annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

    Hai ragione Kardano.

    Listino italiano:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 43.5 KB 
ID: 1264644

    Listino tedesco:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 43.8 KB 
ID: 1264645

    C'è poco da dire, tra comunicati fuorvianti e stravolgimenti nella nomenclatura, il risultato è che non sappiamo come chiamare ufficialmente questo motore per distinguerlo dal parente da 150 cv.
    Mi fa piacere notare che in Germania è già a listino il 130 cv senza DSG, vuol dire che lo switch off del 1.4 125 cv è alle porte.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

      si, ma come fa a il sailing mode a spegnere il motore con il cambio manuale....?
      G7.5 DADA

      Commenta


      • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

        Probabilmente quella funzione, e forse l'intero set di specifiche proprie del "bluemotion" (calandra carenata, assetto ribassato, pneumatici ad alta scorrevolezza, finlet sul lunotto posteriore), resteranno relegate alle versioni DSG.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

          comunque continuo a chiedermi come mai, a parità di allestimento, il 130cv (più sofisticato) costi 600€ in meno del 150cv...
          G7.5 DADA

          Commenta


          • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

            Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
            C'è poco da dire, tra comunicati fuorvianti e stravolgimenti nella nomenclatura, il risultato è che non sappiamo come chiamare ufficialmente questo motore per distinguerlo dal parente da 150 cv.
            Effettivamente non sono più capaci nemmeno a fare chiarezza con la nomenclatura.

            Resta il fatto che il termine Evo non ce lo siamo inventati noi, ma VW, e che tale termine abbia un senso per l'innovazione vera e non per la lavata di faccia!

            Quindi mi pare opportuno, allo stato, distinguere il tecnologico 130 Cv dal tradizionale 150 Cv continuando ad attribuirgli la sigla Evo già assegnatagli inizialmente dal costruttore e tuttora presente nel sito italiano VW.

            Commenta


            • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

              La nomenclatura “Bluemotion” è presente dall’introduzione della TGI, estesa poi temporaneamente al 1.6 TDI 110CV con 6 marce e al 1.0 TSI 115CV...
              In poche parole, come avevo detto in alcuni post e come ha detto lorenztr è caratterizzato da un kit aerodinamico per consumare meno...
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                Anche sul retro della mia 2.0 TDI leggo "Bluemotion", ma qui la questione si è riproposta soprattutto sul termine "Evo", tenuto conto dell'attuale omissione del termine stesso dal configuratore VW tedesco.

                Commenta


                • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                  Tony, al retro della tua dovrebbe esserci “Bluemotion Technology” che sono tutti i modelli VW con Start e Stop ed altre particolari tecnologie...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                    Ercole, non lo sapevo neppure!

                    Effettivamente, zoomando una foto del retro della mia Golf, nell'etichetta ove è riportato chiaramente bluemotion viene aggiunta sotto, in modo poco marcato, la parola technology ... almeno così mi pare; magari poi in garage farò direttamente maggiore attenzione al particolare!

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                      Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio
                      comunque continuo a chiedermi come mai, a parità di allestimento, il 130cv (più sofisticato) costi 600€ in meno del 150cv...
                      Questo non deve stupirti. Da che mondo è monto a parità di carburante più cavalli equivalgono a maggior prezzo di listino. E' normalissimo.

                      Pensa quando c'era il 1.9 TDI nella MKIV sostanzialmente molto simile da 100 a 150 cv passando per 115 e 130 e dal meno al più potente ballavano quasi 10.000 € in parti giustificabili con l'allestimento.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                        Certo Michele, ma con vetture analoghe, a maggiore potenza non corrisponde praticamente "quasi mai" minore tecnologia!

                        Dico "quasi mai" perché nella fattispecie c'è proprio questa eccezione e non credo affatto che a VW il 130 Cv costi meno del 150 Cv.

                        Evidentemente questa curiosa situazione può spiegarsi con la particolare politica di mercato voluta da VW ... in sintonia probabilmente con quanto tu riferisci. Così facendo però ci rimette una fetta di guadagno!

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                          Guardala in un altro modo. Se facessero pagare meno il 150 cv ne venderebbero ben più rispetto al 130 cv e ciao ciao ammortamenti sviluppo e produzione EA211 130 cv.
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                            Riflessione assolutamente corretta, anche perché non tutti conoscono i particolari dell'una e dell'altra versione mentre guardano più che altro alla potenza dichiarata!

                            Sta di fatto che il 130 sarà l'unico dei due ad essere sviluppato e che ora è tenuto a briglie molto più serrate!

                            Se dovessi acquistarla io, a parità di prezzo, preferirei la versione meno potente.

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                              Ercole, non lo sapevo neppure!

                              Effettivamente, zoomando una foto del retro della mia Golf, nell'etichetta ove è riportato chiaramente bluemotion viene aggiunta sotto, in modo poco marcato, la parola technology ... almeno così mi pare; magari poi in garage farò direttamente maggiore attenzione al particolare!
                              Sono dettagli che si notano veramente poco, se trovi una TGI o un TSI EVO, nota come c’è scritto solo Bluemotion, aggiungo anche che ora l’unico badge sul posteriore destro è Bluemotion su queste versioni “speciali”...


                              Anche io, senza ombra di dubbio, sceglierei il 130CV al 150CV a parità di prezzo, anzi cercherò di fare di tutto per avere il 1.5 TSI EVO manuale sulla mia Golf che ordinerò fra poche settimane, sto aspettando infatti il listino della 22ª settimana...
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                hai ragione Ospite...è sotto il sedile guidatore...non so perchè ho scritto passeggero
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   B8899696-A04A-479E-A81F-EEFE47734ABC.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.3 KB 
ID: 1264649
                                  Si può fare in falsopiano discendente e con s&s disattivato.
                                  Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                    rino99 sui 2.000KM quanto è il consumo?
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                      Originariamente inviato da rino99 Visualizza il messaggio
                                      [ATTACH=CONFIG]146378[/ATTACH]
                                      Si può fare in falsopiano discendente e con s&s disattivato.
                                      Cesare, che la tua Golfetta sia molto parca nei consumi non mi sorprende affatto, ma il dato che si rileva dall'immagine postata è poco indicativo!

                                      Quando io percorro la strada extraurbana per dirigermi verso la costa e viaggio con calma, dopo 30 km dalla partenza con un dislivello di circa 400 metri, leggo sul cbd della mia TDI anche un consumo medio di 28/30 Km/litro !

                                      Il consumo medio va rilevato ed eventualmente postato dopo almeno 1000/1500 km, specificando dove e come si è viaggiato. Se poi quello fosse il rilievo in relazione ai km indicati in totale ... chapeau !!!

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                        Si certo era solo un post ironico.......comunque con la mia guida è con s&s sempre disattivato ho fatto su 2200 km una media di 17.8 km/L percorso misto pianura collina urbano ripeto mai tirando oltre i 3500 rpm
                                        Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.5 TSI 130CV EA211 Evo

                                          rino99 sono ottimi consumi considerando che anche io farò collina e pianura, ma non urbano, se ci sarà è meno del 10%, da 500 a 150m s.l.m e viceversa per tornare a casa.
                                          Ma questo consumo è rilevato da pieno a pieno oppure è da computer di bordo? Comunque sia già 16km/l reali, per me, sono ottimi!
                                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X