annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

    Ritenta

    - - - Aggiornato - - -

    Ragazzi scusate...

    Ma da voi nel primo post le immagini si vedono bene e tutte?

    Perchè cambiando browser mi pare di capire che alcune immagini si perdono.

    Ho preferito non usare sistemi di hosting esterni per evitare che nel tempo la guida perda i collegamenti alle foto. Però devo dire che ci sto un po' strettino.

    Avete soluzioni da propormi?

    Ciao!

    Commenta


    • #22
      Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

      Io si, con Firefox visualizzo correttamente tutte le immagini del primo post!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • #23
        Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

        Io Chrome anche....
        e il primo post l'avevo editato stamattina copiando quello che avevo trovato in aggiunta a seguito nella discussione.
        La mia MK7....

        Commenta


        • #24
          Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

          Originariamente inviato da the_bis Visualizza il messaggio

          Filtro Passa-Alto Front/Rear

          [ATTACH=CONFIG]122197[/ATTACH]

          Filtro Passa-Alto + Passa-Basso SUB:

          [ATTACH=CONFIG]122198[/ATTACH]

          Secondo il mio punto di vista tarare i tuoi altoparlanti con un passa alto a 100/120hz è sconsigliabile. Sicuramente allegerisce i woofer da una parte importante del carico ma farebbe si che per quanto tu possa lavorare su fase e ritardo temporale inevitabilmente sentiresti i bassi provenire dal retro (sensazione bruttissima). Potresti giocare su un taglio a 100hz con una pendenza a 12/dB ottava ma andresti ad aumentare il numero di bande in cui gli altoparlanti e il Sub suonano sovrapposti aumentando sensibilmente il rischio di controfasi e avendo comunque la sgradevole sensazione che nelle note più alte i bassi arrivino dal fronte e in quelle più basse dal retro.

          Audiotec Fischer suggerisce come valori HPF 50Hz -18/-24dB/Ottava per i woofer e LPF 80Hz -18/-24dB/Ottava per il SUB. Credo che non si siano discostati molto da questi parametri quando hanno creato il preset per la tua auto.

          Tutto questo per dire cosa:

          1. Con la possibilità di tarare bene l'impianto i tuoi problemi si risolverebbero abbastanza facilmente, motivo per cui purtroppo arriveremo a capire che il sistema OEM becca gravemente di personalizzazione.

          2. Bisogna non dimenticare che stiamo sempre parlando di altoparlanti originali, onestamente per la mia esperienza e dalla prova microfono fanno anche troppo bene il loro lavoro.

          Ciao!
          perfetto, hai colto nel segno. Nella mia vecchia Golf MK5 avevo un impianto custom 3 vie frontali (custom) + 2 vie rear (OEM) + sub, con sorgente JVC EXAD (configurabile fino alla nausea, quasi quanto il software Audiotec-Fischer), e potendo agire sui ritardi e i crossover di ogni singolo speaker ero riuscito a trovare un ottimo bilanciamento tagliando i front a 80hz/-18dB, con una sovrapposizione veramente minima con il sub. C'è da dire che i woofer che avevo montato sugli sportelli front erano di grande qualità, quindi reggevano bene la "fascia critica" 75-110hz, cosa che agli OEM della Golf MK7 non riesce altrettanto bene.

          Il "problema" è che nella mia macchina ascolto veramente di tutto, dai Die Antwoord ai Fear Factory alla musica italiana anni '60... Con il vecchio impianto avevo sia trovato un bilanciamento semi-perfetto, sia creato due o tre preset alternativi per situazioni in cui era proprio improponibile lasciare i settaggi di base... lavorando in cuBase per produzioni musicali, spesso parte dei mixaggi finali andavo direttamente a farli in macchina collegando la scheda audio all'aux del JVC, per farti capire a che livello di pignoleria ero arrivato
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

            Rimanendo in casa Helix e facendo fede anche a quanto suggeritomi dal mio fornitore "di fiducia" potresti pensare di installare il kit Helix E 62C

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   E-62C.png 
Visite: 1 
Dimensione: 469.6 KB 
ID: 1244117

            Si trova a cifre intorno i € 170,00/180,00.

            Bisogna un po' lavorare per integrare i tweeter nell'alloggiamento originale e onestamente non sono ancora riuscito a capire dove andare a mettere il crossover visto che il tweeter è sul montante e il woofer è in porta.

