annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

    Buonasera a tutti,
    come da titolo riscontro vibrazioni e rumorosità a mio parere eccessive quando accelero tra i 1000 e i 1400 giri. Al di sopra nulla da dire: auto silenziosa. La macchina ha 900 km e lo fa sin da nuova. È normale? Sulla golf 6 2.0 tdi 110cv della mia morosa non ho notato questa cosa..grazie!
    Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

  • #2
    Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

    Non puoi fare paragoni tra 1.6 e 2.0 e poi su due motori completamente diversi tra quello della mkVI e mkVII

    Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

      Ok che sono due motori diversi, ma di Diesel ne ho guidati anche di altre case e sapendo che solitamente vw è più silenziosa delle altre mi chiedevo se fosse difettata la mia o meno.
      Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

        L'unica cosa da fare é provarne una di uguale

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

          Magari mi può aiutare anche qualcuno qui con lo stesso motore o con il 105, se poi non risolvo qui cercherò una soluzione diversa
          Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

            Deve essere lo stesso motore...

            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

              Non credo che una diversa taratura della centralina e qualche lieve accorgimento possano modificare radicalmente la natura di un motore. Attendo quindi cortesemente le risposte di chi vorrà darmi qualche notizia
              Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

                Questo motore i 1000 giri non li deve neanche vedere di striscio.... Quella non è rumorosità o vibrazioni, è proprio il motore che non ce la fà a portare l'auto decorosamente a causa delle regolazioni e della taratura della centralina.
                In quel range di giri il turbo è scandalosamente assente, inutile aspettarsi di muovere l'auto, è come guidare un diesel senza turbina...
                L'unica soluzione è tenere l'auto sopra i 1300 giri ed evitare brusche accelerazioni se sei al di sotto di codesti giri. Non fanno tanto bene a tutto il comparto motore/trasmissione quegli scossoni

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

                  Ok, era la mia stessa idea. Sopra i 1300-1400 giri va bene senza fare le corse ed anche rumore e vibrazioni sostanzialmente spariscono. Dopo i primi km di assestamento infatti ho iniziato a guidarlo diversamente, cambiando almeno a 2000 giri per ritrovarmi poi con la marcia successiva intorno ai 1400. Si tratta di abitudine. Grazie!
                  Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

                    Buongiorno a tutti, ieri sono salito su Seat Leon 1.6 tdi 105cv di mio fratello e ho cercato di far caso se anch'essa mostrasse vibrazioni sotto i 1400 giri come la mia: ebbene la sua è decisamente più silenziosa sotto tale regime e non vibra quanto la mia. Chiedo cortesemente ai possessori di 105 o 110cv di riportare qui la loro esperienza per fare un confronto
                    Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

                      Ciao, io ho il 105 cavalli e non mi sembra di sentire vibrazioni, a meno che tu non ti riferisca ad una vibrazione (come se ci fosse qualcosa di metallico che si è allentato), che io sento soprattutto con il motore al minino..qualcuno sa se è normale?

                      grazie, buone feste a tutti!

                      Vincenzo

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

                        Anche a me capita e penso siano gli iniettori, è normale. Io però mi riferisco a vibrazioni e rumore cupo del motore
                        Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

                          Ciao. La mia a qualsiasi giro risulta omogenea senza vibrazioni. Al minimo invece, a motore caldo, si sente un leggerissimo sibilo metallico: sono gli iniettori.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

                            Lo fa anche al mia ed è normale (penso) a quei regimi, magari pure in 4° su un falsopiano, a confronto con il 1,9tdi che avevo prima su mk5 gli scossoni non son nulla.

                            Commenta


                            • #15
                              Rumore golf 1.6TDI 110cv euro6

                              Salve ragazzi a qualcuno di voi capita di sentire a freddo(a folle con auto ferma) un rumore tipo quando si ha la marmitta bucata? Questo rumore non lo fa sempre. Poi ho notato delle vibrazioni eccessive del motore, cioè se apro il cofano vedo che il motore oscilla quasi in maniera anomala. Non essendo esperto vorrei capire se è normale questa cosa in modo da controbattere a quello del Service casomai dicesse una cavolata. L'auto ha appena 1300km
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

                                Ospite, continuiamo qua che piu' o meno e' lo stesso argomento
                                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

