annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Porta Targa Anteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Porta Targa Anteriore

    Quoto.

    Commenta


    • #82
      Re: Porta Targa Anteriore

      Quello che mi domando è,perchè solo sui GTI/GTD???
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • #83
        Re: Porta Targa Anteriore

        La cosa e molto semplice. La GTI non ha l'incastro per la targa anteriore...ma' gli altri Modelli, si....
        Ora, e parlo sempre per la Germania, per "facilitare" il montaggio delle targhe, hanno fatto sto "coso"....che per fortuna in CH non c'e!!!

        Spero di essere stato chiaro....
        File allegati

        Commenta


        • #84
          Re: Porta Targa Anteriore

          Grazie Dany,magari l'avessero fatto così anche sulla mia,4 forellini sono meglio di mezzo kg di stucco per lisciare lo scanso!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • #85
            Re: Porta Targa Anteriore

            Ho visto delle r-line senza il porta targa, e i fori erano coperti con dei gommini....Qualcuno sa dirmi se esistono questi copri fori in commercio, per chi volesse evitare il lavoro di stucco dal carrozziere. ..

            Commenta


            • #86
              Re: Porta Targa Anteriore

              I gommini??? Mamma mia, forse meglio il porta targa crucco.
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • #87
                Re: Porta Targa Anteriore

                Non so se sono proprio dei gommini...sembravano tipo quelli blu che tengono la targa fissata al porta targa per intenderci....non sono il massimo però potrebbero sembrare tipo dei sensori e vista di profilo sembrava molto meglio senza lo scafandro plasticone nero...

                Commenta


                • #88
                  Re: Porta Targa Anteriore

                  Senza scafandro è sicuramente molto meglio però quei gommini.....
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Porta Targa Anteriore

                    Magari se li trovi dello stesso colore della carrozzeria... Ancora ancora... Bianco.. Nero... Ma dubito che esistano di altri colori.
                    sigpic
                    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Porta Targa Anteriore

                      Sì ovviamente dello stesso colore della carrozzeria! Nello specifico quella che ho visto io era bianca e i tappini erano bianchi.
                      Probabilmente i carrozzieri ne sono provvisti...

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Porta Targa Anteriore

                        Ragazzi ma quell'orrore plasticoso che regge la targa come diavolo si toglie??

                        ho provato a tirar via i gommini sotto i quali dovrebbero esservi le viti, ma non vogliono proprio saperne di staccarsi

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Porta Targa Anteriore

                          non mi pare ci siano viti per tener su il portatarga.
                          se non erro bisogna spingere dentro il centro dei bottoni.

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Porta Targa Anteriore

                            anche se sono di gomma?

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Porta Targa Anteriore

                              Non sono gommini che nascondono le viti, sono tasselli ad espansione (su etka indicati come "ribattini") e, come ti ha indicato anche Mirco, bisogna spingere dentro al paraurti il perno centrale da 4 mm e poi viene via, verso l'esterno, la parte più larga, permettendoti così di togliere il supporto targa.
                              Attenzione che ce ne sono 5 (uno è nascosto sotto alla targa); alcuni utenti hanno indicato che bisogna spingere con molta forza, personalmente non ho dovuto fare chissà quale sforzo; se si necessità di dover poi rimontare il supporto targa è meglio procurarsi prima 5 ribattini nuovi (pagati tutti e cinque 1 euro in VW), anzichè sbattersi a recuperare i perni caduti dentro al paraurti.
                              Ciao
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Porta Targa Anteriore

                                E se volessi fissare la targa direttamente al porta targa nero di plastica, In pratica togliendo la targa dal supporto (quello color alluminio per intenderci) e' possibile? Qualcuno lo ha fatto?

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Porta Targa Anteriore

                                  Sulla mia è esattamente così, ovvero targa fissata direttamente al supporto di plastica nero tramite 4 viti azzurre dello stesso identico colore delle bande colorate della targa (esistono anche i rivetti di quel colore, ma ritengo siano meno pratici); nella mia Golf, di colore carbon steel grey, il supporto targa nero si nota poca ed esteticamente non mi dispiace ... e soprattutto mi ha salvato il paraurti da un parcheggio demenziale fatto da un altro automobilista (danno ripristinato con 30 euro, ovvero supporto nero rotto sostituito con altro originale vw + perni fissaggio supporto nuovi)
                                  Togliendo il portatarga colore "alluminio" la targa al 99,9% va a coprirti i fori su cui esso era fissato, per cui non dovrebbero esservi problemi).
                                  Ma il lavoro lo vorresti fare sul 1.6 tdi?
                                  Non è privo di supporto di plastica nero?
                                  Ciao.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Porta Targa Anteriore

                                    io ho fatto così:
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160706_170707.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 53.7 KB 
ID: 1264503

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Porta Targa Anteriore

                                      No la mia è una golf 6 SE ma non ho il porta targa nero! Sarebbe per la mia prossima golf 7 SE...Volevo capire se potevo limitarmi a togliere il supporto in allum

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da corrado1964 Visualizza il messaggio
                                      io ho fatto così:
                                      [ATTACH=CONFIG]146215[/ATTACH]
                                      Cioè hai verniciato il porta targa di bianco....ma si nota la differenza col colore della carrozzeria? Immagino che hai fatto fare con il codice colore originale?

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da Sestri70 Visualizza il messaggio
                                      Sulla mia è esattamente così, ovvero targa fissata direttamente al supporto di plastica nero tramite 4 viti azzurre dello stesso identico colore delle bande colorate della targa (esistono anche i rivetti di quel colore, ma ritengo siano meno pratici); nella mia Golf, di colore carbon steel grey, il supporto targa nero si nota poca ed esteticamente non mi dispiace ... e soprattutto mi ha salvato il paraurti da un parcheggio demenziale fatto da un altro automobilista (danno ripristinato con 30 euro, ovvero supporto nero rotto sostituito con altro originale vw + perni fissaggio supporto nuovi)
                                      Togliendo il portatarga colore "alluminio" la targa al 99,9% va a coprirti i fori su cui esso era fissato, per cui non dovrebbero esservi problemi).
                                      Ma il lavoro lo vorresti fare sul 1.6 tdi?
                                      Non è privo di supporto di plastica nero?
                                      Ciao.
                                      Una curiosità. ...ma le viti azzurre le hai fissate direttamente al porta targa nero? Quindi hai usato i fori del portatarga "alluminio " senza dover bucare il portatarga nero?

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Porta Targa Anteriore

                                        Si il colore è quello col codice originale e non si nota alcuna differenza.

                                        Quelle azzurre non sono viti ma rivetti in alluminio colorato appositi per targhe di bleu ed utilizzano i fori del portatarga in acciaio,

                                        a sua volta ancorato ai due fori centrali originali.

                                        N.B. Per la targa posteriore servono invece solo tre rivetti bleu ed un quarto di colore bianco.

                                        Considera che i rivetti sono più sicuri dei gommini che dopo un pò si frantumano e meglio

                                        delle viti che posso essere svitate.

                                        Per rimuoverli al bisogno basta usare delicatamente un trapano per limargli la testa piatta.

                                        Ultima modifica di corrado1964; 23/03/2018, 18:19. Motivo: corr.

                                        Commenta


                                        • Re: Porta Targa Anteriore

                                          Ho capito...E questi rivetti colorati si trovano in qualsiasi negozio di accessori auto?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X