annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

    Assolutamente no e a me e a mia moglie importava avere proprio un prodotto con cui restare asciutti!

    L’acqua che evapora non inumidisce il corpo e il gilet non va indossato a torso nudo. Io l’ho già messo due volte su una comunissima maglietta polo e mi sono trovato magnificamente. Tieni conto che poi utilizzo una giacca che potrebbe andar bene, con gli ulteriori 2 strati interni che ho tolti, anche a Capo Nord!!!

    Gli altri tipi di gilet vanno invece immersi in acqua, strizzati per bene e poi indossati, nonché ricaricati allo stesso modo dopo alcune ore di utilizzazione; in tal caso non vedo come non ci si possa beccare un po’ di umidità, nonostante qualcuno sostenga di restare asciutto anche con questi diversi tipi di gilet …

    Commenta


    • #22
      Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

      Interessante stà cosa,
      non dirlo a me del caldo che quando devo fare trasferimenti verso la montagna partendo dalla pianura apro tutte le cerniere disponibili,stivali compresi....
      La mia MK7....

      Commenta


      • #23
        Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

        Mhm veramente una bella trovata.....ma io che appartengo al braccio dei duri e puri che viaggiano con la tuta in pelle anche ad agosto, credo che visto lo spazio risicato dovrò continuare a sognare il refrigerio di tale accessorio..a meno di non fare allargare la tuta

        Commenta


        • #24
          Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

          Anche io come te Alberto, sempre in tuta! A parte qualche giretto in citta'.
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • #25
            Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

            Già, AlbertoGT mi ha fatto venire in mente un'altra domanda, quanto ingombra? Me lo ero immaginato sottile perchè 600cc distribuiti su una superficie così ampia sono veramente pochi, poi senza le maniche potrebbe rimanere vestibile anche sotto una tuta, pure io faccio parte degli intutati, sempre e comunque!
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • #26
              Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

              Tony, stai sempre un passo avanti....viaggi in moto refrigerati...
              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

              Commenta


              • #27
                Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

                Beh, lo spessore del gilet senz'acqua è davvero minimo (pochi millimetri) e questo posso assicurarvelo io!

                Sui due lati presenta una struttura elastica proprio per essere ben aderente al tronco e lui funziona al meglio soprattutto se è in aderenza al tronco stesso, per cui occorre prestare attenzione nella scelta della taglia; ma di questo se ne può discutere se necessario.

                Anche col pieno d'acqua (0.5 litri), distribuito uniformemente nell'intercapedine dell'indumento, la situazione non cambia moltissimo e questo non dovrebbe essere d'ostacolo per chi vi indossa sopra una tuta; tra l'altro è stato progettato anche per chi indossa tale tipo di abbigliamento tecnico.

                L'unico dubbio che mi è rimasto è se possa danneggiarsi in lavatrice. Nella confezione d'acquisto c'è in dotazione un'apposita retina in cui inserirlo al momento del lavaggio. Il venditore mi ha assicurato che il lavaggio può essere eseguito senza problemi per un numero indeterminato di volte.

                Commenta


                • #28
                  Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

                  Mhm se veramente occupa pochi mm sarebbe da provare come sottotuta estivo, gia immagino il refrigerio. ...avrebbe fatto comodo oggi vado OT
                  Nella gara endurance...tra caldo atroce e menomazioni fisiche è stato un calvario. ....ma ci siamo fatti onore ed oltre ad avere corso ( dimostrando di essere quarantenni con ancora tanto manico) ci siamo piazzati poco oltre metà classifica..
                  Fine OT

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

                    Macché OT Alberto ... nel Bar credo che non ci siano particolari problemi se si divaga un pò

                    Anzi, ti faccio i miei complimenti per i risultati in Endurance!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

                      La passione è anche legata ai ricordi per chi non è più “giovanissimo”, o meglio “giovane”!

                      La famiglia si è quindi allargata da oltre un anno con una vintage (Honda CB 1100) che potete vedere anche accanto alla CBF, ampiamente mostrata in questo thread.

                      Trattasi di una moto che si ispira alla 4 cilindri (CB 750 four) con cui Honda cambiò il mondo delle moto … sto andando indietro nel tempo di quasi mezzo secolo!

                      Restando ancorato all’antico, sposto un attimo l’attenzione su qualche esemplare d’auto d’epoca che, come già detto altrove, utilizziamo io e mio fratello sostanzialmente per raduni e gare di regolarità, mostrandole con qualche foto.

                      Colgo tale occasione anche su sollecitazione, in altro topic, di @er,ciocco

                      La Porsche è una 911 Carrera 3600 cc del 1995 (costruzione 1994), facente parte della nota serie 993 che fu l’ultima ad avere i fantastici motori boxer a 6 cilindri raffreddati ad aria e olio (dopo di che Porsche ha cambiato registro .. purtroppo!).

