo 2013 quando vidi la nuova serie GTD presentata a Ginevra la misi in vendita sui soliti siti di settore, ebbi un offerta i primi di aprile 2013 a 21500 euro, poi non conclusi perchè la nuova tardava a uscire, avevo percorso 75000km. Infine a seguito dell'ordine fatto a giugno 2013, la vendetti a 19000 euro a luglio 2013 dopo 25 mesi con 79000km, gomme quasi alla frutta (primo equipaggiamento alternate con le attuali invernali) e tagliando da fare, in quanto il conce mi fece un ulteriore sconto non ritirandomi la mia. Sicuramente con le auto la rimessa è assicurata, ma con un'altro modello sarebbe stato ancora peggio.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

                            Nel breve tra privati è sicuramente avvantaggiata nel tuo caso poi hai una Gtd che sicuramente ha una domanda di usato superiore all'offerta e fa mantere i prezzi più alti, se vendessi una 2.0 o una 1.6Tdi saresti messo meno bene e la venderesti al prezzo di mercato non di più.

                            Se la si dà ai concessionari ragionano con eurotax e basta e la maggior parte della gente fa così e se hai un auto con più di 100000 km sei quasi costretto.
                            Dopo 7/8 anni e verso i 200000km che dovrebbe essere il target Golf diesel medio, vale niente Golf come varrebbero niente le altre concorrenti e come varrebbe niente una Gtd o Gti. Ho venduta la mia mk5 Tdi e mediamente mi davano 2000€ in Vw sono arrivati a 3000€ grazie alle offerte della casa.
                            In teoria l'utente interessato alle auto in oggetto deve fare questo ragionamento IMHO. Poi se anche Golf valesse 5000 e Peugeot 2000 ad esempio ma da nuove pari optional ce ne sono di più di differenza da quanto ne so rimane più conveniente Peugeot perchè mi tengo in tasca subito 3000€ che posso investire in altro modo e in ogni caso 3000€ nel 2014 valgono sicuro di più di 3000€ nel 2021.

                            A novembre con più di 20000km avevo fatto 2 preventivi in Vw per Gti e in Mazda e in entrambi i casi recuperavo quanto pagato! rimettendoci praticamente solo il mio vecchio usato (3000€)e ho chiesto per curiosità se fosse stata diesel cosa avrei preso in più, beh circa 1000€ ma la differenza di listino è maggiore e se si considerano gli sconti poi è ancora di più! Tradotto il benzina almeno nel brevissimo si è svalutato meno del diesel. Tra privati il discorso può variare per la maggior richiesta diesel ma aumenta anche l'offerta quindi alla fine non saprei...

                            Nel breve avere Golf potrebbe avere un senso ma per l'italiano medio no (valutazione puramente oggettiva sia chiaro).

                            Poi non si può dire che da nuova di listino vale 30 e passa e ora 20 quindi si è svalutata tanto perchè nessuno di noi ha pagato il listino pieno, credo che nel peggiore dei casi è stato fatto almeno un 8% di sconto, le case lo sanno a quanto vi vendono le auto e pure Eurotax sa il prezzo reale del nuovo quindi l'usato è valutato di conseguenza.
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

                              Ste86 i tuoi ragionamenti non fanno una grinza, resta il fatto che tutti noi abbiamo scelto di viaggiare su Golf e non su Peugeot, infischiandocene dei soldi risparmiati all'acquisto e menate varie. Non ho nulla contro Honda ma quando vai a rivendere una Civic di 10 anni e con 200000 km corri il rischio di non arrivare ai 1000 euro di valutazione...
                              Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

                                Piccolo off topic: ma quanto sarà il ciclo di vita della golf 7? Cinque anni?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

                                  Forse 6.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

                                    A mio modo di vedere il discorso del compro la Golf per la minor svalutazione a mio avviso è direttamente proporzionale allo scelgo il TDI per il valore di rivendita. Entrambi sono sconclusionati, si sceglie (razionalmente) per altri motivi.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

                                      Non credo che la Golf 7 possa durare sei anni. Nel mercato attuale sei anni di vita sono troppi. Durerà probabilmente cinque anni, ma sinceramente non riesco a trovare un'informazione ufficiale. Senz'altro questa volta la Vw non farà la porcata di sostituire il modello dopo soli quattro anni, come successo per la MK6.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

                                        La MK6 è durata quattro anni perché era sostanzialmente una MK5 restyling.
                                        La MK8 è prevista per fine 2017, inizio 2018

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Honda Civic - Peugeot 308 - VW Golf 1.6 diesel a confronto

                                          Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                          (valutazione puramente oggettiva sia chiaro).
                                          .
                                          Originariamente inviato da Spada02 Visualizza il messaggio
                                          @Ste86 i tuoi ragionamenti non fanno una grinza, resta il fatto che tutti noi abbiamo scelto di viaggiare su Golf e non su Peugeot, ...
                                          Infatti a fine discorso avevo fatto una precisazione
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X