annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

    A me sembra più un problema legato esclusivamente al sistema di infotainment
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

      Buongiorno, e mi scuso per la mancanza da forum, ma il lavoro ha la priorità in questi periodi.

      Ho letto i vari messaggi, e il lavoro svolto, con i relativi problemi.
      Partiamo dal punto, che chi ha realizzato l'impianto, sia un professionista, e sa dove mettere le mani. Per i problemi da te riscontrati, il primo passo che farei, è escludere l'impianto fatto, facendo pilotare gli altoparlanti delle portiere, dal sistema Oem Vw, togliendo il resto. Se facendo questa cosa, i problemi rimangono, sappiamo che il colpevole sarà il Discover.

      Se invece il problema scompare, sappiamo che è colpa dell'impianto installato. A questo punto, l'installatore, dovrà rimboccarsi le maniche e trovare l'errore.


      A titolo informativo, gli altoparlanti di molte case costruttrici, non sono sempre da 4ohm, ma vanno da 2 a 16, in base alla composizione dell'impianto.
      The United Grey Club nr.015 (Member)

      Commenta


      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

        Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
        A me sembra più un problema legato esclusivamente al sistema di infotainment
        Tutto è collegato. Qui volevo intendere un errore presente nel canbus generato dal sistema infointertainement
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

          Originariamente inviato da Golfaudio Visualizza il messaggio
          Ho letto i vari messaggi, e il lavoro svolto, con i relativi problemi.
          Partiamo dal punto, che chi ha realizzato l'impianto, sia un professionista, e sa dove mettere le mani. Per i problemi da te riscontrati, il primo passo che farei, è escludere l'impianto fatto, facendo pilotare gli altoparlanti delle portiere, dal sistema Oem Vw, togliendo il resto. Se facendo questa cosa, i problemi rimangono, sappiamo che il colpevole sarà il Discover.
          Se invece il problema scompare, sappiamo che è colpa dell'impianto installato. A questo punto, l'installatore, dovrà rimboccarsi le maniche e trovare l'errore.
          A titolo informativo, gli altoparlanti di molte case costruttrici, non sono sempre da 4ohm, ma vanno da 2 a 16, in base alla composizione dell'impianto.
          Grazie per la risposta Golfaudio!
          Ormai comunque, avendo questo nuovo installatore di Parma parzialmente sistemato alcune cose del mio impianto audio, proverò ad andare al mio Service per vedere cosa ne esce fuori. Tanto io rimango della certezza che le modifiche all'impianto audio non siano in alcun modo collegate con i problemi oggetto di questo topic.
          Se non ne uscirà niente di buono (mi auguro ovviamente di no!) vedrò il da farsi... Intanto provo così!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

            Pochi giorni fa sono stato in concessionaria e ho parlato prima con l'elettrauto di fiducia (quello che mi ha già fatto tutti gli altri lavori di modifiche varie) e poi con il responsabile clienti Service Ho preso appuntamento per il giorno 10 febbraio e controlleranno:
            1. Problema pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti;
            2. Problema funzione ricircolo manuale Climatronic;
            3. Problema lenti sporche dei fari bixeno (con segnalazione a Verona e richiesta di sostituzione).
            Per i primi due punti, a seconda di quello che uscirà dalla diagnostica, vedranno il da farsi. Molto probabilmente comunque per il Discover Pro chiederanno la sostituzione dell'unità multimediale posta dentro al cassetto portaoggetti!
            Porterò io stesso un bel cd contenente tutti i video fatti al Discover Pro impallato!

            P.S.: ci metterà mani questo elettrauto di fiducia! Quindi nessun problema per quanto riguarda i miei mille dubbi sull'impianto audio modificato... A buon intenditore poche parole!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

              Ah ah ah!... Magari te la cavi con qualche cannolo siciliano, qualche cassata ed un pò di arancini... ed il gioco è fatto!!!

              Commenta


              • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                rieccomi con cattive notizie...dopo effettuato aggiornamento che poi il giorno dopo mi ha ridato il problema...è andato benissimo fino a ieri, poi stessi problemi (touch non rispondeva come i comandi fisici, inoltre cambiava stazione radio o media da solo). quindi il problema non è stato risolto nemmeno aggiornando il software come pensavo! cosa devo fare secondo voi se nemmeno vw sa cosa fare?!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                  Ma era quasi scontato senza cattiveria sostituzione unità
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                    Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
                    Ah ah ah!... Magari te la cavi con qualche cannolo siciliano, qualche cassata ed un pò di arancini... ed il gioco è fatto!!!
                    Speriamo di si, che andrà proprio così! Comunque da buon palermitano ti dico che si chiamano arancine! Non chiamamole arancini come fanno i catanesi come Brilly GTI!