            Hanno un costo molto simile alla soluzione Match MS 62C-VW.1

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   MS-62C-VW.1-Set.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.7 KB 
ID: 1244118

            Questa soluzione è sicuramente di più facile installazione ma sono altoparlanti di qualità più scadente da una potenza RMS più elevata e di conseguenza anche meno sensibili.

            Per il tipo di impianti di cui parliamo e visto che il costo è praticamente allineato è sicuramente più indicata la soluzione Helix.

            In buona sostanza volendo essere precisi questo è l'ultimo pezzetto di impianto che bisognerebbe sostituire per essere definitivamente una spanna sopra alla soluzione Dynaudio.

            Ovviamente il tutto da installare senza lesinare nell'insonorizzazione ove possibile in modo da scongiurare fastidiose vibrazioni e migliorare la risposta in bassa frequenza.

            Ciao!

            - - - Aggiornato - - -

            *ATTENZIONE*

            E' vero che con i componenti elencati poco sopra (siano essi nella versione Helix/VW o Match) e qualche ora di lavoro è possibile rendere operativo il tutto ( io per primo al momento sto utilizzando, provvisoriamente, il sistema assemblato in questo modo) ma se andiamo ad analizzare la sezione dei cavi utilizzati soprattutto per l'alimentazione ci sono alcuni valori che "non tornano".

            E' evidente che secondo le più comuni "best practice" in termini di qualità del segnale e alimentazione dei dispositivi, la "prolunga" che fornisce VW con cui connettere l'insieme di sub e amplificatore/DSP nel bagagliaio allunga in modo non trascurabile il percorso che sia la corrente di alimentazione che il segnale amplificato devono fare per raggiungere Altoparlanti e Amplificatore. Lo stesso principio trova applicazione anche per il cavo fornito con il Match PP 52DSP anche se in modo notevolmente minore graze alla minore lungezza dei cavi e la sezione generosa.

            Ma cosa comporta un cavo non correttamente dimensionato?

            Senza entrare troppo nel tecnico se facciamo riferimento ad un cavo, sia esso di collegamento ad un altoparlante che di alimentazione, la sua influenza negativa, se non correttamente dimensionato, può incidere sia nelle performance che nella affidabilità dei componenti ad esso collegati. Nei casi più estremi può portare il cavo a surriscaldarsi fino allo scioglimento della copertura se non addirittura alla combustione.
            Nel caso dei prodotti Helix dobbiamo tener presente che a bordo degli amplificatori è presente un sistema chiamato "MCM technology power supply with ECO mode" che, insieme alla compatibilità con tensioni fino a 6volt (necessaria per lo start&stop), concorre a salvaguardare il sistema da eventuali carenze di alimentazione.

            Secondo le più scolastiche regole di "eletronica" un cavo va dimensionato secondo: Tensione (Volt), Corrente (Ampere), Lunghezza (Metri).

            Quando in auto si parla di potenza dell'impianto è meglio rifarsi ai Watt RMS per stabilire quale sia il reale assorbimento dei nostri amplificatori. E' piuttosto ovvio che il valore di potenza massima sia un parametro di riferimento per dimensionare il cavo per cui ovviamente ci sono delle tolleranze. Volendo non essere troppo maniaci possiamo stabilire che è accettabile una tolleranza in negativo di circa il 3% alla luce del fatto che in pochissimi casi ascolteremo la musica al massimo volume e comunque non avere caduta di tensione su queste lunghezze diventa abbastanza maniacale.

            Nonostante tutto però non possiamo ignorare che il kit VW/Helix "ruba" la corrente dal connettore Quadlock per portarla fino all'amplificatore e, secondo quanto purtroppo solo intuibile dalle foto trovate sul Web, la sezione del cavo in questione è di circa 2mm massimo 2,5mm di diametro. (quando si definisce sezione di un cavo si fa riferimento al diametro della parte in rame isolamento escluso)

            Con i dati in nostro possesso andiamo a delineare ora alcuni valori:

            Tensione: 12volt DC

            Uscite Audio: 4 x 35wattRMS + 1 x 160wattRMS = ~300watt

            Ampere: 300watt / 12volt = 25 Ampere (Audiotec Fischer richiede un fusibile da 20A per cui ci basiamo su questo parametro che significa 12volt*20A = ~240watt)

            Lunghezza cavo: 5mt

            Tolleranza: 3% * 12volt = 0.36 volt

            La sezione consigliata per un cavo di questo tipo è calcolabile al link seguente:

