annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzione/i navigatore RNS-510

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

    Nel mio caso non funziona niente. Nemmeno i comandi sul volante... Nemmeno il volume che sembra comunque funzionare a tutti. Nulla di nulla!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

      Mi sa che devi codificarlo con il VAG.........visto che hai una Touran....


      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

        Azzzzzz stranissimo...
        No no...
        Anche tutti i comandi al volante mi funzionano perfettamente... ripeto.... senza codificare Nulla col Vag!!!!
        Muto - Volume - ecc ecc
        Anche la funzione Audio è abilitata (mi fa vedere MP3 o il nome delle stazioni radio....)

        Quindi sicuramente avrai bisogno di una codifica Vag....
        Sperando che non sia un problema Can-Bus.....

        Attenzione a questo punto che non ti venga fuori il problema dello Scarico della Batteria...
        ... se hai una Gateway che non supporta questo modello di RNS.....

        Fammi sapere
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

          si, te faby hai solo avuto fortuna che ti andasse tutto... normalmente deve essere tutto configurato via vag.
          Anche la stellina devi farti abilitare il voice control.

          Riguardo alla sblocco ottimo... anche se con il cavetto va uguale
          Anzi, meglio se aggiorni e semmai perdi lo sblocco via software col cavo non lo perdi mai
          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

          Commenta


          • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

            Dici Pacca!!!!!
            Adesso che la devo smontare per collegare il Kit BT 7p6C mi si potrebbe sconfigurare tutto quindi?????
            Per abilitare i voice control quindi che debbo fa????
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

              Ragazzi io avevo l'RCD 510..ora con lRNS510 la qualità dell'audio mi sembra inferiore o sbaglio?
              anche a voi succede che quando lo accendete la cartina non rimane dov'era? a me torna in un posto in germania e poi quando prende i satelliti si carica 15 secondi più o meno..

              Commenta


              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                No mai successo....
                Anzi la cosa che mi ha impressionato di piùla prima volta è nella velocità di Fix!!!

                Ma tu cosa intendi accendi RNS e schiacci subito in MAP... e ti succede quello che dici?
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                  si esatto..però solo dopo che va in stand by diciamo..quando ti da il benvenuto! ma successo?

                  Commenta


                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                    Mha sinceramente non ricordo di aver mai premuto MAP così presto dopo aver acceso la macchina o la radio stessa....
                    Domani semmai provo e ti dico....
                    A rigor di logica comunque potrebbe starci.... in quanto fin quando non fa il Fix... ti mostra la posizione di default della casa......
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                      ah ok..si praticamente io accendo e schiaccio subito map..e mi viene caricamente navigazione e poi la mappa in germania e dopo poco mi trova i satelliti..
                      ma l'antenna va bene con la parte nera verso l'altro o va verso il basso?

                      Commenta


                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                        Non ricordo ma penso di si e comunque credo che non cambi nulla su o giù .....
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                        Commenta


                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                          Domanda forse banale: tramite VAG, è possibile leggere che versione di gateway ha la mia Golf? Se sì, mi sapete dire le procedura? Quali versioni di gateway sono esenti dal problema di scarica batteria? Grazie!!!
                          P.S: chiedo scusa se la risposta alla mia domanda è contenuta nelle 200 e fischia pagine, ma leggerle tutte... proprio non riesco!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Si con vag dovresti trovarlo ma non so come si fa in quanto non ho il vag
                            Dicono che dalle gatawey del 2007 in avanti non dovrebbero esserci problemi... Ma non si sa da che mese del 2007...
                            La mia touran e' del 06/2007 e non sembra avere problemi
                            Anche perché chi ha avuto questo problema nel giro di uno o due giorni la batteria muore!!



                            Sent from my iPhone using Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Basta fare un autoscan. La gateway è il modulo 19. Sui due piedi nn ricordo la versione che nn scarica la batteria.

                              Sent from my HTC Desire using Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                Grazie.
                                Io ho una Golf M.Y. 2008, ma è stata prodotta a metà settembre 2007... comunque proverò a guardare sul modulo 19 dell'autoscan.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                  SPERANDO DI FARE COSA GRATA!


                                  Di seguito vi descrivo i vari passaggi e le codifiche vag-com necessari per sostituire la radio di serie della vostra auto volkswagen con l'RNS510.

                                  Il montaggio che vi descrivo si riferisce ad una Passat Variant 3C MY09, che monta il display nel quadro di tipo Full FIS (quello rosso "grande" in cui compaiono le informazioni del computer di bordo), volante multifunzione e sensori di parcheggio (ant+post). L'RNS510 installato è un modello 1T0035680B (HV: 04 SW:1100).



                                  L'installazione
                                  L'installazione è veramente tutta plug-and-play. Non ci vuole più di 15 minuti. Ecco come procedere:

                                  1. togliere la mascherina, prima da sotto gentilmente con le mani e poi aiutatevi con una carta di credito in alto lateralmente (non staccate il connettore della spia dell'airbag, tanto non vi da fastidio anche se la mascherina penzola sul cambio)
                                  2. togliere le quattro viti (serve un cacciavite torx, se non sbaglio da 15) e cautamente estrarre la radio esistente per poter accedere al retro
                                  3. scollegare i connettori della radio esistente e riattaccare alla nuova radio (i connettori sono gli stessi, in più avrete il connettore dell'antenna GPS)
                                  4. posizionare l'antenna GPS nel piccolo vano sopra la radio tra i due cassettini (per le Golf la spazio è ricavato tra le bocchette dell'areazione). La posizione è ottimale e la ricezione non è male (anche se in città non arriva mai a più di 5/6 satelliti).
                                  5. alla fine, riavvitare le quattro viti e rimettere la mascherina (basta premere gentilmente).