                    Originariamente inviato da golf7tgi Visualizza il messaggio
                    rieccomi con cattive notizie...dopo effettuato aggiornamento che poi il giorno dopo mi ha ridato il problema...è andato benissimo fino a ieri, poi stessi problemi (touch non rispondeva come i comandi fisici, inoltre cambiava stazione radio o media da solo). quindi il problema non è stato risolto nemmeno aggiornando il software come pensavo! cosa devo fare secondo voi se nemmeno vw sa cosa fare?!
                    Era la conferma che aspettavo! Non ho mai avuto dubbi sul fatto che con l'aggiornamento software non si sarebbe risolto niente, e quanto successo a te ne è la definitiva conferma! Motivo per cui cercherò di "forzare" fin da subito la richiesta di sostituzione dell'unità, unica vera soluzione al problema come dice Enrico!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                      Speriamo di si, che andrà proprio così! Comunque da buon palermitano ti dico che si chiamano arancine! Non chiamamole arancini come fanno i catanesi come @Brilly GTI!
                      E vabbè dai! Noi in Liguria li conosciamo come arancini! E penso che all'elettrauto di fiducia, poco gli importi dell'etimologia e se provengono dalla Sicilia orientale (arancini) od occidentale (arancine), l'importante è magnà questa specialità della cucina siciliana, inserita nella lista dei prodotti agroalimentari italiani! Slurp, slurp!!!
                      (Come vedi ho studiato!!!)
                      P.S.: Su 'sto forum s'impara proprio di tutto!!!

                      Commenta


                      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                        Diciamo che con l'errore iniziale eri insufficiente, ma poi con questa esauriente spiegazione hai raggiunto la sufficienza! Si vede che hai studiato! Fine OT!

                        Dai incrociate le dita insieme a me e speriamo che riesca a risolvere tutti sti problemi che ultimamente non mi hanno fatto godere pienamente la mia Golf!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                          Grazie, grazie! Incrocio tutte le dita, anche quelle dei piedi... La tratti troppo bene 'sta macchina, è giusto che tu sia contraccambiato! Vedrai che ti sistemeranno tutto nei migliore dei modi!!!

                          Commenta


                          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                            Speriamo davvero! Grazie Gianfry!!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                              Buongiorno a tutti Torno con delle novità, né buone né cattive...giudicate voi.
                              Come anticipato nelle settimane precedenti, ieri ho portato la mia Golf presso il mio Service per tutta una serie di problematiche da analizzare; tra queste appunto quella oggetto di questo topic e quella del malfunzionamento del Climatronic (OT rispetto a questa discussione ma correlato come possibile causa, quindi ne accennerò brevemente).
                              Quando al pomeriggio sono andato a riprendere l'auto, il responsabile clienti Service che me l'ha riconsegnata mi ha subito detto "cos'è quel cavo supplementare attaccato alla batteria? Cosa c'hai collegato?" ed io a quel punto, non potendo più nascondere l'evidenza, ho risposto "alimenta il subwoofer e l'amplificatore che ho montato..." e lui, oltre a farmi una più o meno giusta ramanzina sul fatto che sarebbe meglio non fare queste modifiche con l'auto in garanzia, mi ha poi spiegato che la diagnosi ha rilevato il seguente errore:

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Errore centraline.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 740.1 KB 
ID: 1243774

                              a cui possono essere correlati (possono, non è sicuro) entrambi i problemi del Discover Pro e del Climatronic. Praticamente, in parole povere, la gestione dell'energia sa che dalla batteria dovrebbe essere assorbita una tot potenza, ma andando a collegare altri apparati elettrici questo assorbimento cresce ed il controllo sulla potenza assorbita rileva l'errore, andando poi in "protezione" e levando potenza agli accessori più "superflui".
                              E' una spiegazione plausibile, non certa e definitiva ma che come lui stesso mi ha detto occorre approfondire per poter eliminare ogni dubbio.
                              Quindi mi ha detto che devo staccare questa alimentazione supplementare, fare un pò di test per alcune settimane e verificare se i problemi si ripresenteranno: in caso di non ripresentazione sapremo che la colpa è di questa ulteriore alimentazione (con tutte le conseguenze del caso circa il mantenimento delle componenti audio supplementari da me installate), in caso di ripresentazione invece mi ha detto di riportargli l'auto che così potranno indagare meglio sulle cause dei due problemi (ad oggi la diagnosi rileva soltanto l'errore sopra evidenziato e non riesce ad "andare oltre", quindi è proprio necessario staccare l'alimentazione supplementare per poter eventualmente approfondire le cause).

