annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vibrazione in accelerazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vibrazione in accelerazione

    Buongiorno a tutti!
    Ho provato a cercare un thread simile che trattasse il mio problema ma senza risultato quindi sto aprendo una nuova discussione, sperando di trovare una soluzione.
    Possiedo una golf VII 2.0 TDI e da qualche giorno, in fase di accelerazione tra i 1700-2000 giri sento una sorta di ronzio provenire dall'anteriore come se qualcosa entrasse in risonanza per poi sparire. Non riesco a capire se è qualcosa relativo alle plastiche interne oppure qualcosa del vano motore e che riesco a percepire dalle bocchette di areazione. La porterò in service tra qualche giorno ma prima volevo sentire voi colleghi golfisti se qualcuno ha già avuto a che fare con un episodio simile.
    Grazie a tutti!

  • #2
    Re: Vibrazione in accelerazione

    Ciao,

    è diverso da questo?

    Commenta


    • #3
      Re: Vibrazione in accelerazione

      no no è proprio un ronzio di qualcosa che entra in risonanza in fase di accelerazione, provo a vedere se riesco a fare un video per farvi capire meglio :-)

      Commenta


      • #4
        Re: Vibrazione in accelerazione

        esatto...un video!

        Commenta


        • #5
          Re: Vibrazione in accelerazione

          Eh infatti meglio

          Commenta


          • #6
            Re: Vibrazione in accelerazione

            Eccomi con il video!
            Una cosa che ho notato da fermo e facendo qualche accelerata in folle, che la lancetta "tremola" intorno al numero di giri motore gli stessi del rumore presente nel video. che sia lei la colpevole?
            [video=youtube;d9CG_AwXrA4]https://www.youtube.com/watch?v=d9CG_AwXrA4&feature=youtu.be[/video]

            Commenta


            • #7
              Re: Vibrazione in accelerazione

              io sento tipo un sibilio...però non sono a casa dal computer mio e qui l'audio fa pietà. altri segni? L'auto va bene, sale regolarmente di giri ecc ecc

              Commenta


              • #8
                Re: Vibrazione in accelerazione

                L'auto va bene, nessuno strappo e sale tranquillamente su di giri regolarmente.

                Commenta


                • #9
                  Re: Vibrazione in accelerazione

                  Secondo me proviene da qualcosa fissato male nel vano motore, prova a fare un giro dal service

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vibrazione in accelerazione

                    Inizio a pensarlo anche io per il semplice fatto che facendo registrazioni multiple nell' area cruscotto il rumore diventa maggiore quando punto il microfono davanti al bocchettone dell' aria centrale (quello sul lato sinistro del bottone per le 4 frecce)... quindi qualcosa che vibra o nel vano motore o magari qualche ventola allentata? Di seguito un altro video dove si sente chiaramente.



                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Vibrazione in accelerazione

                      Sono passato dal service e in prima battuta mi è stato detto che molto probabilmente è il cassettino porta oggetti lato sinistro, che muovendolo il rumore non si riproduceva più. Provato più e più volte a muoverlo ma nada, credo sia qualcosa nel vano motore il cui rumore viene trasmesso in abitacolo dai bocchettoni d'areazione.Secondo voi?

                      Ho trovato questo video in rete
                      Un bel rumoraccio proveniente dalla mia Golf 7 1.4 Tsi, 6 mesi di vita e 10.000 km percorsi.La famosa qualità volkswagen.


                      ad "orecchio sono simili" come rumori e sarebbero causati dai tubi della benza che passano sotto l'auto zona sedile anteriore lato passeggero, però si parla di tsi. Che siano quei tubi che magari nel tdi fanno un giro diverso? devo fare una prova di registrazione e vedere se il rumore è più accentuato da quel lato.
                      Ultima modifica di nick.panzeri; 04/05/2018, 11:27.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X