annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montare RCD 510 su mk5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montare RCD 510 su mk5

    Salve avrei una domanda da porvi.
    dovrei vendere la mia RCD 510 della mia Golf6 ad un tizio che possiede una Golf 5 che a detta sua monta un normale stereo 1Din.
    Per montare l' RCD510 cosa c'è da fare? gli spinotti sono diversi? c'è da codificare?
    potreste spiegarmi gentilmente tutti i passaggi da fare per farlo funzionare a dovere?

    ---------- Post added at 15:35 ---------- Previous post was at 13:33 ----------

    nessuno a darmi una mano?
    Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

  • #2
    Re: Montare RCD 510 su mk5

    La monti tranquillamente plug and play... occhio solo che la sua MK5 DEVE essere almeno una MY08... lo vedi dal numero stampato che si vede dal parabrezza... ovvero deve essere prodotta dopo giugno 2007. L'unica cosa è la presa dell'antenna radio diversa... compri un adattatore oppure si adatta facilemnte con un minimo di manualità.
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Montare RCD 510 su mk5

      ok quindi dicaimo che lo spinotto quello grande nero, già c'è su tutte le golf
      Golf VI TSI HL-5 porte,RNS 510,17"Seattle GTD,pack specchi,Antifurto volumetrico,Media-in,vetri scuri,terminali inox,Bixenon Led,LED "R",Rear Assist,Illuminazione interna a led,Volante Sportivo.WHITE CLUB : Tessera N° 67

      Commenta


      • #4
        Re: Montare RCD 510 su mk5

        oddio, io l'ho installata su una Gt Sport che montava una RCD 300 prima e su una GTI dopo... non so se una goal ad esempio, abbia lo stesso "spinotto"... forse qualcuno puo' esserti piu' d'aiuto di me...
        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Montare RCD 510 su mk5

          Ragazzi riprendo un'attimo questo argomento: anche io vorrei comprare la rcd510 per montarla sulla mia golf V anno 2006.
          Qualcuno di voi ha già sperimentato questa cosa? ho sentito dire che scarica subito la batteria e per ovviare a questo problema bisogna cambiare il gateway. Che mi dite?

          ---------- Post added 13/12/2010 at 14:35 ---------- Previous post was 12/12/2010 at 23:32 ----------

          up
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Montare RCD 510 su mk5

            eccomi. ho montato l'rcd sulla mia golf del 2005. ovviamente non sapevo del problema della batteria e in giorno sono rimasto a piedi. se non vuoi cambiare la centralina, c'é un modo più rustico per risolvere il problema. se cerchi lo trovi qui nel forum, io ora non posso vedere essendo con il cel.

            in pratica consiste nel tagliare due fili del bus, in modo che la radio non sia alimentata ad auto spenta.
            questo porta però tre difetti, a mio avviso trascurabili:
            quando togli la chiave l'autoradio non si spegne;
            ogni ora consecutiva va in protezione e si spegne;
            l'illuminazione diventa indipendente, quindi se la radio è spenta i pulsantini sono spenti.

            cerca nel forum e trovi quali cavi tagliare o il modello della centralina che dovresti comprare.
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Montare RCD 510 su mk5

              La mia disavventura è cominciata un anno fa:
              sulla mia golf plus del 2006 ho installato un rcd 510 ed ho riscontrato subito il problema della batteria che si scarica
              avevo risolto il problema mettendola sottochiave con tutti gli inconvenienti del caso:
              la radio si resetta ogni volta tanto da dover mettere il codice ad ogni accensione
              non tiene memoria della traccia del cd
              si spegne dopo un'ora
              va in protezione se il volume è troppo alto...
              Mi sono deciso quindi, la settimana scorsa di sostituire il can-bus della phonocar
              per un po' mi sembrava andasse tutto ok, ma nulla... oggi la macchina mi ha abbandonato un'altra volta
              Non c'è rimedio? Devo tornare alla vecchia soluzione?
              C'è qualcosa che posso "suggerire" all'installatore e che potrebbe aver omesso?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Montare RCD 510 su mk5

                scusate l'intromissione...... ma se io volessi montarla sulla mia golf di settembre 2010 mi darebbe gli stessi problemi?

