annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La nuova arrivata....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: La nuova arrivata....

    Settimana codifiche vag,
    ecco la lista riprendendo alcune dal forum e poi dalla rete:

    Apertura chiusura con colpetto clacson,disattivabile da compositon media

    Attivazione automatica coming-leaving

    Coming-leaving su fendinebbia

    Attivazione led specchi anche con specchi chiusi

    Lampeggio alternato frecce posteriori (poi rimosso,troppo scenografico...)

    Litri mancanti al pieno serbatoio (nel long coding mancava la voce di configurazione,inserito bit manualmente)

    Luci ingombro porte anteriori codificate

    Luci svolta valore massimo velocità 60km/h

    Luminosità luci diurne al massimo

    Luminosità luci retromarcia al massimo

    Regolazione durata lavafari e intervallo di azionamento ritardato

    Regolazione sensibilità sensore luminosità al minimo

    Sfondo cdb stile Gti

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150426_085426.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 129.4 KB 
ID: 1245475

    Staging strumenti all'accensione

    Stato carica batteria a quadro spento

    Velocità ventola visualizzata anche in modalità auto




    Ho inserito e poi eliminato la codifica per la disattivazione delle luci diurne con il selettore a 0,in quanto ho notato che poi a luci accese la luminosità
    delle diurne scendeva di molto rispetto alla confgurazione standard.

    Altre codifiche tipo sensore pioggia e chiusura automatica vetri,provate ma non funzionanti,scriverò nella discussione dedicata.




    Modifica illuminazione cassetto portaoggetti di fronte al cambio,
    con interruttore accensione led e regolatore luminosità,alimentazione da presa usb.

    Come sapete il cassetto è comodo e anche bello fondo,peccato che di notte o di giorno sia in pratica sempre buio,quindi ci si perde la roba dentro...

    Detto questo,anche leggendo delle varie modifiche fatte nel forum,
    ho elaborato la mia versione di illuminazione per quella zona,
    grazie a @<u><a href="http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/member.php?u=1019543" target="_blank">alezio</a></u> che mi ha lanciato lo spunto per l'uso di led con illuminazione a 150° adatti proprio in questa particolare zona,
    in pratica ho installato prima un microinterruttore che accende i led a sportello aperto,
    poi se la luminosità fosse troppo elevata a sportello aperto e nella guida di notte,ho installato un trimmer per regolarne la luminosità,
    come vedrete da foto al seguito in pratica si possono azzerare anche a sportello aperto.

    Seguono foto e piccolo video dimostrativo:

    Circuito in via di costruzione

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150528_221147.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 138.9 KB 
ID: 1245476

    Dettaglio

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150528_221208.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 143.1 KB 
ID: 1245477

    Dettaglio

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150528_221227.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 135.5 KB 
ID: 1245478

    Lavoro completato

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150528_231704.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 128.7 KB 
ID: 1245479

    Dettaglio

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150528_231839.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.3 KB 
ID: 1245482

    Dettaglio

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150528_231739.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 131.5 KB 
ID: 1245480

    Dettaglio

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150528_231821.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.8 KB 
ID: 1245481


    Led posteriore e regolatore luminosità

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150528_231902.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 135.7 KB 
ID: 1245483


    Led anteriore

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150528_231941.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.6 KB 
ID: 1245484


    Luminosità regolata al minimo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150529_074614.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.7 KB 
ID: 1245486

    Luminosità a circa metà livello:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150529_074639.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.0 KB 
ID: 1245487

    Luminosità al massimo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150529_074707.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 129.2 KB 
ID: 1245488


    [video]https://youtu.be/METvw1m6-OQ[/video]

    Altre modifiche in arrivo.

    Commenta


    • #62
      Re: La nuova arrivata....

      Quindi hai usato 2 soli LED, riescono ad illuminare tutto in modo uniforme compreso il frontalino con le prese? L'idea del trimmer l'avevo considerata anche io ma poi ho optato per la semplicità tarando bene la resistenza di pilotaggio. Ma il microinterruttore che è, magnetico?

      Commenta


      • #63
        Re: La nuova arrivata....

        Si illuminano bene direi,la differenza rispetto a quelli normali è palese, non li conoscevo quindi grazie ancora per la dritta... avendolo spostato un po' verso destra quello frontale le prese sono illuminate più che a sufficienza, lo noti anche nella foto a massima luminosità di giorno, pensa di notte....

        Il trimmer ha il vantaggio di poter ridurre al minimo la luce emessa a sportello aperto,se dovesse servire,ho comunque messo delle resistenze di sicurezza da 680 ohm per ogni led.

