annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumorosità scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumorosità scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

    Ciao ragazzi!!!
    scrivo in merito al problema che hanno TUTTE le GTI/GT e GTD....

    il problema è il medesimo semplicemente perchè le auto in questione hanno la stessa scatola sterzo...GT(1.4 170cv e GTD 2.0 170cv)

    non so se sia riferito anche a 30edition ed R32....

    sostanzialmente il problema è riferito alla scatola sterzo che fa un rumore del tipo TAC o TOC...il modo per sapere se ce l'avete è semplice...solitamente nelle rotonde si sterza a destra e poi a sinistra...nel cambio di sterzata si sentirà questo rumore sotto i pedali, non potete sbagliarvi....a me è capitato dopo circa 5000km che avevo preso la macchina....presa con 27mila quindi fate i vostri calcoli...

    qualcun'altro di voi ha lamentato il problema???

    l'ho fatto presente in concessionario e mi è stato detto che si andrà per tentativi: Registrazione delle boccole, cambio registri e se la bua non passa -----> definitiva sostituzione scatola sterzo....ora come ora non mi importa ma dopo il nazionale faccio un salto....

    d'inverno il rumore non si sente, grazie all'umidità e alle temperature favorevoli "all'ammorbidimento" della scatola...ad ogni modo la porterò in conce dopo il 27 e prima che arrivi il freddo gelido, che a quanto pare è piombato già nella nostra Italia....

    Il problema più grosso è questo: la scatola sterzo ha il codice blablablablbalbalxxx e quella che vi metteranno al posto della vostra avrà il codice blablablablbalbalxxx :

    capita l'inchiappettata????? è uguale! e il rumore tornerà! però avete la garanzia per 2 anni sul pezzo...quindi ogni tot mesi io romperò le balle a VW finchè terrò il gitano!!! :

    avete notato questo problema??? prevalente sulle GTI.............

    ps: ocio perchè se uscite dalla garanzia(sostituzione compresa anche per l'usato per fortuna), il costo della sostituzione è elevatino! 1000€ circa...e qualcosina in più...


  • #2
    Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

    Io mai sentito... almeno non ci ho mai fatto caso...
    The best or nothing.
    Preferisco gli sport motoristici perchè nel calcio basta una palla sola...

    Commenta


    • #3
      Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

      Ce l'ho anch'io sulla Sportline... e me lo tengo...

      Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
      però avete la garanzia per 2 anni sul pezzo...quindi ogni tot mesi io romperò le balle a VW finchè terrò il gitano!!! :
      Purtroppo caro Andre, se il pezzo ti viene cambiato in garanzia e si rompe fuori garanzia non sei più coperto... il pezzo è vero ha la sua garanzia, però dato che ti viene cambiato in garanzia (e quindi non lo paghi tu) se ti si rompe di nuovo fuori garanzia devi sborsare tu!
      E' assurdo, ma in realtà ahimè è così...

      Commenta


      • #4
        Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

        Io ho notato solo qualche sporadicissimo TAC in sterzata, niente di più!

        Terrò sotto controllo la cosa...
        Potrebbero essere anche gli ammortizzatori...
        We pregame harder than you party!

        Commenta


        • #5
          Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

          Io niente per ora, ma mi tocco..sono a 37000 km
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

            Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi!!!
            scrivo in merito al problema che hanno TUTTE le GTI/GT e GTD....

            il problema è il medesimo semplicemente perchè le auto in questione hanno la stessa scatola sterzo...GT(1.4 170cv e GTD 2.0 170cv)

            non so se sia riferito anche a 30edition ed R32....

            sostanzialmente il problema è riferito alla scatola sterzo che fa un rumore del tipo TAC o TOC...il modo per sapere se ce l'avete è semplice...solitamente nelle rotonde si sterza a destra e poi a sinistra...nel cambio di sterzata si sentirà questo rumore sotto i pedali, non potete sbagliarvi....a me è capitato dopo circa 5000km che avevo preso la macchina....presa con 27mila quindi fate i vostri calcoli...

            qualcun'altro di voi ha lamentato il problema???

            l'ho fatto presente in concessionario e mi è stato detto che si andrà per tentativi: Registrazione delle boccole, cambio registri e se la bua non passa -----> definitiva sostituzione scatola sterzo....ora come ora non mi importa ma dopo il nazionale faccio un salto....

            d'inverno il rumore non si sente, grazie all'umidità e alle temperature favorevoli "all'ammorbidimento" della scatola...ad ogni modo la porterò in conce dopo il 27 e prima che arrivi il freddo gelido, che a quanto pare è piombato già nella nostra Italia....