            Calcolo sezione cavi

            La sezione corretta dovrebbe essere di: 9.89mmq

            Che tradotta in diametro cavo significa: 3.55mm

            Conlcusioni

            Tutti gli aspetti appena considerati sono a pura discrezione dell'utente, alla fine si parla di piccole variazioni se proporzionate al boost che il kit sia esso OEM o Match riesce a dare al nostro impianto.
            Purtroppo però non è da escludere che in momenti di carico gravoso, quando più l'amplificatore necessita di corrente, quest'ultimo soffra della "poca libertà" concessagli andando a soffocare per esempio il SUB che è uno degli elementi dell'impianto dove maggiormente si fa uso di potenza.
            Tutto il ragionamento trova ulteriore conferma nelle specifiche di Audiotec Fischer riferite al Match PP-52DSP per cui è obbligatoria l'alimentazione dedicata in batteria quando si utiliza anche il SUB.

            Proprio in riferimento ad un installazione dell'amplificatore PP-52DSP menzione particolare va in riferimento all'utilizzo di adattatori Quadlock sulla falsa riga del PP-AC 92b ma NON forniti da Match:

            1. Dovete assicurarvi che l'adattatore sia completamente cablato. Questo per riportare tutte le connessioni da un capo all'altro dell'adattatore.

            2. Per garantire almeno il funzionamento dell'impianto e non incorrere in errori o guasti del sistema di gestione energia di VW è indispensabile modificare l'adattatore che avete in possesso in modo che riesca a fornire la giusta alimentazione al vostro sistema. Questo si traduce in una modifica che, armati di saldatore e di buona volontà, potete vedere nell'immagine seguente. (mi scuso per la qualità della foto, ma non pensavo di doverla pubblicare)

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150215_114919nopm.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.2 KB 
ID: 1244129

            I due cavi che "rubano" il positivo e il negativo dal connettore Quadlock sono stati rifatti con un cavo di diametro 4mm per garantire continuità nella sezione del cavo che poi proseguirà per altri due metri fino al vostro amplificatore
            .
            Sia chiaro che questo è un modo più elegante di collegare il tutto ma che DEVE ESSERE USATO IN VIA PROVVISORIA O PER BREVI TEST. Se volete il massimo delle performance regalate una connessione diretta in batteria al vostro amplificatore.

            Non entro nel merito di questa spiegazione inquanto non ho ancora affrontato la cosa, appena concludo anche questa parte nella mia auto darò maggiori dettagli nella sezione INSTALLAZIONE.

            Commenta


            • #26
              Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

              Grazie per la dritta, avevo già visto il kit Match ma non quello Helix, mi sembra molto valido come soluzione di medio budget.
              A questo punto attenderò l'estate (voglio vedere come evolve la situazione "MIB I --> MIB II o --> Android Car), dopodichè deciderò se

              a) tenermi il kit Plug n' Play ed aggiungere woofer/tweeter/xover Helix, oppure
              b) rivendere il kit P'n'P, prendere un PP52DSP e un sub non-da-slot-della-ruota-di-scorta e il kit Helix, oppure
              c) vendere tutto e andare di kit Audison (con remote controller per la selezione dei preset impostati via connessione USB - remote che può essere wired o bluetooth via app sul cellulare).
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                Ciao a tutti,

                oggi ho fatto una prova che, sebbene non troppo affidabile, può tornare utile a farsi due conti in merito a quanto discusso finora.

                Voglio precisare che questo è un test fatto tornando a casa dall'ufficio di circa 10/15 minuti a volume ~3/4 con brani Fusion/Jazz.

                La prova corretta va fatta a motore spento traccia Pink Noise e vari step di volume. (appena ho un po' di tempo prometto che faccio anche questa)

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Ampere 1 test.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 80.2 KB 
ID: 1244151

                Questo è il picco massimo registrato.

                La pinza amperometrica serviva per rilevazioni che necessitivano di una certa precisione sulla corrente continua per cui lo strumento è affidabile.

                Ciao!

                Commenta


                • #28
                  Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                  Un cavo da 2.5 mm² come nel caso dell'impianto fornito da Vw porta su 1,5mt. circa 14A,
                  quindi diciamo che non è fortemente sottodimensionato,
                  è semplicemente un pò troppo giusto diciamo....
                  La mia MK7....