                                  Buonasera a tutti,
                                  mi accodo con domanda suggerito da Piedepesante (non ero riuscito a trovare questa discussione)
                                  da poco tempo ho rilevato un problema che, purtroppo, durante la mia visita al conc. non si è verificato.
                                  Ho una golf sportsvan 1600 tdi bluemotion cambio dsg 7 marce del nov 2014
                                  Durante l'ultimo mese questo problema si va sempre più aggravando ed è il seguente:
                                  Poniamo ad esempio una breve sosta durante la circolazione (semaforo, striscie pedonali, etc.), una volta fermo con motore al minimo, auto hold inserito, start e stop inserito, il motore dopo pochi secondi inizia a vibrare e trasmette la vibrazione a tutta la vettura: non sempre ma direi ogni 5/10 soste. E' una vibrazione strana: per darvi un'idea potrebbe ricordare la stessa vibrazione di una lavatrice quando finisce la centrifuga prima di fermarsi, oppure di un apecar diesel al minimo.
                                  Vi metterete a ridere, lo so, ma non conosco altri modi per descriverla.
                                  Ho fatto vari tentativi, a motore+cambio freddo quasi mai, quando accade è solo a caldo
                                  Ho acceso/spento lo star&stop ma ciò è ininfluente
                                  Ho acceso/spento l'auto-hold ma ciò è ininfluente
                                  Ho provato con il condizionatore ma niente.
                                  Ho cercato di capire se il percorso autostrada oppure cittadino avesse qualche valenza, ma direi di no
                                  Durante questa vibrazione, per prova, ho messo il cambio in "N", e provando ad accelerare leggermente la vibrazione va via ma raggiunto nuovamente il minimo dopo pochi secondi riappare.
                                  All'inizio pensavo che fosse il cambio ma questa continua anche con la folle: se spengo e riaccendo mi da una pausa di pochi secondi ma poi riappare senza alcuna logica (almeno per me), poi magari, per il resto della giornata non lo fa più.
                                  Il resto della vettura va bene, appena fatto tagliando, stile guida da rappresentante, niente strapazzi, circa 37000km già fatti
                                  Qualcuno ha suggerimenti in merito perchè, ripeto, quando sono stato dal conc. ha provato l'auto circa 1/2 ora ma il problema non si è fatto vedere.
                                  In attesa di vs. preziose, Buon forum a tutti.
                                  Grunf
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

                                    io con la 105 cv avevp un problema simile, visto che al minimo , da fredda, il motore oscillava di regime da 800 a 900 giri comportando un leggera vibrazione a tutta l'auto. Se accelleravi spariva.
                                    Il vag non dava nessun problema.....ma dopo il primo tagliando e cambio filtro gasolio il problema è sparito, quindi è presumibile che ci fosse gasolio sporco o che il filtro fosse arrivato a saturazione.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

                                      Grazie backtothefuture,
                                      purtroppo ho appena fatto il tagliando con le dovute sostituzioni ed problema continua.
                                      Fortunatamente, inizio settimana scorsa, sono passato dal conc. con la vibrazione in atto, abbiamo fatto un giro ed anche lui è rimasto perplesso.
                                      Il 12 ottobre porto la golf per un controllo approfondito (rigenerazione, dpf, etc, etc.) e mi sapranno dire.
                                      G
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf 7 1.6 tdi 110cv: vibrazioni a bassi giri

                                        Ciao ragazzi, sono nuovo della comunità, Vi scrivo per la delusione che mi sta distruggendo. Ho acquistato una sportsvan usata 1.6 TDI 110cv di 13800km, dopo averla battezzata con un viaggio di 600km ed esserne stato veramente soddisfatto (a livello di sensazione,consumi e brillantezza), la mattina seguente salgo in macchina e parto per il solito tragitto lavorativo (50% tangenziale il resto statale) e immediatamente mi accorgo del "problema" .
                                        In poche parole , dopo aver testato il cruise control nel primo viaggio (ne rimango entusiasta per la brillantezza nel cambio di velocità) lo riprovo in tangenziale e mi accorgo immediatamente che la macchina spinge molto meno nonostante sia da solo ( in viaggio in 5 carichi e A/C).
                                        SONO NEL PANICO.
                                        Grazie a chiunque voglia dire la sua
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X