annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Michelin Pilot sport 4 - 225/45 R17 : 91Y o 94Y ??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Michelin Pilot sport 4 - 225/45 R17 : 91Y o 94Y ??

    Tra la più vecchia e le 3 più nuove ci corrono 6 mesi e 1/2 , ma la più "vecchia" ad oggi ha 10 mesi ! Mi dicono essere impossibile averle tutte con dot uguale , anche se un A6 sotto casa che monta le stesse ps4 con cerchio da 19" , ha tutte le 4 gomme con lo stesso Dot. ; anche se il peggio è:
    Pulendo i cerchi,dopo il cambio gomme , ho trovato diversi graffi su 3 cerchi e in più punti. Il gommista ovviamente nega ogni responsabilità,ma avendoli puliti qualche giorno prima posso dire fossero perfetti!
    Allego alcune foto , quelle più significative
    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

    SFIGA.....o può capitare cambiando le gomme ? Non ricordo niente del genere in passato , vero che ora sono più pignolo di prima!

    Commenta


    • #22
      Re: Michelin Pilot sport 4 - 225/45 R17 : 91Y o 94Y ??

      tra l'altro non mi hanno nemmeno cambiato le valvole perché con pneumatici di 1 anno ( dicono ) erano nuove

      Commenta


      • #23
        Re: Michelin Pilot sport 4 - 225/45 R17 : 91Y o 94Y ??

        Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
        Quale pressione di gonfiaggio tieni ? sulle mie attuali 2.4 anteriore e 2.2 posteriore , forse in inverno conviene tenere la pressione confort ? 2.2 ant e 2.0 post. (cosi più morbide ? )
        A libretto sono riportate o no? sul mio no
        Con temperature intorno ai 5 gradi , sul bagnato tengono meglio delle standard ?
        Attualmente con le Turanza, nelle svolte a 90°( o rotonde ) mi allarga il posteriore che scivola
        io gia'l'assetto ribassato ( s-line) -2.5 cm. rispetto allo standard e -1.5 rispetto alla sport
        speriamo bene
        Io ho avuto le Dunlop Sportmaxx e adesso le Continental Premium C. 6 e tengo sempre la pressione su tutti e 4 a 2.7...guidabilita, tenuta e consumo ottimi.



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #24
          Re: Michelin Pilot sport 4 - 225/45 R17 : 91Y o 94Y ??

          Ciao a tutti, dopo le gomme di primo equipaggiamento, Hankook evo 2, ho montato le Michelin Ps4, e devo dire che ne sono veramente contento, il gommista mi ha consigliato queste perché dice che la carcassa della Michelin è la migliore e la spalla rigida mi da una bellissima sensazione di rigidità e più prontezza nella guida. Come tenuta sul bagnato un abisso rispetto alle precedenti anche ora che fa più freddo. Per quanto riguarda la pressione, 2.7 sempre per tutte e quattro. Rifarei questa scelta 100 volte.. Grazie a tutti voi.. e Buone feste..

          Commenta


          • #25
            Re: Michelin Pilot sport 4 - 225/45 R17 : 91Y o 94Y ??

            Personalmente non mi è mai capitato su nessuna auto di avere pneumatici con DOT differenti. Mi sembra una presa in giro.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Re: Michelin Pilot sport 4 - 225/45 R17 : 91Y o 94Y ??

              Quando arrivano da magazzino di stoccaggio diversi capita
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #27
                Re: Michelin Pilot sport 4 - 225/45 R17 : 91Y o 94Y ??

                Magazzini pre-grossisti intendi ?

                Commenta


                • #28
                  Re: Michelin Pilot sport 4 - 225/45 R17 : 91Y o 94Y ??

                  Si mica è detto che li abbia in casa
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Michelin Pilot sport 4 - 225/45 R17 : 91Y o 94Y ??

                    Altra considerazione, un indice di carico maggiore rispetto a quello previsto , comporta una pressione diversa ( maggiorata ) rispetto a quella prevista dal costruttore? Faccio questa considerazione perché un pneumatico con indice di carico maggiore, presuppone un peso maggiore del veicolo e quindi una maggior pressione di gonfiaggio . La casa con il 91Y prevede 2.4 sull'anteriore e 2.2 sul posteriore.
                    Con i ps4 ho notato lo sterzo più preciso e diretto , ma il posteriore resta sempre uguale: galleggiamento nei repentini cambi di direzione e sembra sempre aggiustarsi in ritardo rispetto alla sterzata voluta , specie nelle curve a sinistra .

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Michelin Pilot sport 4 - 225/45 R17 : 91Y o 94Y ??

                      Che ci sia ancora una fase di rodaggio del pneumatico? Ho percorso circa 600 km , c'è chi dice che ne bastino 200-300 km. , chi 1000 km

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X