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                    Il cavo che alimenta l'unità multimediale parte dalla centralina fusibili posto in basso lato sinistro dell'auto, questo cavo nella centralina sarà collegato in qualche modo? Basterebbe staccarlo e collegare al suo posto un cavo da 4mm o superiore e portarlo fino all'unità multimediale.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                      Sarà crimpato con un connettore tipo faston,
                      per cambiare quello comunque occorre fare tutto il giro dietro la plancia,
                      sicuro è fattibile ma difficilmente riusciresti a passarlo nel fascio di cavi originali.

                      Inoltre,in proporzione per fare un lavoro ben fatto sarebbe a quel punto anche da cambiare il cavo che dal blocco fusibili và alla batteria,
                      per adeguarlo al carico maggiorato.

                      Insomma alla fine si stà meno a mettere un cavo exnovo dedicato se ci si vuole togliere il dubbio,
                      a seguito anche della misurazione fatta sul cavo e visti i dati rilevati,il problema del cavo standard per me non sussiste.
                      La mia MK7....

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                        Ragazzi piano, ho specificato chiaramente che la prova, per come l'ho fatta ieri, è da prendere solo come un "primo contatto". Non vorrei arrivaste a conclusioni affrettate.

                        Bibe non ti offendere [emoji120] ma ti contraddico solo perchè secondo me non sono riuscito a spiegare bene quali sono i punti dove va focalizzata l'attenzione.
                        Insisto su questo punto perchè sebbene poi magari alla fine funziona tutto mi interessa che sia chiaro quali sono i punti deboli che distinguono le due soluzioni e il perchè sarebbe necessario l'intervento del positivo in batteria in entrambe le soluzioni...

                        Ho preparato qualche schemino per spiegare le differenze e rendere più comprensibile dove sono le carenze di cui parlo.

                        Appena riesco a sedermi al pc posto tutto. Domani invece mi/vi levo il dubbio degli ampere.

                        Ciao!

                        *UPDATE*

                        Rieccomi, prima di andare a nanna posto quanto promesso:


                        Schema Alimentazione Impianto Discover Pro Standard

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Alimentazione STD.png 
Visite: 1 
Dimensione: 10.6 KB 
ID: 1244171

                        Direi che a questo punto è abbastanza chiaro come si distribuiscono i carichi nelle varie combinazioni, e si capisce ancora meglio la differenza tra le due soluzioni OEM e Match.

                        Spero adesso si capisca meglio che nella predisposizione originale c'è un cavo di diametro piuttosto ristretto che arriva con un percorso stimabile di circa 150cm al retro dell'unità centrale del Discover PRO.

                        A questo punto possiamo già stimare il massimo assorbimento per quel tratto di cavo che ahimè non possiamo sostituire:

                        Tensione: 12volt

                        Ampere: ~20

                        Lunghezza: ~1.5mt

                        Sezione: ~3.5mmq

                        Caduta di tensione: 2.54% (valore di riferimento max 3%)

                        Fino a 1.5metri abbiamo una caduta di tensione perfettamente accettabile. Non dimentichiamoci che la sezione esatta del cavo andrebbe misurata ma non è difficile vedere anche ad occhio che al massimo si parla di 2.5mm di diametro anche se molto più probabile siano 2mm di diametro. Ho preso un valore medio di circa 3.5mmq di sezione come riferimento e 20 Ampere come assorbimento in riferimento a quanto dichiarato da Audiotec Fischer.


                        Schema Alimentazione Impianto Discover Pro + Kit Upgrade Helix/VW


                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Alimentazione Helix-VW.png 
Visite: 1 
Dimensione: 9.7 KB 
ID: 1244407

                        Partendo dal cavo che arriva dietro l'unità centrale del Discover Pro, il Kit Helix/VW va a rubare l'alimentazione e si sdoppia.
                        Da una parte si collega alla sorgente e da li parte per andare verso l'amplificatore, dall'altra crea una connessione diretta verso l'ampli. Sono quindi 2 i cavi di sezione circa 2mm che si prendono carico di alimentare l'amplificatore.

                        In attesa di stimare più correttamente a quanto corrisponda l'assorbimento reale del sistema per il momento ci basiamo su i 20Ampere canonici indicati anche dal Fusibile utilizzato per l'Amplificatore Helix/VW.