        Il micro è a levetta classico, li trovi a pochi Euri su internet, lo sportello aperto preme sul contatto con l'interruttore opportunamente posizionato.

        Inviato da LG G2

        Commenta


        • #64
          Re: La nuova arrivata....

          Davvero interessanti e utili tutti questi tuoi piccoli (grandi) interventi.

          Complimenti Sergio!

          Commenta


          • #65
            Re: La nuova arrivata....

            Per completare il lavoro luci interne,
            doppia lampada a led nel bagliaio,quella di serie semplice sostituzione,
            quella di sinistra con cavo a ponte,ecco alcuni dettagli dell'intervento:

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150425_112145.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.6 KB 
ID: 1247255

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150425_112442.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.2 KB 
ID: 1247256

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150425_112559.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.5 KB 
ID: 1247257

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150426_104447.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.4 KB 
ID: 1247258

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150426_110040.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.8 KB 
ID: 1247260

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150426_132729.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.6 KB 
ID: 1247262

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150426_133139.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.3 KB 
ID: 1247263

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150426_132718.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.6 KB 
ID: 1247261

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150426_133445.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.8 KB 
ID: 1247259




            Luce cassetto a led:

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150425_111625.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.4 KB 
ID: 1247264

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150425_111905.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.5 KB 
ID: 1247265

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150425_112042.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.8 KB 
ID: 1247266




            Valvole gomme dorate (cinamade)

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150526_090026.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.9 KB 
ID: 1247267




            Trattamento carrozzeria con prodotti nanotecnologici,cerchi compresi....

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150531_092353.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 35.9 KB 
ID: 1247268

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150531_092401.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.0 KB 
ID: 1247269

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150531_092445.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.2 KB 
ID: 1247270

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150531_092456.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.2 KB 
ID: 1247271

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150602_154341.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.5 KB 
ID: 1247272




            Codifica,finalmente,
            per disattivare il maledetto S&S che mi spegneva un motore diesel dopo 400mt al primo semaforo appena uscito dal garage ogni giorno....


            Commenta


            • #66
              Re: La nuova arrivata....

              Bravo bibuzzo... tutti interventi azzeccatissimi (quella della modifica delle luci bagagliaio è uno spettacolo, l'avevo fatto anche al golf V e dovrei farlo anche alla A3 che si vede ancora meno della Golf)!
              Però quelle valvole dorate..........

              Commenta


              • #67
                Re: La nuova arrivata....

                Che codifica hai utilizzato per disattivare lo S&S? quella della temperatura d'intervento?

                Commenta


                • #68
                  Re: La nuova arrivata....

                  Enzino : tutta la roba cinese fa mediamente ca@@@@,
                  mi rendo conto,vedrò il da farsi.....certo che i tappi neri di serie forse sono pure peggio....se metto le sorelle rosso cupo o acciaio che ne pensi?


                  MK7: no quella di temperatura è inutilizzabile,perlomeno con il vag,
                  impostando qualsiasi valore tra i consigliati,quindi o 50 o 77,è impossibile inserirlo,
                  sempre errore out of range.

                  Ho risolto con la tensione batteria,impostando a 12 il valore,
                  funziona perfettamente,non si è più spenta....

                  Commenta


                  • #69
                    Re: La nuova arrivata....

                    Bene
                    Ero rimasto a quella della temperatura che forse funzionava e forse no ed a mio modo di vedere non mi piaceva nemmeno il principio su cui si basava.

                    Ho visto che hai attivato anche le luci di svolta a 60km/h, Funzionano? mi ricordo che chi aveva provato con i Bi-Xenon diceva che non funzionava la codifica.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: La nuova arrivata....

                      Ahahahahahahahah!
                      No beh dai, va bene così!

                      Bravo per lo S&S... dobbiamo provare così anche sulla nostra..

                      Commenta


                      • #71
                        La nuova arrivata....

                        Ottimo il lavoro alla carrozzeria tramite nano. Risultato eccellente direi.

                        Per quanto riguarda "le modifiche" all'impianto elettrico ti devo dire che quei rubacorrente non sono il massimo, a maggior ragione su un auto nuova con impianto elettrico nuovo ... Non amo nemmeno i fili che hai messo nel portaoggetti. Come mai non ti sei attaccato all' illuminazione interna (classico filo grigio) ?? Forse era un lavoro meno completo ma più pulito dal mio punto di vista.

                        Commenta


                        • #72
                          Re: La nuova arrivata....

                          Originariamente inviato da MK7 Visualizza il messaggio
                          Bene
                          Ero rimasto a quella della temperatura che forse funzionava e forse no ed a mio modo di vedere non mi piaceva nemmeno il principio su cui si basava.