                Commenta


                • #9
                  Re: Montare RCD 510 su mk5

                  Michele tu la monti e sei a posto;-)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Montare RCD 510 su mk5

                    Originariamente inviato da samuelepd Visualizza il messaggio
                    La mia disavventura è cominciata un anno fa:
                    sulla mia golf plus del 2006 ho installato un rcd 510 ed ho riscontrato subito il problema della batteria che si scarica
                    avevo risolto il problema mettendola sottochiave con tutti gli inconvenienti del caso:
                    la radio si resetta ogni volta tanto da dover mettere il codice ad ogni accensione
                    non tiene memoria della traccia del cd
                    si spegne dopo un'ora
                    va in protezione se il volume è troppo alto...
                    Mi sono deciso quindi, la settimana scorsa di sostituire il can-bus della phonocar
                    per un po' mi sembrava andasse tutto ok, ma nulla... oggi la macchina mi ha abbandonato un'altra volta
                    Non c'è rimedio? Devo tornare alla vecchia soluzione?
                    C'è qualcosa che posso "suggerire" all'installatore e che potrebbe aver omesso?
                    hai sicuramente sbagliato a tagliare i fili la prima volta.. a me non si è mai resettata
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Montare RCD 510 su mk5

                      che fili?
                      scusa, forse non sono stato chiaro... non l'ho fatto io, ma un service vw la prima volta e un elettrauto la seconda...
                      tu avevi lo stesso problema?
                      cosa hai fatto esattamente?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Montare RCD 510 su mk5

                        Anche a me si è scaricata la batteria.. poi per risolvere il problema ho girato per il forum e le soluzioni sono due:
                        Cambiare la gateway, ma costa un centinaio di euro.
                        Staccare due fili del connettore della radio (can + e can- direi così a memoria, ma non ne sono sicuro. Se fai una ricerca nel forum dovresti trovare il topic).

                        A me è vero che si spegne ogni ora la radio, ma tutti gli altri problemi da te indicati non li ho riscontrati. Ti consiglio di trovare il topic e scollegare quei due fili e poi potrai usarla tranquillamente come sto facendo io da mesi.

                        Oppure spendi 100 euro e sei a posto, ma non so quanto ne può valere la pena.
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Montare RCD 510 su mk5

                          Originariamente inviato da Edojey Visualizza il messaggio
                          Michele tu la monti e sei a posto;-)


                          Grazie Edo

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Montare RCD 510 su mk5

                            Io ho montato la mia vecchia rcd 510 su una golf V di un mio amico ed tutto ok!!!!!!
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Montare RCD 510 su mk5

                              Per le Golf V dal 2007 o 2008 in poi non ci sono i problemi di batteria.. ma sulle vecchie si.
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Montare RCD 510 su mk5

                                Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                                Anche a me si è scaricata la batteria.. poi per risolvere il problema ho girato per il forum e le soluzioni sono due:
                                Cambiare la gateway, ma costa un centinaio di euro.
                                Staccare due fili del connettore della radio (can + e can- direi così a memoria, ma non ne sono sicuro. Se fai una ricerca nel forum dovresti trovare il topic).

                                A me è vero che si spegne ogni ora la radio, ma tutti gli altri problemi da te indicati non li ho riscontrati. Ti consiglio di trovare il topic e scollegare quei due fili e poi potrai usarla tranquillamente come sto facendo io da mesi.

                                Oppure spendi 100 euro e sei a posto, ma non so quanto ne può valere la pena.
                                Il fatto è che io i soldi per il can-bus li ho spesi!
                                E' della Phonocar... ma il problema della batteria persiste...
                                Boh...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Montare RCD 510 su mk5

                                  Ma quello che avresti dovuto cambiare è la centralina gateway con una della Golf più recente... comunque ascolta me, cerca la discussione e scollega quei due fili. Vedrai che risolvi, con la gateway originale. Se la trovo la posto qui, solo che ora sto uscendo e non ho tempo...

                                  ---------- Post added 02/03/2011 at 09:06 ---------- Previous post was 01/03/2011 at 21:04 ----------

                                  ho ritrovato i miei appunti.. bisogna scollegare la linea canbus e quindi i due fili CAN + e CAN -.

                                  Altrimenti ti serve la gateway del golf VI modello: 1K0907530L

                                  Questo è quanto era descritto nell'altro topic.
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Montare RCD 510 su mk5

                                    Si conferma che la cosa ottimale è cambiare la centralina.
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Montare RCD 510 su mk5

                                      Esatto...non ascoltateli i conce, spesso non ne capiscono una cippa... leggete sui forum!!
                                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Montare RCD 510 su mk5

                                        intanto ho fatto come dici tu, ma mi sono rotto...
                                        e mi compro il pioneer 2 din... tié...

                                        grazie mille comunque!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X