                      Le due belle Roadster sono auto inglesi del noto marchio MG.

                      La verde è una MG B del 1972 con un motore di 1800 cc che eroga circa 95 Cv, mentre la rossa è l’antenata della precedente, ossia una MG A del 1959 e motore di 1600 cc che eroga 80 Cv ed in grado di spingere la vettura sino a circa 160 Km/h effettivi.

                      Trattasi di vetture che hanno conservato in tutto e per tutto lo smalto e le prestazioni dei loro tempi.
                      File allegati

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

                        Complimenti Tony
                        Mk7 1.4 TSI 140 CV

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

                          Mi associo ai complimenTony!
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

                            Oh finalmente ci mostri il garage!!! Hai un paio di mezzi che sicuramente troverebbero posto nel mio garage dei sogni

                            Bellissima la Cb sicuramente una delle moderne Retrò più riuscite. Com'è da guidare? Vintage o si guida come la Cbf?

                            Sua Maestà 993 poi è sempre stupenda. Continua ad essere la mia 911 preferita. Fortunato te che ti godi il sound del Flat six ad aria

                            Le Mg belle, soprattutto la A ma non le ho mai amate...
                            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

                              Mitico tony!!!
                              La honda è stupenda mi fai venire in mente i fumetti di Joebar
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

                                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

                                  Grazie ragazzi; il Vostro apprezzamento mi fa senz'altro piacere!

                                  Stefano, per quanto concerne la CB 1100 posso dire con ampia cognizione di causa che ha la maneggevolezza di una moto di piccola cilindrata; la vedo addirittura come la moto di un certo impegno (pesa circa 250 Kg solo lei) più adatta al gentil sesso che abbia acquisito un minimo di esperienza anche su moto diciamo di 250/350 cc …

                                  Insomma, pur pesando come la CBF 1000, la 1100 è decisamente più maneggevole per via della seduta più bassa, dello sterzo più largo e delle gomme più strette.

                                  Nel misto è divertentissima e asseconda molto chi guida nei rapidi cambi di traiettoria. Dà molta più confidenza, per esempio, della più leggera vintage Triumph Bonneville e la vecchia 750 four, che conosco molto molto bene per esperienza diretta, era un cancello al confronto di questa CB. Il motore poi è fantastico per elasticità di marcia sin dai bassissimi giri; d’altronde è un 1140 cc.!

                                  La 911, contrariamente a quanto si possa pensare ha un motore con un’erogazione pastosissima che ti godi anche in sesta velocità tra i 1000 e i 1500 rpm e non solo oltre i 5000 rpm quando comincia a spingere con cattiveria.

                                  Le MG sono auto inglesi che hanno anche un posto importante nella storia dell’auto.

                                  A parte il genere, che può o meno piacere, sono auto che si cominciano ad apprezzare ed eventualmente ad amare guidandole ed esaminandole nei dettagli. Per esempio, nella A sbalordisce la chiusura delle portiere e dei cofani che pur essendo in alluminio, per consistenza e delicatezza, danno l’idea della chiusura di una cassaforte. Il rivestimento Connolly degli interni non è poi minimamente comparabile col pellame attuale, o con quello della Porsche.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

                                    Complimenti.... Gran bei mezzi... La mg B è proprio stupenda...


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                    sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Ritorno alla moto dopo oltre 30 anni!

                                      Grazie per le impressioni della Cb!

                                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                      La 911, contrariamente a quanto si possa pensare ha un motore con un’erogazione pastosissima che ti godi anche in sesta velocità tra i 1000 e i 1500 rpm e non solo oltre i 5000 rpm quando comincia a spingere con cattiveria.
                                      Il bello del Boxer

                                      purtroppo non ho mai avuto il piacere di guidare una Porsche ad aria ma solo a liquido (Boxter 2.7 e 996)

                                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                      Le MG sono auto inglesi che hanno anche un posto importante nella storia dell’auto.

                                      A parte il genere, che può o meno piacere, sono auto che si cominciano ad apprezzare ed eventualmente ad amare guidandole ed esaminandole nei dettagli. Per esempio, nella A sbalordisce la chiusura delle portiere e dei cofani che pur essendo in alluminio, per consistenza e delicatezza, danno l’idea della chiusura di una cassaforte. Il rivestimento Connolly degli interni non è poi minimamente comparabile col pellame attuale, o con quello della Porsche.
                                      Sicuramente hanno il loro posto nella storia.
                                      Le auto storiche mi piacciono e pure molto (ho fatto un paio di gare di regolarità con un amico anni fa) anche se è un mondo che seguo poco per svariati motivi. Non volevo sminuire le tue Mg che conosco pochissimo, in generale sono dei modelli che non mi hanno mai affascinato...poi immagino che guidarle sia un piacere.

                                      Complimenti ancora per il garage
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X