annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Rumore freni Golf Alltrack

    red78. Non è detto sia colpa della pinza del freno. Potrebbe essere qualcosa di legato anche al freno a mano / Auto hold....La pinza che agisce per fare questa funzione si trova nel disco posteriore....

    Commenta


    • #22
      Re: Rumore freni Golf Alltrack

      si ho già provato a pulire con pulivapor.
      ho il dsg e quindi secondo te devo togliere l'auto hold? mi è molto comodo per le partenze in salita perchè senza la macchina non si blocca.

      Commenta


      • #23
        Re: Rumore freni Golf Alltrack

        Puoi fare una prova. Se disattivato non fa più rumore...vuol dire che è lui...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #24
          Re: Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

          Continuiamo qui

          Commenta


          • #25
            Re: Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

            anche la mia lo fa! è fastidioso su un auto cosi ma non sono mai preoccupato!

            Commenta


            • #26
              Re: Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

              anche la mia ! mai fatto e appena faccio per mettere la macchina in box , quindi retro a quasi zero all'ora un rumore fortissimo e cupo sordo dietro mi pare !

              ma si e' capito di che si tratta , e in ogni caso non lo fa sempre .

              Commenta


              • #27
                Re: Rumore freni posteriori durante frenata retromarcia

                Ciao a tutti,
                anche io ho lo stesso problema. Ogni tanto sento dei rumori forti e metallici quando freno in retromarcia.
                Mi sono accorto che NON succede quando prima di partire tengo il piede sul freno, "tiro giù" il freno a mano elettricamente(pigiando manualmente il pulsantino), aspetto 1 secondo sentendo i classici rumori del freno di stazionamento che si ritira, infine rilascio il pedale del freno e procedo in retro.
                Questa cosa mi fa sospettare che sia qualcosa legato al freno di stazionamento, come già fatto notare da qualcuno in questa discussione.
                Se qualcuno ha la possibilità di ripetere la procedura descritta sopra, sarei curioso di sentire altri pareri.

                Commenta

                Sto operando...
                X