            Il problema più grosso è questo: la scatola sterzo ha il codice blablablablbalbalxxx e quella che vi metteranno al posto della vostra avrà il codice blablablablbalbalxxx :

            capita l'inchiappettata????? è uguale! e il rumore tornerà! però avete la garanzia per 2 anni sul pezzo...quindi ogni tot mesi io romperò le balle a VW finchè terrò il gitano!!! :

            avete notato questo problema??? prevalente sulle GTI.............

            ps: ocio perchè se uscite dalla garanzia(sostituzione compresa anche per l'usato per fortuna), il costo della sostituzione è elevatino! 1000€ circa...e qualcosina in più...
            Ciao andre,allora ti dico solo che dietro a questo problema la mia concessionaria ed io(soprattutto)stavamo impazzendo per più di un anno....ogni volta che tentavano di risolvere il problema esso si ripresentava subito dopo,mi hanno persino sostituito la scatola sterzo ma niente da fare,ad un certo punto vista la gravità del problema(la mia in italia è stata la prima ad avere sto problema,ecco xche nessuno sapeva dove mettere le mani)hanno contattato direttamente autogerma la quale,non trovando soluzione per il problema ,ha direttamente contattato la casa madre in germania.Dalla germania è arrivato un ispettore il quale è riuscito a circoscrivere il problema ed a risolverlo...sintesi:ricambiata scatola sterzo con una di nuova concezione,dato che le vecchie davano problemi,e cambiati altri pezzi di cui nn so il nome...il problema da un anno non si è piu ripresentato(speriamo bene)ed ora è tutto apposto.
            p.s mi hanno comunque consigliato di evitare cambiamenti di direzione troppo veloci e di fare manovre sempre con le ruote in movimento(es.nei parcheggi)
            ...dimenticavo!i problema affligge soprattutto il gti con i cerchi da 18"(come la mia) e a loro avviso dipende dalla sintesi tra scatola dello sterzo difettosa ed eccessivo attrito creato da ruote cosi grandi!
            spero di esserti stato di aiuto!...in bocca al lupo!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

              Originariamente inviato da mighè Visualizza il messaggio
              Dalla germania è arrivato un ispettore il quale è riuscito a circoscrivere il problema ed a risolverlo...sintesi:ricambiata scatola sterzo con una di nuova concezione,dato che le vecchie davano problemi,e cambiati altri pezzi di cui nn so il nome..
              Eh no, non puoi dire così, adesso voglio saperli i nomi di questi pezzi, avrai una bolla o qualcosa con i pezzi sostituiti no?

              Originariamente inviato da mighè Visualizza il messaggio
              p.s mi hanno comunque consigliato di evitare cambiamenti di direzione troppo veloci e di fare manovre sempre con le ruote in movimento
              ma che si inc****o! faccio quello che voglio con un gti cavoli!
              Ultima modifica di Andrepfff; 18/09/2008, 09:55. Motivo: Messaggio unito al precedente

              Commenta


              • #8
                Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

                L'attrito creato dalla ruota da 18, è identico a quello da 17: sempre 225mm di
                battistrada a terra ci sono...
                Casomai dal peso del cerchio più grande....ma mi sà di boiata galattica per
                mascherare una delicatezza costruttiva della scatola in oggetto.
                Ora T-Rocchista!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

                  infatti l'attrito nn può essere dato che è il medesimo !!! al massimo potrebbe essere il peso angolare gravante sull'asse anteriore dovuto al maggior diametro del cerchio (teoria dei triangoli rettangoli abbastanza complicata), ma anche su questo sono scettico e poco certo !!! per me è un problema del pezzo difettato !
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

                    Non sarebbe la prima volta che a parità di gomma (225) il cerchio da 18 crea qualche sollecitazione maggiore alla scatola sterzo...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

                      Quello che è capitato a mighè, dovrebbe capitare a tutti...
                      Ti è andata veramente bene, credimi. E' stato un evento che tu abbia ricevuto un trattamento del genere, soprattutto dalla casa madre (ti ricordi più o meno in che periodo è stato?).

                      Peccato che molti nel settore non hanno voglia (o competenza) di prendersi questa briga, e quindi è pieno di GTI e non che girano con questo TAC TAC....