                          Ho visto che hai attivato anche le luci di svolta a 60km/h, Funzionano? mi ricordo che chi aveva provato con i Bi-Xenon diceva che non funzionava la codifica.
                          Su centralina Audi A3,questo lo dico anche a Enzino che forse è interessato,
                          le codifiche modificando il valore di un canale specifico che adesso non ricordo ma che ho letto su un forum concorrente,
                          aggiungendo +32/64 o in combinazioni del genere permettono anche di gestire la modalità di inserimento dello S&S
                          e aggiungono la memoria di stato,se acceso o spento all'ultimo uso del quadro,
                          peccato che qui non si possa fare,
                          ma tra averlo e doverlo spegnere ogni volta che uso la vettura e averlo disattivato e fine preferisco la seconda....


                          Originariamente inviato da Stefano82 Visualizza il messaggio
                          Ottimo il lavoro alla carrozzeria tramite nano. Risultato eccellente direi.

                          Per quanto riguarda "le modifiche" all'impianto elettrico ti devo dire che quei rubacorrente non sono il massimo, a maggior ragione su un auto nuova con impianto elettrico nuovo ... Non amo nemmeno i fili che hai messo nel portaoggetti. Come mai non ti sei attaccato all' illuminazione interna (classico filo grigio) ?? Forse era un lavoro meno completo ma più pulito dal mio punto di vista.

                          Beh dai,
                          fatta a mano tutto sommato essendo la prima volta che uso prodotti del genere,
                          posso dirmi soddisfatto,quelli bravi con rotorbitale sicuramente farebbero meglio,vediamo al prossimo trattamento se riesco ad avere la lucidatrice.

                          Circa i collegamenti elettrici,
                          il rubacorrente è una soluzione meno invasiva possibile in quella zona,
                          in alternativa occorreva staccare il pin del filo dal connettore,tagliarlo e reintestarlo con il cavo originale e quello aggiuntivo,
                          in ogni caso se la smontano in Vw per qualche motivo la modifica è evidente,
                          quindi possono rognare lo stesso.

                          Questi al limite una volta tolti basta isolare il filo nel punto di innesto,
                          se saldavo direttamente sul filo tagliando una fetta di isolante forse era ancora più invasivo come intervento,
                          anche se perfetto dal punto di vista del contatto elettrico.

                          Comunque,se ci fossero problemi di connessione,so di sicuro dove andare a cercare,i rubacorrente potrebbero essere i primi indagati.

                          Per il cassetto fronte cambio,
                          nella 7 non ha nessun illuminazione,buio pesto,
                          unica fonte nei paraggi è proprio la usb,
                          altrimenti occorreva per avere anche il dimmer regoabile dalla radio collegarsi all'illuminazione del climatronic o dei tasti nel tunnel,
                          in ogni caso occorreva smontare diversi altri pezzi e visto l'uso del cassetto era un lavoro aggiuntivo non da poco,
                          con il trimmer se la luce è troppo intensa basta ridurla.

                          Commenta


                          • #73
                            Re: La nuova arrivata....

                            Si è vero, dal punto di vista della reversibilità probabilmente è una buona soluzione.

                            Commenta


                            • #74
                              Re: La nuova arrivata....

                              Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                              ...certo che i tappi neri di serie forse sono pure peggio....se metto le sorelle rosso cupo o acciaio che ne pensi?
                              Ti dico la mia, io appena ho tempo cerco dei tappi con finitura acciaio satinato e morta li.

                              PS. Attenzione a mettere quelli di alluminio, almeno quelli non trattati. Sia a me che ad un mio amico è successo tempo fa, con cappucci in alluminio presi in un autoaccessori, che si sono "incollati" al filetto della valvola del cerchio (non so che materiale fosse, la finitura era dorata). Avevo dovuto andare dal gommista per far sostituire tutte le valvole ...

                              Commenta


                              • #75
                                Re: La nuova arrivata....

                                E' buona precauzione quando si utilizzano coprivalvole da pochi euro in alluminio o spacciati per tali, mettere sempre un pelo di grasso all'interno dello stesso prima di avvitarlo onde evitare l'inconveniente di cui sopra.

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: La nuova arrivata....

                                  Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                  Per completare il lavoro luci interne,
                                  doppia lampada a led nel bagliaio,quella di serie semplice sostituzione,
                                  quella di sinistra con cavo a ponte,ecco alcuni dettagli dell'intervento:
                                  Hai per caso qualche foto di dettaglio di come hai installato la plafoniera sul lato sinistro? Io ho solo una specie di griglia sotto dove potrei piazzare la plafoniera aggiuntiva (che ho già preso) ma va ritagliato lo spazio in quella griglia.