                                  Dopo di che accendete la radio e verificate il funzionamento dei sensori di parcheggio, del display full fiss (dovrebbe dare le info sulla radio/audio e le istruzioni del navi) e del volante multifunzione (dovreste poter controllare la radio e visualizzare a rotazione le info audio/navigatore/computer di borso/impostazioni).
                                  Se qualcosa non funziona avete bisogno di codificare l'apparecchio per farlo collocquiare con i dispositivi sopra elencati.

                                  La codifica con il vag-com


                                  Innanzi tutto avere bisogno di un cavo vag-com e di un software di diagnostica, che emulano il programma ufficiale di diagnostica utlizzato dalle officien Volkswagen.. Sulla rete ne trovate di vari tipi.
                                  Per effettuare le modifiche via vag-com dovete tenere il quadro acceso (altrimenti non è possibile entrare nel can gateway). I moduli interessati sono il 19 (Can gateway) e il 37 (navigation).


                                  Come prima cosa dovete nel modulo 19 "Can Gateway" spuntare la voce Navigator (Byte 4, bit 6)



                                  A questo punto avrete nella "installation list" anche il modulo 37 relativo al Navigatore. Noterete che il modulo 37 (Navigation) e il modulo 56 (Radio) saranno a quel punto identici, basterà intervenire solo sul modulo 37.

                                  Accedete con il vag-com al modulo 37 "Navigation", che è il più importante e corrisponde al RNS51o appna montato.

                                  Per far funzionare il display non dovete flaggare il Bit 7 relativo al protocollo BAP usato per le comunicazioni tra il navi e il display. Il protocollo BAP è utilizzato solo con il display bianco (non rosso) che montano la Passat CC e la Scirocco (MY10).



                                  Poichè l'auto monta un volante multifunzione, va flaggato il bit 0 relativo proprio a questo accessorio. In realtà i comandi al volante funzionano sia con il bit 0 flaggato che non (non ho idea del motivo).

                                  Già che ci siete potete abilitare il menù segreto del rns510. Per fare questo nel modulo 37 navigation, andate in Adaptation, selezionate il canale 50 e cambiate il valore da 0 a 1. Premendo il tasto setup per almeno 10 secondi circa accederete al menù segreto.

                                  Ricordatevi che ogni volta che fate una modifica al coding del navi, dopo essere usciti dal modulo 37 nel VCSD, dovete resettare l'apparecchio per rendere effettive le modifiche. Per resettare, premete insieme i tasti setup+eject+info e attendete qualche secondo prima di riaccendere. Se riaccendete prima che il ravvio sia competato, uscirà un (inquietante) messaggio sul fatto che l'apparecchio non può ripartire e richiede un disco SWL. Non vi preoccupate non si è bruciato nulla ... attendete che il reset si concluda e l'apparecchio si riavvia regolarmente.

                                  Ed il gioco è fatto!

                                  Fonte: rns510.blogspot.com

                                  -----------------------

                                  DOMANDA: ma la visualizzazione sul display della radio/navi come si abilità?
                                  Domani vado dal mio meccanico (non VW) che ha il VAG ma credo non abbia idea di come gestire il 510. Quindi mi devo preparare il compitino.
                                  Ultima modifica di Ospite; 21/10/2010, 23:18.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                    Ragazzi, quella indicata dalla freccia rossa (freccia è una parola grossa ) è la versione della gateway????
                                    File allegati
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                      Originariamente inviato da Edojey Visualizza il messaggio
                                      si esatto..però solo dopo che va in stand by diciamo..quando ti da il benvenuto! ma successo?
                                      mai successo.
                                      Appena accendo la macchina prima ancora che parta il tutto se premo map mi da la posizione in cui mi trovo...
                                      Anzi, a dire il vero se premo map immediatamente mi dice " sistema in avvio..." ( o una roba del genere ) e subito dopo mi segnala dove realmente sono anche con i satelliti a zero...
                                      Se parto e ancora il fix non è stato fatto ( cosa rara perchè è davvero immediato ) vedo comunque che mi segnala che mi muovo e se giro a dx o sx mi gira a dx o sx anche sulla mappa ( secondo me legge la velocità e lo sterzo comunque come mi fa pure sulla mia bmw anche senza i satelliti )

                                      E' molto strano che ti segnali che sei in Germania fino al fix....
                                      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                      Commenta


                                      • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                        Originariamente inviato da donsaimon Visualizza il messaggio
                                        Ragazzi, quella indicata dalla freccia rossa (freccia è una parola grossa ) è la versione della gateway????
                                        Si, quello è il codice della gateway.
                                        Dal quello che ho letto, velocemente, quelle dalla L finale in avanti non danno problemi sulla batteria.

                                        Ho trovato (usando il tasto Cerca) ad esempio questo (post #94)


                                        :wave:
                                        Ultima modifica di RouxLouka; 22/10/2010, 08:17.

                                        Commenta


                                        • Re: Funzione/i navigatore RNS-510

                                          Qualcuno sa dirmi se questo cavo VAG può andar bene per la codicica del 510? E come software che potrei utilizzare?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X