annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 non si accende con la prima chiave

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 non si accende con la prima chiave

    Ciao a tutti e Buon Natale

    Spero che questa sia la sezione giusta.

    Stasera ho avuto una brutta esperienza con la mia golf 7 tsi 122cv.

    All'uscita dal ristorante apro la macchina, faccio il primo scatto e lascio che faccia il check e poi tento di accenderla, ma la macchina non parte, nessun allarme, nessun rumore niente di niente.
    Ho provato a lasciarla li per 10 minuti e ripetere l'operazione ma nulla di fatto, collegato i cavi della batteria ad un altra auto, provato a spingerla e farla partire in seconda ma assolutamente niente.
    Poi un mio amico, che lavora in concessionaria vw mi ha detto di provare con la seconda chiave, allora siamo andati a prenderla e magicamente l'auto parte..
    Allora ho provato a ripetere tutto con la prima chiave e riparte come se nulla fosse.
    Mi ha detto che l'unica cosa che gli viene in mente è che si sia smagnetizzata la prima chiave e che comunque il 29 di passare il concessionaria che sono aperti per le emergenze.
    Ora mi chiedo, ma è possibile che in una macchina da 26000€ possano succedere queste cose? Ci son rimasto un po' male, non ero furioso ma davvero amareggiato.
    L'unica consolazione che ero vicino casa e avevo qualcuno che mi ha dato un passaggio a prendere la seconda chiave, e che poi ovviamente è partita, ma se succedeva la settimana scorsa che ero in Austria che facevo?
    Ora mi tocca girare con due chiavi per sicurezza. E' successa anche a voi una cosa simile?

    Ancora Buon Natale a tutti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Golf 7 non si accende con la prima chiave

    Ciao puo essere che il transponder della tua prima chiave sia difettoso oppure sia stato solo un caso sporadico!!
    VCDS HEX-NET WiFi VS VAG CAN PRO : Two is better than one.

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 non si accende con la prima chiave

      Penso anche io che sia il trasponder della chiave, ma che funzioni in modo intermittente è quantomeno inquietante. Il caso sporadico non è accettabile, bisognerebbe chiedere la sostituzione. Altrimenti ti tocca girare con due chiavi a vita..

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 non si accende con la prima chiave

        Non potrebbe essere il blocchetto di accensione? Sarebbe il secondo ad essere difettoso dopo quello dell'utente a cui il blocchetto manda in tilt tutto il quadro...

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 non si accende con la prima chiave

          Ciao. Non so se puo' servire, ma sulla Golf 5 che avevo, mi successe una cosa simile, anzi peggiore: parcheggio l'auto in garage normalmente. Dopo un'oretta vado per riprenderla e.....sul display appare la scritta CODE...senza mettersi in moto...provai con la seconda chiave ma niente....risultato: carro attrezzi: dovettero reinstallare il software sulla vettura e il problema spari' per sempre....fai vedere la vettura e pretendi che te la mettano apposto...Ciauu

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 non si accende con la prima chiave

            Rieccomi qua a quasi un mese da questo inconveniente, il 29 dicembre sono andato in concessionaria e dopo un ora sotto i ferri mi hanno ritornato la macchina, problema risolto.
            Era il software della centralina che non era aggiornato, installato l'aggiornamento e ora non da più problemi, apparte la spia del auto hold che ogni tanto, all'accensione, si illumina e mi dice errore auto hold, ma mi han detto che stanno aspettando un aggiornamento anche per quello e appena son libero andrò a vedere se ci sono novità
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 non si accende con la prima chiave

              Ciao a tutti,
              mi aggancio a questa discussione sia per la chiave che per l'auto hold, visto che Teo88 ha il mio stesso problema.
              Ieri ritirando l'auto
              OT
              per la sostituzione del tasto AUTO HOLD, ho notato che è cambiata la grafica del tasto e che hanno sostituito anche il tasto del freno a mano.. mi dava spesso errore e con il cambio automatico la funziona auto hold è molto comoda..
              FINE OT
              nel momento di ripartire, sul display dell'auto è comparsa il messaggio di sostituire la batteria del telecomando.
              Va bene ho il keyless e dopo circa 20mesi non ho fatto tante storie sulla durata, cambiano la batteria (CR 2025), la macchina parte anche se il messaggio non scompare.
              Mi fermo spegno e riaccendo, e il messaggio persiste. mi sposto nei menù e scompare. Perfetto era rimasto li senza motivo.
              Questa mattina, vado ad aprire l'auto, e il keyless non va....... nervoso...... prendo la chiave, schiaccio il tasto, ma niente..... rabbia!!
              Risultato, in ritardo a lavoro e macchina bloccata.. batteria appena sostituita, problema della chiave?? qualcuno ha avuto lo stesso problema? se fosse il telecomando, entro i due anni di garanzia, viene sostituito (considerando anche il fatto che non è mai uscito dal borsello)?
              Stasera ennesimo giro in conce.
              Vi tengo aggiornati.. Buona giornata

              aggiungo che mi sono appena accorto che la chiave non lampeggia se schiaccio i tasti.. quindi 99% colpa del telecomando o della batteria dello stesso!
              Ultima modifica di Gio85; 11/03/2015, 07:46. Motivo: aggiunta
              JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 non si accende con la prima chiave

                Dov'è che tieni il borsello ?

                Giusto per non impicciarmi se per caso dovessi tenerlo a stretto contatto corporeo valuta la possibilità che anche se l'elettronica non fosse (cosa probabile) corrosa dal PH acido/alcalino del sudore, può darsi che la patina che va formandosi abbia interdetto alcuni contatti. A volte basta pulire con alcool o un disossidante per contatti e soffiare. L'effetto è simile alle torcette a LED, date le tensioni e visti gli assorbimenti in gioco (molto bassi) se il contatto d'alimentazione non è più che ben fatto e stabile possono smettere di funzionare, magari basta un colpetto e ripartono.

                Questa è solo una ipotesi/possibilità, prima di procedere rivolgiti all'assistenza e senti un pò loro che penso avranno già sufficiente esperienza in merito.

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 non si accende con la prima chiave

                  Responso.. Mi hanno chiesto se mi era caduta la chiave perchè la batteria non faceva più contatto e questo perchè le alette si erano allargate.
                  Ovviamente presumo che abbiano forzato le "alette" metalliche durante la sostituzione della batteria il giorno prima (ma poco importa)
                  Ora tutto funziona e speriamo di tornare in conce tra 30.000 km.

                  Genio, il borsello è si a contatto con il corpo, ma ci sono gli abiti di mezzo, e non toccando mai la chiave, non credo che questa si possa ossidare con il sudore.
                  Grazie comunque per la tua ipotesi, tutto va considerato
                  JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X