annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

    Ciao a tutti,
    cercavo un golf, variant, allestimento confortevole su strade disconnesse, 30.000 km/anno, ora però ho trovato una Passat Variant 2.0 TDI Business 03/2017 (150 cv) con 21.000 km, manuale, sedile ergo con varie regolazioni, gomme 215/55/17, navigatore, colore grigio chiaro come lo cercavo, da tenere 3 anni circa.. sul volante c'è il disegno della macchinina perciò dovrebbe avere l'ACC.
    Secondo voi ha anche il riconoscimento dei pedoni?

    Provata su strada, sembra davvero "bella" in tutto, comodità, silenziosità. motore..

    Per favore datemi qualsiasi informazione/parere su quest'auto perchè la conosco poco.
    Problemi? Caratteristiche? Pro? Contro?

    Devo decidermi infretta, ho paura che scappi!

    Eccola:



    Grazie a tutti

    os

  • #2
    Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

    Si Front Assist e ACC ma niente riconoscimento pedoni...
    Nulla da segnalare in negativo per quanto riguarda la durata nel tempo dell' abitacolo. Gli unici difetti interni gli ho riscontrati sul fianchetto in pelle del guidatore che è leggermente usurato ma qui è in tessuto e sulla leve del cambio DSG ma qui è manuale (mi sono accorto perchè ho pulito tutti gli elementi in pelle altrimenti sono così piccoli che non balzano all' occhio...) . Il listello in alluminio crea qualche riflesso, non so se anche quelli in plastica presentano questa caratteristica
    I pro gli hai già elencati aggiungo solo che in quella versione consuma davvero poco, noi siamo riusciti a fare 1100 km con un pieno in autostrada con la macchina carica . Il 2.0 TDI è ultra collaudato quindi dovrebbe essere affidabile e l' unico difetto riscontrato sta nelle sospensioni un po' rumorose a causa dei silent block
    Secondo me se la tratti bene dura anche molto di più di tre anni e 110000 km.
    Peccato per l' assenza del DSG e dei fari a Led

    Io te la butto, è un po' distante da Torino però mi sembra ottima

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

      Francesco P. grazie per le preziose info.
      Le cercavo proprio senza DSG, fari a led non ci sono, ma pazienza.

      Aspetto qualsiasi altro info/parere, grazie.

      os

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

        E allora prepara il circolare

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

          Mannaggia mannaggia!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

            Senti Luca la butto là....premesso che la passat postata sembra messa bene,ma perche prima di decidere non ti fai un giro in concessionarie ufficiali VW?! Magari riesci a spuntare un prezzo buono e anche la garanzia aggiuntiva proprio perche, sono auto acquistate con leasing o proggetto valore VW o similari,ed a quel punto avresti 0 problemi e 0 pensieri nel caso ci fossero inconveneinti in futuro.
            Io ci proverei!
            Consiglio spassionato da amico eh!!
            Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

              Aggiornamento.

              L'auto è una aziendale, immatricolata a Bolzano marzo 2017, in garanzia ufficiale VW fino a marzo 2019, in aggiunta ha anche 24 mesi di garanzia DasWeltAuto, prezzo 23900 + voltura.
              Dopo averla scrutata il più possibile e averla provata con un bel giro facendo tutte le mie prove (con ottimi riscontri), ci ho pensato e ripensato a pranzo e, oggi pomeriggio, per paura che me la portassero via, sono tornato per dare un acconto.

              Presa!



              Mai speso una cifra del genere per un'auto, speriamo in bene.
              Consegna prevista tra qualche giorno.
              Mi sono preso in ostaggio il libro d'uso in modo da iniziare a studiarlo un po'.

              Con l'acquisto di questa Passat ho tutte le caratteristiche che cercavo:
              - 2.0 150 cv
              - Cambio manuale
              - Euro 6B
              -Multilink posteriore
              - Assetto non sportivo
              - Gomme con spalla generosa
              - Sedile ergo_qualcosa (non ricordo) con tutte le regolazioni che mi servono
              - ACC
              - Navigatore
              - Colore grigio chiaro
              - Bagagliaio immenso per caricarci bici, canne da pesca ecc ecc
              - Pochi km (21.000)
              - Garanzia ufficiale
              - Sufficiente valutazione del mio usato
              - ..

              Trovo solo un po' triste il cruscotto grigio, ma è ben fatto, ha il suo perchè, me lo faccio andare bene!

              Ripeto, speriamo bene..

              os


              Dimenticavo, acquaistata presso grossa concessionaria VW a Rivoli (To)

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

                os73. Ma non cercavi la golf? Hai fatto 1000 domande per sapere quale era la più confortevole e la passat ora che c'entra? Cambiato idea?

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

                  @velociraptor hai ragione e tu sei stato uno di quelli che mi ha consigliato, seguito e ti ringrazio tanto per questo.

                  Come ho scritto, con questa Passat spero di aver fatto centro travando tutte le caratteristiche che ho elencato, quelle che cercavo nella Golf (variant).

