annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Verniciatura pinze freni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Verniciatura pinze freni

    Ciao ragazzi questo fine settimana ho pensato di fare questo lavoro sulla mia Golf VI 1.6 TDI e volevo condividerlo con voi! Ecco le foto!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1444683985937.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.0 KB 
ID: 1277804Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1444684010264.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.7 KB 
ID: 1277805Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1444684036151.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.5 KB 
ID: 1277806

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1444684133075.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.7 KB 
ID: 1277808Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1444684107254.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.0 KB 
ID: 1277807

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Enzino; 13/10/2015, 11:30.
    Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

  • #2
    Re: Verniciatura pinze freni

    Bel lavoretto , praticamente , verniciatura senza smontaggio pinza? Solo utilizzo giornali?
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Verniciatura pinze freni

      Scusa ma la macchina era sollevata solo con il crick nel mezzo e senza i due cerchi laterali?
      La mia TSI --> https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

      Commenta


      • #4
        Re: Verniciatura pinze freni

        Si esatto senza smontaggio della pinza.. icezxr si c'era il crick a tenerla su!

        Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
        Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

        Commenta


        • #5
          Re: Verniciatura pinze freni

          Bravo......ma ti meriti una strigliata, con la bomboletta hai colorato anche bulloni, mollette pastiglie, gommino valvola sfiato e magari i soffietti in gomma
          poi come sottolineato da icezxr solo coi cric ci lavorano i pazzi, per la tua sicurezza e del tuo mezzo usa sempre i cavalletti di sicurezza....

          Commenta


          • #6
            Re: Verniciatura pinze freni

            Accetto la strigliata, posso aver fatto danni? Anche se ho colorato la pastiglia è solo la parte esterna...

            Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
            Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

            Commenta


            • #7
              Re: Verniciatura pinze freni

              Solo con il crick e nemmeno quello idraulico hai rischiato grosso sia per te che per la macchina!
              Il danno lo facevi se la macchina saltava giù dal crick, così non penso se lo hai ancorato bene, anche se non mi risulta che in centro ci sia il punto di fissaggio.
              La mia TSI --> https://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

              Commenta


              • #8
                Re: Verniciatura pinze freni

                Infatti era messo più davanti che dietro essendo la parte anteriore più pesante... dietro si alza comunque...
                Però una cosa vorrei capire: sarò pure ignorante ma cosa avrò mai fatto di così pericoloso, in fondo è progettato per questo un crick... Non so magari c'è qualcosa che mi sfugge...
                Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

                Commenta


                • #9
                  Re: Verniciatura pinze freni

                  E te lo chiedi pure?? hai usato un solo cric perdipiù messo in un punto del longherone dove non è previsto il supporto in fase di progetto per mettere in equilibrio precario un mezzo da circa 1,2 ton e perdipiù hai tolto contemporaneamente le due ruote.....giusto per evidenziare le principali mancanze
                  - hai guardato sotto al longherone dove appoggiava il cric se è rimasto qualche segno??
                  - di norma il cric in dotazione, serve per sollevare momentaneamente l'asse dove occorre eseguire l'operazione di cambio ruota e riposizionarla a terra.
                  - non per alzare i 2 assi in contemporanea.
                  - bastava una "scoreggia" d'aria per sbilanciare pericolasamente il mezzo....con immaginabili conseguenza.
                  - immagina se eri sotto con un piede o una mano o altro.....
                  - almeno avevi lasciato la prima marcia innestata ed il freno a mano tirato?

                  Possono bastare come cose che sfuggono.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Verniciatura pinze freni

                    Ok adesso mi è tutto chiaro!
                    Menomale che non sia successo niente allora!
                    Prima marcia e freno a mano erano inseriti!
                    Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Verniciatura pinze freni

                      Ciao, posso chiederti se hai usato vernice normale o quella adatta alle alte temperature che raggiungono le pinze?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Verniciatura pinze freni

                        Si certo ho usato vernice apposita per pinze freno resistente ad alte temperature!
                        Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Verniciatura pinze freni

                          Adesso ho visto bene. Infatti un po'di pericolo l'hai corso perché il cric appoggiava pure sulla piastrella di porcellanato che ha lo stesso grip del ghiaccio. Quando hai tolto le gomme non so per qual miracolo non è saltata giù. Ti è andata molto bene. Molto. A me le pinze colorate non mi piacciono. Con il tempo il colore va via e invecchia la macchina. Ma se piacciono a te va bene così. L'importante è che non ti sei fatto male. La prossima volta ricordati che vendono il cric idraulico con i cavalletti e i fermi a circa 50 euro sulla baia. Ti possono salvare da un danno di 2000 euro più qualche arto. Perché la macchina quando smonta dal cric può fare anche 3 metri!!! E spacca pure le piastrelle.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Verniciatura pinze freni

                            Ragazzi ma qui praticamente tutti mi state dicendo che sono vivo per miracolo ma nessuno scrive sul vero argomento... Ormai è andata, la prossima volta so che è pericoloso ma non c'è bisogno che ogni utente che scrive parli sempre della stessa cosa! Piuttosto scrivete solo del lavoro, criticatelo, dite ciò che volete ma non andate off topic!
                            Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Verniciatura pinze freni

                              Esatto, visto che spiegazioni ne sono state già' date sull'uso del cric, non andiamo più' off topic , altrimenti elimino i post , grazie e buon proseguimento
                              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Verniciatura pinze freni

                                Il punto secondo me è che si rende appariscente e quindi attira l'attenzione qualcosa che non è propriamente bello. Fossero dei Brembo a 4 pompanti posso capire il rosso, il giallo... anche il fucsia! Ma le pinzacce monopistone di serie le nasconderei invece che esaltare col colore. Parere personale, poi ognuno ha le sue libertà.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Verniciatura pinze freni

                                  Appunto non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.....

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Verniciatura pinze freni

                                    No. In questo caso è brutto ciò che è brutto . E il bello è un'altra cosa. Cosa vuoi che commentiamo? Sono brutte e verniciate male. Riposta le foto tra 1 anno e poi vediamo... È normale comunque che se uno mette le foto di un suo lavoro con una ventenne nuda di fianco tutti commentano la ragazza. Ha postato delle foto con la macchina in bilico estremo. Cosa dovevamo commentare? Dai ragazzi...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Verniciatura pinze freni

                                      Libero di esprimere l'opinione sull'argomento, io questo volevo dire qualche post fa... Non parliamo più dell' "equilibrio estremo" con cui "miracolosamente" sono riuscito a fare il lavoro senza che l'auto "rovinasse a terra"... [emoji23] [emoji23]
                                      Ed ecco il mio "bolide": Golf 1.6 TDI 105 CV Higline, bianca e con Tech & Sound Pack (Park pilot + RCD 510 + Media in) TESSERA WHITE CLUB N° 231 XD

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Verniciatura pinze freni

                                        Esatto. Magari poi ci stanno anche bene con quel bel cerchio. È quando cambierai le pastiglie il lavoro migliora. Magari cambia anche il tappino nero. Ho visto alcuni che mettono un copri pinza stile Brembo. Li hai mai visti?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X