annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 2.0 150 cavalli e AdBlue

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motore 2.0 150 cavalli e AdBlue

    Un conoscente nel Novembre scorso ha acquistato una Tiguan 2.0 TDI 150 CV Euro 6, che ha chiaramente (almeno presumo) il motore identico alla Golf.
    Dopo 6.000 chilometri il computer di bordo ha segnalato l'esigenza di rabboccare il serbatoio dell'AdBlue, cosa che non era neppure stata menzionata al momento della vendita della vettura.
    Effettuare detta operazione dalla Concessionaria costa tra i 40 e i 45 Euro ogni 6-8.000 chilometri.
    Cosa ne pensate?
    I proprietari delle Golf con questa motorizzazione ne sanno qualcosa?
    Grazie a tutti coloro che vorranno chiarire le idee...
    Golf 7 GTI 245CV

  • #2
    Re: Motore 2.0 150 cavalli e AdBlue

    Che io sappia su Golf non è presente il discorso AdBlue in quanto le rigenerazioni del FAP le fa tramite il gasolio, mentre su Tiguan, Touran, Sharan.. le rigenerazioni vengono fatte tramite AdBlue.. e questo Adblue purtroppo deve essere rabboccato spesso e in tempo anche!
    Attendiamo anche qualche altra opinione o chiarimento
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Motore 2.0 150 cavalli e AdBlue

      Nella sezione della Passat esiste già una discussione simile e per ora sulla mKVII non esiste lo mettono nelle versioni più pesanti da quello che so per rimanere entro i parametri euro
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Re: Motore 2.0 150 cavalli e AdBlue

        Io ho fatto caso che nel libretto delle manutenzioni della mia golf 184cv c'è l'opzione rabbocco liquido ad blue da spuntare in occasione delle ispezioni ma fino ad ora non è mai stato fatto quindi è probabile che nemmeno ce l'abbia


        Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Motore 2.0 150 cavalli e AdBlue

          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          Nella sezione della Passat esiste già una discussione simile e per ora sulla mKVII non esiste lo mettono nelle versioni più pesanti da quello che so per rimanere entro i parametri euro

          Sì, ho già letto anch'io quanto riportato nella sezione citata.
          Il fatto è che mi pare strana questa discriminante sul peso della vettura.

          - - - Aggiornato - - -

          Anche sul "Programma Service" della mia GTD è riportata la stessa cosa.
          Però il fascicolo, come indicato sulla copertina, è destinato a venti modelli diversi di VOLKSWAGEN tra cui, appunto, la Tiguan.
          Golf 7 GTI 245CV

          Commenta


          • #6
            Re: Motore 2.0 150 cavalli e AdBlue



            Qui capite un pò i consumi
            Facendo un rapido conto stando a quando scritto vengono fuori 4 / 4.5 euro al litro in VW .... noi (la mia azienda dove la usiamo sui motori diesel da anni per le macchine che produciamo) la paghiamo 0.55+IVA...
            Biker a 360° QUI IL MIO GTI

            Commenta


            • #7
              Re: Motore 2.0 150 cavalli e AdBlue

              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              Nella sezione della Passat esiste già una discussione simile e per ora sulla mKVII non esiste lo mettono nelle versioni più pesanti da quello che so per rimanere entro i parametri euro
              Infatti, con la motorizzazione in discussione Audi A4 utilizza la tecnologia AdBlue.

              Commenta


              • #8
                Re: Motore 2.0 150 cavalli e AdBlue

                dipende proprio dal peso della vettura la presenza dell' adblue

                In fase di omologazione si tiene in considerazione il rapporto peso/emissioni
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Motore 2.0 150 cavalli e AdBlue

                  Originariamente inviato da Sarto Visualizza il messaggio

                  Grazie mille!
                  Golf 7 GTI 245CV

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X