                                  Inoltre, i cavi come li hai passati tra i due lati del bagagliaio? Ci sono parti del rivestimento interno da smontare? E come mai hai avvolto i cavi aggiuntivi in quei tubi di schiuma espansa?

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                  E' buona precauzione quando si utilizzano coprivalvole in metallo da pochi euro mettere sempre un pelo di grasso all'interno dell stesso prima di avvitarlo onde evitare l'inconveniente di cui sopra.
                                  Vero, ma il grasso con il tempo e l'avvita/svita (ad esempio per i controlli periodici) si asciuga/disperde, occorre ricordarsi di rinnovarlo ogni tanto. Con tappi in acciaio il problema non si verifica, o comunque si presenta molto raramente.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: La nuova arrivata....

                                    Guarda li avevo su una vecchia auto e facendo così non mi hanno mai dato problemi, comunque sulla attuale, scanso ad equivoci e avendo voluto sostituire i classici neri in plastica, ho preso gli OEM VW, che ho su da ormai un'anno e mi ci trovo benissimo.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: La nuova arrivata....

                                      Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
                                      Hai per caso qualche foto di dettaglio di come hai installato la plafoniera sul lato sinistro? Io ho solo una specie di griglia sotto dove potrei piazzare la plafoniera aggiuntiva (che ho già preso) ma va ritagliato lo spazio in quella griglia.

                                      Inoltre, i cavi come li hai passati tra i due lati del bagagliaio? Ci sono parti del rivestimento interno da smontare? E come mai hai avvolto i cavi aggiuntivi in quei tubi di schiuma espansa?

                                      - - - Aggiornato - - -



                                      Vero, ma il grasso con il tempo e l'avvita/svita (ad esempio per i controlli periodici) si asciuga/disperde, occorre ricordarsi di rinnovarlo ogni tanto. Con tappi in acciaio il problema non si verifica, o comunque si presenta molto raramente.
                                      La posizione è esattamente quella,speculare a quella destra,
                                      ho tagliato con il tronchesino una parte di quella griglia,poi i pezzi avanzati li ho usati per rinforzare il lato dove si inserisce la lamella di acciaio di fermo,
                                      messi in posizione e incollati con colla a caldo,visto il peso del pezzo non ci sono problemi.

                                      Il tubo è quello usato per gli impianti hi-fi della ciare,siccome sono diversi metri di cavo passando attorno al baule non volevo buttare nastro telato vw,
                                      poi questo è al limite anche meglio visto che fa da perfetto isolante tra cavo e carrozzeria,evitando rumori specialmente...

                                      Non volevo smontare tutto,ho infilato una sonda dal passaruota facendola uscire sotto,poi passato cavo e tubo in gomma sotto alla parte in plastica rigida della battuta del portellone,lato inferiore verso il fondo ci sono diversi supporti verticali dietro cui se passi il cavo rimane agevolmente incastrato e fermo,
                                      arrivato dall'altra parte sonda di nuovo e su per il passaruota,tempo totale impiegato una mezz'ora.

                                      Per le valvole gomme,per rispondere a entrambi,
                                      non ho preso quelle Vw che costano un rene in proporzione e so che poi qualche morto di fame me le frega in un parcheggio,
                                      queste cinesi costano circa 1/5 e vengono fornite in tre serie con colori diversi,quindi la spesa nel caso anche se le rubano vale la resa.

                                      Il rischio bloccaggio si ho presente,ma la pressione la controllo di media almeno due volte al mese,
                                      quindi non dovrebbero esserci problemi di ossidazione.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: La nuova arrivata....

                                        Anello accendisigari illuminato,dieci minuti di bestemmie ma alla fine ha ceduto,senza fare danni...

                                        Pre
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150426_085954.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.0 KB 
ID: 1247703
                                        Post
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150428_081349.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 26.6 KB 
ID: 1247697

                                        Supporto kenu modificato con applicazione della staffa tomtom originale e una base su misura per il fissaggio del navigatore,posizionale sulle bocchette
                                        come da foto di seguito:

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150504_112721.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.6 KB 
ID: 1247699

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150504_112711.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.8 KB 
ID: 1247698


                                        Valvole anticondensa nei coperchi dei fari anteriori,intervento eseguito nella prima settimana di vita della vettura:

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150426_091925.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.0 KB 
ID: 1247700

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150426_092527.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.7 KB 
ID: 1247701

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150426_094420.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.6 KB 
ID: 1247702

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: La nuova arrivata....

                                          Come hai modificato il supporto del Tom Tom? Mi sembra una buona posizione li, come ti trovi?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X