                        Tensione: 12volt

                        Ampere: ~20A

                        Lunghezza: ~5mt

                        Sezione: 3.5+3.5mmq

                        Caduta di tensione: 4.24% (valore di riferimento max 3%)

                        Alla luce del fatto che i valori indicati sono parametri massimi raggiungibili solo in situazioni "di picco" possiamo soprassedere all'1% con cui questa configurazione sfora il valore di riferimento.



                        Schema Alimentazione Impianto Discover Pro + Ampli Match PP-52DSP


                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Alimentazione Match.png 
Visite: 1 
Dimensione: 11.4 KB 
ID: 1244172

                        In questa modalità di installazione (possibile solo tramite il cavo fornito in dotazione a PP-52DSP) il punto debole, come indicato in precedenza, è l'adattatore Quadlock con cui andiamo a sdoppiare il positivo. Se l'adattatore è originale, o correttamente modificato, possiamo prelevare la corrente necessaria da dietro l'unità centrale con le seguenti cadute di tensione.

                        Tratto tra Amplificatore PP-52DSP e adattatore Quadlock:

                        Tensione: 12volt

                        Ampere: ~20A

                        Lunghezza: ~2mt

                        Sezione: 7.0mmq

                        Caduta di tensione: 1.7% (valore di riferimento max 3%)

                        Tratto tra adattatore Quadlock e Scatola Fusibili considerando anche l'assoribimento del Discover PRO:

                        Tensione: 12volt

                        Ampere: ~25A

                        Lunghezza: ~1.5mt

                        Sezione: 3.5mmq

                        Caduta di tensione: 3.18% (valore di riferimento max 3%)

                        Rispetto al esempio precedente i valori sono molto meno "fuori scala" sebbene mi sia basato su gli assorbimenti massimi indicati quinidi 25Ampere.


                        Quanto indicato sono argomentazioni basate in larga parte su dati acquisiti, soprattutto per quanto riguarda il diametro dei conduttori, da valutazioni che si basano in parte su foto e in parte su reali misurazioni.
                        Ne consegue che tutti i valori sono da prendere non come valori assoluti e perfetti ma come dati che purtroppo possono soffrire di una certa imprecisione.
                        Nello specifico i punti su cui al momento non mi sento di avere dati certi sono:

                        Diametro conduttore cavo Scatola Fusibili --> Quadlock

                        Diametro conduttore cavo Quadlock --> Amplificatore Helix/VW


                        Assorbimenti reali dei sistemi di amplificazione siano essi OEM o Match. Certo è che in entrambe i casi sono corredati di fusibile da 20Ampere (colore Giallo).

                        Ciao!
                        Ultima modifica di the_bis; 19/03/2015, 12:02.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                          Proprio in virtù di quello che hai spiegato e quello che ho cercato di spiegare in altro 3D, presso la mia concessionaria il kit Helix non lo collegano come è illustrato nelle istruzioni gentilmente postate da @Bibe ma prendendo l'alimentazione in altro loco, quello che ho capito dopo avergli detto che ero in possesso delle istruzioni, che è un suggerimento della casa madre alimentare da altro loco, presumo che sia dietro la centralina fusibili.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                            Ok ma allora il kit originale ha un palese errore di progetto,
                            tutti quelli che l'hanno già installato usando le istruzioni sono a rischio incendio per sovraccarico....

                            Se volete essere sicuri in ogni caso,
                            come si fa per scrupolo negli impianti di livello,
                            cavo direttamente dalla batteria all'amplificatore con fususibile dedicato e fine dei discorsi,
                            io se comprassi il kit originale di certo non andrei a fare una modifica del genere,per me và bene come viene venduto,ovviamente....
                            La mia MK7....

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                              In realtà Sergio, non è ne il primo ne sarà l'ultimo caso di palesi mancanze in soluzioni proposte da marchi "importanti".

                              Ti potrei citare migliaia di casi sia dentro che fuori il settore del automotive.

                              Ovvio (spero) che nessuno andrà a fuoco... Ma ho voluto approfondire questo argomento alla luce del fatto che ho sentito dire da molti: "prendo il kit OEM perchè Plug & Play" quando è proprio nel modo di installazione dove stanno le più gravi mancanze sia in termine di setup audio che di qualità delle connessioni.

                              Quando stavo valutando anch'io cosa scegliere e mi sono guardato come è fatto e come "funziona" il famoso Plug & Play non ho potuto farmi scappare un sorriso.