                  Non credi sia comfortevole questa Passat?

                  os

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

                    Bhe si...risponde alle tue ricerche...Io non ho mai provato una Passat ma deduco sia comfortevole. Peccato la mancanza del Dsg...(sempre legato al comfort di guida) ma inevitabilmente sarebbe costata almeno 2000 euro in piu...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

                      Il venditore è stato molto disponibile, mi ha fatto guidare per svariati km, ho regolato sedile, volante e poggiabraccio poi gli ho chiesto di indicarmi strade con buche e disconnesse, ho cercato tombini, avvallamenti e quant'altro, in via eccezionale mi ha anche fatto fare un pezzo in autostrada.
                      Che dire, le sospensioni filtrano bene, non ti fanno galleggiare, ma mi sono sembrate comfortevoli il giusto.
                      Ho fatto anche una curva abbastanza forte, zero rollio.
                      Con il motore caldo ho provato un po' in tutte le marce, dai 1200g/' ho sparato la seconda fino in zona rossa a 5000g/' (spinge bene dai 1800 ai 4500).
                      Ho pravato anche la frenata prima di un dosso.. potete immaginare il vendito a fianco a me, cos'ha dovuto subire!!!
                      In autostrada ho provato la ripresa in 6a dai bassi, nulla di eccezionale fino all'ingesso del turbo, poi prende molto bene, sesta forse un po' troppo lunga per un uso sulle nostre strade (limite 130 km/h).
                      Mi piace molto la misura delle ruote 215/55/17, spalla generosa e più grandi (diametro battistrada) di quelle sulle golf, passano sulle buche profonde senza "caderci" dentro.
                      Cioè, rispetto al TDI 1.6 110 cv che aveo provato la scorsa settimana, sto 2.0 150 cv spinge, non è una Ferrari ok, ma almento un po' al sedile ti attacca!

                      os

                      PS non sono ancora pronto per il DSG

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

                        Se mi fossi trovato io nei panni del venditore ti avrei ordinato di fermarti; poi avrei aperto lo sportello e ti avrei fatto scendere immediatamente ...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          @os73. Ma non cercavi la golf? Hai fatto 1000 domande per sapere quale era la più confortevole e la passat ora che c'entra? Cambiato idea?
                          Eh... Il fascino delle grande station wagon della casa di Wolfsburg ... Poi quando capisci che dentro il baule ci può stare un armadio, una bici per lungo, delle panche lunghe 220 cm o semplicemente un panino lungo tre metri allora non puoi resistere al suo charme

                          Su ebay curiosando se vuoi ho trovato questi , l' unico problema è che sono per il navigatore da 8 pollici ma il pezzo sopra lo puoi sempre ordinare

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

                            Francesco P...Come sai, stilisticamente non mi è mai piaciuta ma non dubito le sue qualità. Magari con l'imminente restyling riusciranno a convincere anche me. La precedente B7 l'ho sempre trovata più attraente..Ma come è giusto che sia, sul gusto estetico delle cose non si può assolutamente sindacare...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

                              "De gustibus non est disputandom "
                              Luigi ma io sto scherzando, non devi prendere il mio commento troppo seriamente ...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

                                Ma figurati se me la sono presa....Puoi sempre per convincermi vestirti da Clown...ma tanto sempre un cassone rimane per me... Ps: Con indulgenza per i moderatori per gli ultimi 2 OT.....

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

                                  Provo a inserire il termine cassone come tu lo intendi in una frase...
                                  Ieri ho visto una Lamborghini ed era un bel cassone poi invece ho visto una Multipla con una linea superba

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

                                    Francesco P...Giuro ultimo...Ma? a quanti "spritz" passi?...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017


                                      Non ti rispondo altrimenti ci bannano a vita...

                                      Chiediamo venia ai moderatori

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio acquisto Passat 2.0 Business 2017

                                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                        Se mi fossi trovato io nei panni del venditore ti avrei ordinato di fermarti; poi avrei aperto lo sportello e ti avrei fatto scendere immediatamente ...

                                        Ahahahahaha mi sono divertito un mondo

                                        Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                        Eh... Il fascino delle grande station wagon della casa di Wolfsburg ... Poi quando capisci che dentro il baule ci può stare un armadio, una bici per lungo, delle panche lunghe 220 cm o semplicemente un panino lungo tre metri allora non puoi resistere al suo charme

                                        Su ebay curiosando se vuoi ho trovato questi , l' unico problema è che sono per il navigatore da 8 pollici ma il pezzo sopra lo puoi sempre ordinare
                                        https://www.ebay.it/itm/VW-PASSAT-3g...QAAOSw3h1ZR4dr
                                        Sì è vero, il baule è immenso, fa scattare l'immaginazione.. che charme..

                                        A cambiare le decorazioni interne non ci avevo proprio pensato.. grazie Francesco P. per l'indicazione

                                        os

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X