annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catenabilità cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Catenabilità cerchi

    No. Non credo tu possa usarle a meno di non rovinare la carrozzeria e i cerchi. Se dice che non sono mettibili le catene, l'unica alternativa sono pneumatici da neve, o chiodati.
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • Re: Catenabilità cerchi

      Sono d'accordo: montando catene "normali" rischi di fare danni ai cerchi o alla carrozzeria, oltretutto i madrid, se non sbaglio hanno un ET49, quindi...
      D'altra parte le "track" o "ragni" o "chiamale come vuoi" le hanno concepite per "AUTO NON CATENABILI", come dichiarano le aziende costruttrici delle stesse. Non penso sia solo per un fattore commerciale...

      Commenta


      • Re: Catenabilità cerchi

        Non sono esperto in catene e sto sempre decidendo se comprare le termiche.


        Anche io ho i Madrid e valuavo le catene per non spendere un patrimonio.

        In conclusione una cosa è certa, nel manuale, le 225 45 17 non possono montare catene.
        sigpic

        Commenta


        • Re: Catenabilità cerchi

          Ragazzi continuiamo ancora con sta storia... RIPETO anche sulla mkVI per i 17/18 c'era scritto che non erano catenabili e si può senza problemi basta mettere le 7mm, stesso discorso per la mkVII!!!!
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Catenabilità cerchi

            Per essere certi consultate questi, poi ognuno è libero di fare le sue scelte...:





            Commenta


            • Re: Catenabilità cerchi

              grazie a tutti voi sempre gentilissimi.

              Commenta


              • Re: Catenabilità cerchi

                Informati bene che 7mm sia una misura "regolare" da codice della strada, quindi con omologazione. Se non lo fossero sei fuori legge e quindi sanzionabile...

                Commenta


                • Re: Catenabilità cerchi

                  le 7mm sono omolagate come le 9mm
                  VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                  Commenta


                  • Re: Catenabilità cerchi

                    Bene, allora se non hai assetto ribassato o distanziali vari e sei sicuro che non tocchino da nessuna parte probabilmente le puoi montare e risparmi un bel po' di soldini...

                    Commenta


                    • Re: Catenabilità cerchi

                      risparmi rispetto a che cosa? le 7mm costano molto di piu delle classiche 9mm. Comunque anche sulle normali golf HL, che non hanno assetto ribassato o distanziali, non puoi montare le 9mm ma sei obbligato a montare ragni o 7mm.
                      VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                      Commenta


                      • Re: Catenabilità cerchi

                        Risparmi rispetto alle Track o ragni o chiamali come vuoi... Io non ho presente il libretto d'istruzioni della tua auto, ma se c'è scritto, come ha detto qualcuno, NON CATENABILI, un motivo ci sarà altrimenti avrebbero scritto "CATENABILI CON 7mm"... Io so di qualcuno che per voler provare, non so con quale misura, ma su di un Audi, ha strappato i tubetti dell'olio dei freni... Se dovessi farlo io, prima sentirei più di un parere e cercherei qualcuno che lo ha fatto... Sai come si dice "E' facile fare i finocchi con il c..o degli altri!!!"

                        Commenta


                        • Re: Catenabilità cerchi

                          Io sto ancora valutando,ma per quest anno io non penso di mettere le termiche,le ho sempre avute e so che e decisamente meglio...ma dovesse nevicare userei l altra macchina con le invernali,e comunque non ho letto sul libretto "non catenabili" e non vorrei dire una cavolata ma al supermercato ho visto catene x la misura 225\45-17 da 9mm a 40 euro e mi sa che ci faccio un pensiero..(tanto non le mettero mai)
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Catenabilità cerchi

                            Ma certo che la ruota è catenabile... Eventualmente l'incompatibilità è quella misura di gomma con catena montata sull'auto!!!

                            Commenta


                            • Re: Catenabilità cerchi

                              Originariamente inviato da mario+81 Visualizza il messaggio
                              ,e comunque non ho letto sul libretto "non catenabili"
                              Sul manuale d'uso indica che non sono catenabili, non sul libretto di circolazione


                              Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                              Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                              Commenta


                              • Re: Catenabilità cerchi

                                E quindi.... OCCHIO!!!

                                Commenta


                                • Re: Catenabilità cerchi

                                  La catenabilità è scritta sul libretto d'uso, non quello di circolazione.

                                  Commenta


                                  • Re: Catenabilità cerchi

                                    Penso che ormai sia chiaro che la questione catenabilità sia scritta sul manuale d'uso, quindi...? C'è scritto o non c'è scritto?

                                    Commenta


                                    • Re: Catenabilità cerchi

                                      sto cercando dei cerchi da 16 in lega per la mia golf VII per montare le gomme invernali, ma compatibili con le catene non sembra esistano, sempre che non si prendano gli originali vw (250 euro l'uno ne non voglio prenderli già montati con i pneumatici).

                                      Ne ho trovati in acciaio, ma vorrei qualcosa di più bello. Con canale da 6' i cerchi in lega da 16' non si trovano, ma con canale 6,5 o 7 ce ne sono molti. Qualcuno sa dirmi se esiste un et che mi consente di montare le catene e renda i cerchi compatibili con quelli riportati sul libretto di istruzioni, ovvero 6j x 16 et48? Andando in montagna spesso mi è già capitato che le gomme da neve non siano sufficienti.

                                      grazie a tutti
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Catenabilità cerchi

                                        Ad esmpio della Mak ci sono gli Iguan i Sierra e i Bee da 16" con canale da 6"

                                        Commenta


                                        • Re: Catenabilità cerchi

                                          Originariamente inviato da asa67 Visualizza il messaggio
                                          sto cercando dei cerchi da 16 in lega per la mia golf VII per montare le gomme invernali, ma compatibili con le catene non sembra esistano, sempre che non si prendano gli originali vw (250 euro l'uno ne non voglio prenderli già montati con i pneumatici).

                                          Ne ho trovati in acciaio, ma vorrei qualcosa di più bello. Con canale da 6' i cerchi in lega da 16' non si trovano, ma con canale 6,5 o 7 ce ne sono molti. Qualcuno sa dirmi se esiste un et che mi consente di montare le catene e renda i cerchi compatibili con quelli riportati sul libretto di istruzioni, ovvero 6j x 16 et48? Andando in montagna spesso mi è già capitato che le gomme da neve non siano sufficienti.

                                          grazie a tutti

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X