                              Secondo me a questo punto la scelta OEM a confronto con quella Match può essere pregiudicata solo da un fattore economico, se comprato su Ebay.de con relativi problemi di caricamento setup.

                              Se il sistema invece lo si installa in italia da concessionario, beh a voi la scelta...

                              Ciao!

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                                Il tuo progetto è valido,
                                quella di migliorare un modello esistente,
                                ma qui alla fine va usata l'idea del kit originale rivista con componenti di maggior qualità e con maggiori funzioni.

                                Per questo motivo,per me,non ha senso confrontare le due soluzioni,
                                quella oem è sola da installare e parte la codifica funziona subito,il prezzo è di meno di 400€,lavoro fatto da se,
                                questa invece ha componenti non nati per lavorare al primo avvio ma che necessitano di setup,
                                non usando poi un cablaggio predefinito a maggior ragione e sono d'accordo con te andrei a dimensionare meglio il cavo di alimentazione,
                                in questo caso andando proprio in batteria direttamente.

                                Cerchiamo comunque di tenere divise le due discussioni,gli argomenti sono abbastanza diversi a mio avviso.
                                La mia MK7....

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                                  Bibe:

                                  Non capisco come fai a vedere differenza tra le due soluzioni se non in aspetti puramente legati al prezzo... Che ricordo sono riferiti ad acquisti tramite Ebay.de, non tramite concessionario.

                                  Per il resto sono identici sia in parità di facilità di installazione che come setup (se ti accontenti del preset default che almeno con il kit Match si installa senza bisogno del dongle).


                                  Tornando a noi ho fatto un giretto di test per togliermi qualche dubbio su assorbimenti e cadute di tensione.

                                  Test a motore accesso:

                                  Volume 0%
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150307_182308.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.8 KB 
ID: 1244189
                                  Volume 80%
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150307_183729.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 111.2 KB 
ID: 1244190

                                  Test a motore spento:


                                  Volume 0%
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150307_183535.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 103.4 KB 
ID: 1244191
                                  Volume 80%
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150307_183608.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.3 KB 
ID: 1244192

                                  Massimo assorbimento misurato:

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150307_183446.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.9 KB 
ID: 1244193

                                  Per completezza ho fatto anche una foto dei cavi che nel kit Match si preoccupano di alimentare l'amplificatore su una distanza di 2mt.

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150307_182002.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 82.5 KB 
ID: 1244194

                                  Nella foto seguente il punto dove è possibile escludere l'alimentazione "Plug & Play" andando a connettersi a telaio e batteria con cavi dedicati.

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150307_182037.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.9 KB 
ID: 1244195

                                  Ciao!

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                                    Intendo cablaggio e disposizione dei pezzi,
                                    nel tuo caso hai adatto/modificato in corso d'opera,non tutti lo sanno fare,
                                    poi il prezzo di tutta la componentistica a impianto finito a quanto ammonta?
                                    La mia MK7....

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                                      Bibe io comincio a sospettare che non ti sei letto bene tutto oppure che scrivo proprio da cani

                                      Io ho speso 688 euro perchè non ho voluto comprare l'adattatore Quadlock e partire da uno alternativo per farmelo a mio piacimento.

                                      Ma con l'adattatore che ho indicato in prima pagina non serve nessun taglia e cuci.

                                      L'unica differenza in "disposizione dei pezzi" è che l'amplificatore non si avvita nel sub ma si posiziona sotto il sedile anteriore (Dx o SX a scelta) con il vantaggio non da poco di poter sconnettere il sub senza ammazzare l'impianto. Ricordo anche che si può installare il tutto senza rinunciare alla ruota di scorta semplicemente scegliendo un sub diverso.

                                      Scappo!

                                      Ciao!

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                                        No no ho letto,
                                        manca al primo post lo schema di montaggio,taglia e cuci non va bene direi...

                                        Ok,quindi la tuo modifica costa circa il doppio del kit Vw,
                                        era a questo che volevo arrivare.

                                        Scappo anch'io,ciao.
                                        La mia MK7....

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Upgrade Impianto Audio Golf 7 Helix/Match

                                          Confermo!
                                          Come avevo già detto infatti, analizzando la cosa è meramente una questione di costo. Se però lo si confronta con il prezzo dal conce secondo me non ha proprio senso.
                                          Come scritto sopra, per i possessori di ruota di scorta o ruotino, è l'unica alternativa.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X