                      Pazienza... si sa VW è così!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

                        Stesso identico problema. E facendo strade di montagna, nei cambi di direzione, devo dire che mi dà parecchio fastidio.
                        Portata 2 volte in concessionaria ma, dopo mille spiegazioni poco plausibili, niente di risolto. A un certo punto però il rumore spariva e grazie all'osservazione di Andrea adesso ho capito il perchè : (l'inverno).
                        Ora che si è trovata la probabile soluzione, mi è scaduta la garanzia, perfetto!!
                        Certo che se non costasse quella cifra un pensierino ce lo farei, anche perchè è brutto prima di fare certi tipi di manovre, aspettarsi già quel brutto STOCK provenire da sotto i piedi

                        p.s. preciso che in di 2 anni e mezzo e 30.000 Km è l'UNICO problema riscontrato dal mio GTI.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

                          Bruce ma l'inchiappettata è che sostituiendola te ne mettono un'altra che poi avrà lo stesso problema....

                          certo che se mighè mettesse sti pezzi....giuro che mi sto alterando,...non si può mettere la pulce nell'orecchio di una soluzione e non dirla....fatturaaaaa! :

                          Commenta


                          • #14
                            Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

                            Io ce l'ho. E l'ha pure il GTD di Daniel
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

                              Azzolina e io che pensavo non ce l'avesse nessuno! vedi mò come saltano fuori le magagne! e una lettera in VW??? 30mila euri di macchine e hanno sti problemi???????????????????

                              Commenta


                              • #16
                                Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

                                Io ce l'ho da sempre...ma naturalmente quando andavo in conce non lo faceva!!!!!!

                                Quindi me la tengo così!

                                alzo la musica per non sentirlo

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

                                  Originariamente inviato da audiman Visualizza il messaggio
                                  L'attrito creato dalla ruota da 18, è identico a quello da 17: sempre 225mm di
                                  battistrada a terra ci sono...
                                  Casomai dal peso del cerchio più grande....ma mi sà di boiata galattica per
                                  mascherare una delicatezza costruttiva della scatola in oggetto.
                                  Originariamente inviato da danym Visualizza il messaggio
                                  Non sarebbe la prima volta che a parità di gomma (225) il cerchio da 18 crea qualche sollecitazione maggiore alla scatola sterzo...
                                  Ricordiamoci però che abbiamo la spalla 40 con il 18", mentre il 17" ha 45.

                                  Più la spalla è bassa più le disconnessioni del manto stradale più scatola dello sterzo e tutto l'impianto ne risente... Infatto scommetto che i GTI con i 17" l'hanno molto meno questo problema....

                                  Magari mi sbaglio...:

                                  :

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

                                    Mah, non so se io sia fortunato o meno, ma la mia con i 17 non ha nulla..per ora...e mi stto toccando ....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

                                      Originariamente inviato da Chris Visualizza il messaggio
                                      Ricordiamoci però che abbiamo la spalla 40 con il 18", mentre il 17" ha 45.

                                      Più la spalla è bassa più le disconnessioni del manto stradale più scatola dello sterzo e tutto l'impianto ne risente... Infatto scommetto che i GTI con i 17" l'hanno molto meno questo problema....

                                      Magari mi sbaglio...:

                                      :
                                      No, non credo caro Chris.... la spalla più bassa influisce parecchio sull'assorbimento delle sospensioni....
                                      Però, non per allarmare nessuno, ma a me ha iniziato a farlo già quando avevo ancora i 16 (i 18 ce li ho da 8/10 mesi).... e lì di spalla ne avevo!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: [Problema] Scatola sterzo Golf GTI GT e GTD

                                        Anche io ho questo rumore, praticamente da quando aveva 10.000km, ora ne ho 41.000... ma non pensavo potesse dipendere dalla scatola dello sterzo.

                                        Come piede, quando l'ho portata in conce, il rumore a detta dei meccanici non si presentava. Avevo fissato un appuntamento per provarla insieme ma la settimana dopo hanno chiuso per fallimento :roll: Ho notato anche io che d'inverno il rumore scompare, infatti già adesso con le temperature un po' più basse è diventato molto raro. D'estate, a qualsiasi andatura, è praticamente sempre presente, ed è fastidiosissimo.

                                        Se non comporta problemi di stabilità dovrò tenerla così, la garanzia dei 2 anni è scaduta 2 giorni fa (mi pare), ho fatto l'estensione ma non so quanto possono passare.. :roll:

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X