                              In definitiva, mi hanno detto ciò che mi aveva consigliato a suo tempo Golfaudio:

                              Originariamente inviato da Golfaudio Visualizza il messaggio
                              Per i problemi da te riscontrati, il primo passo che farei, è escludere l'impianto fatto, facendo pilotare gli altoparlanti delle portiere, dal sistema Oem Vw, togliendo il resto. Se facendo questa cosa, i problemi rimangono, sappiamo che il colpevole sarà il Discover.
                              Se invece il problema scompare, sappiamo che è colpa dell'impianto installato. A questo punto, l'installatore, dovrà rimboccarsi le maniche e trovare l'errore.
                              Adesso devo trovare un installatore che mi faccia questo lavoro di ripristino (l'altro da cui sono andato il mese scorso è talmente pieno di lavoro che non riuscirebbe a metterci mano prima di fine marzo...mannaggia!) e poi verificare cosa succede.

                              A questo punto non so più cosa pensare e dire...tutto può essere per carità...ma le circostanze con le quali si verificano i problemi del Discover Pro e del Climatronic mi lasciano molto perplesso sulla possibile correlazione all'anomalo assorbimento di potenza dalla batteria... Dovrebbero verificarsi sempre, non solo quando gli pare e piace a loro!
                              E soprattutto, se davvero la causa fosse l'anomalo assorbimento di potenza che causa l'andare in "protezione" del sistema di gestione dell'energia, tali problemi non dovrebbero verificarsi a tutti coloro che hanno fatto modifiche all'impianto audio sulle loro Golf 7 prendendo alimentazione dalla batteria?!?! Non mi sembra ci siano stati altri utenti che hanno riscontrato simili problemi...!

                              Cosa ne dite voi? @Stiwy81, @Golfaudio, @AlbertoGT, @IceMatrix e tutti gli altri.

                              P.S.: chiudo dicendo che mi è andata bene, molto bene direi! Potevano sbattermi la porta in faccia e dirmi "arrangiati visto che hai fatto modifiche non autorizzate!"; invece stanno cercando di venirmi incontro, e questo non può che rendermi felice e farmi apprezzare il loro operato
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                Di certo se è così cavoli cosa ciuccia quell'ampli a me pare molto ma molto strano... e concordo con il tuo pensiero che dovrebbe farlo a tutti quelli che hanno fatto modifiche unico dubbio è chi le ha fatte e con che cavi
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                  Enrico qui le caratteristiche tecnice del mio ampli: http://www.kenwood.it/products/car/a...-5205/details/ Ha un assorbimento di corrente pari a 13 A. Pochi? Molti? Forse con la batteria già sotto stress dallo Start&Stop (anche se opportunamente maggiorata da VW) potrebbero non essere poi così pochi...

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Comunque sull'installatore posso nutrire qualche dubbio sui lavori fatti, ma sui cavi non penso...li ha usati di sezione adeguata.
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                    Non a caso il sub Helix venduto come accessorio preleva la corrette dal bocchettone radio e sono certo che anche il Dynaudio si alimenti da li.
                                    Così facendo la centralina sa da dove proviene l'assorbimento e non lo riconosce come assorbimento anomalo.
                                    Mentre se colleghiamo un cavo alla batteria questo assorbimento anche se minimo non è monitorato quindi potrebbe risultare come assorbimento anomalo.

                                    Quello che ti hanno detto in officina non è del tutto errato

                                    Commenta


                                    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                      a questo punto bisogna tirar fuori i dati di assorbimento del dynaudio
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                        Si esatto Roby, sono il primo io a dire che non è errato ciò che mi hanno detto (d'altronde la diagnosi parla chiaro) e che, per levare ogni dubbio, dovrò fare la prova di staccare quest'alimentazione supplementare e provare per un pò di giorni a vedere come va senza. Il dubbio a questo punto sono il primo io a volermelo levare!

                                        Stiwy dove si potrebbero trovare i dati di assorbimento del Dynaudio? E una volta letti che cosa se ne potrebbe ricavare? Che i 13 A del mio ampli magari sono troppi?
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                          Secondo me prelevare l'alimentazione da dietro il gruppo fusibili dedicato all'alimentazione del sistema Infotainment non dovrebbe pregiudicare nulla, il difficile sta ad individuarlo. Stiwy basta guardare il fusibile nella scatola che lo protegge, secondo me è pari o superiore ai 15A

                                          Però qui stiamo andando OT.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X