annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Ottimo acquisto Alessio
    sigpic

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Grazie a tutti ragazzi!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Ma io non le trovo sotto i 230 €, dove le hai prese?!? Per caso sono diverse di quelle del GTD?

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Le ho prese qui: http://www.ebay.it/itm/EIBACH-ProKit...3D390917551671
          Sono scontate del 5% fino a domani mattina, e sono il modello adatto sia al 2.0 TDI che alla tua GTD!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Dall'inserzione però non vanno bene, la GTD è l'unica che manca, c'è lo steso motore ma su A3!
            Ho mandato una mail al venditore!

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Prova a a vedere queste, paiono identiche ma costano molto meno. http://m.subito.it/vim/145745899.htm?first=1

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Dario veramente la descrizione dell'oggetto riporta chiaramente che vanno bene anche per GTD e GTI, come per altro sottolineato dagli indici di carico indicati che sono i più elevati possibili ed includono quindi anche quelli di GTD e GTI.
                Guarda lo screenshot che ho fatto da cellulare:

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1449431127123.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.7 KB 
ID: 1249080
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Ale però non sono convinto che vadano bene trasversalmente sul 1.6 tdi e sul gtd/gti. Io darei un'occhiata sul sito eibach per maggiore sicurezza.

                  Honor 7 Patatalkando

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Sul 1.6 TDI penso proprio di no visto che monta il ponte torcente e non il multilink, infatti c'è un'altra inserzione che specifica che le molle in vendita sono adatte alle auto con ponte torcente. Però su GTD e GTI sono sicurissimo che vanno bene, da quanto ho letto finora non esistono modelli specifici di molle da montare su GTD e GTI, ma vi è per ogni marca (Eibach, VW Racing, H&R, VW Mubea) un solo modello compatibile con 2.0TDI/GTD/GTI, che sono quelli con gli indici di carico più elevati

                    Comunque per tagliare la testa al toro, il modello di Eibach Pro Kit E10-15-021-02-22, oltre che essere adatto al sistema multilink per il retrotreno, può supportare fino a 1.070 kg all'anteriore e fino a 1.000 kg al posteriore. La GTD con cambio manuale ha indici di carico 1.040 kg e 870 kg, contro i 1.050 kg e 880 kg del mio 2.0 TDI con DSG, quindi ripeto che vanno assolutamente bene le molle in questione!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Nel caso gli indici siano corretti ok, invitavo a non basarsi solo sull'inserzione perché c'è scritto 1.6 tdi e non credo sia affidabile.

                      Honor 7 Patatalkando

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Il venditore mi risponde così:

                        Nuovo messaggio da: klapper-autoteile (63,621)

                        possible but different axles in VW Golf VII ! please check !

                        Ovvero che non sa se vanno bene con certezza!
                        Ale, c'è però una tebella con i dati tecnici delle auto compatibili e la GTD non c'è:

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   molle.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.3 KB 
ID: 1249083

                        @Fra1971 grazie della dritta, provo a sentirlo ... mia moglie mi ammazza ...

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          mau65 vorrei sapere che ne pensi B6 abbinati alle pro kit...
                          Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
                            Nel caso gli indici siano corretti ok, invitavo a non basarsi solo sull'inserzione perché c'è scritto 1.6 tdi e non credo sia affidabile
                            Ah si su questo hai ragione, come dicevo prima non so cosa ci faccia l'indicazione del 1.6 TDI quando poi specifica che sono molle che vanno bene per il multilink... Avrà fatto un pò di confusione il crucco...magari aveva una bottiglia di buona birra in mano mentre scriveva l'inserzione!

                            Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
                            Il venditore mi risponde così:
                            Nuovo messaggio da: klapper-autoteile (63,621)
                            possible but different axles in VW Golf VII ! please check !
                            Ovvero che non sa se vanno bene con certezza!
                            Ale, c'è però una tebella con i dati tecnici delle auto compatibili e la GTD non c'è
                            Dario il venditore non fa altro che ricordarti che ci sono differenti indici di carico per gli assi delle varie Golf 7 e ti indica di controllare quali sono i tuoi, niente di più semplice. Siccome i tuoi sono quelli che ho indicato io prima (tutt'al più 10 kg in più per via del DSG, quindi sarebbero uguali ai miei), rientri perfettamente nei limiti di carico di queste molle e quindi le puoi tranquillamente acquistare! Anche perché non vi sono altri modelli con indici superiori, questo è il massimo che c'è ed è adatto appunto a 2.0TDI/GTD/GTI

                            Per il fatto che non abbia indicato la GTD tra le auto compatibili nella tabella riportata in inserzione, vedasi mia affermazione di prima...ovvero che stava bevendo della buona birra mentre la scriveva!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                              @mau65 vorrei sapere che ne pensi B6 abbinati alle pro kit...
                              Sinceramente io non me ne intendo,anche perchè non ho mai provato assetti chiamiamoli "da negozio",nel senso che ho avuto sia quelli a stelo corto che l'attuale ghiera,entrambi fatti dalla Essepi e quindi "artigianali"!!Ho cercato qualcosa in internet ed ho trovato un commento interessante di un ragazzo che li ha montati sulla sua Opel Corsa:

                              -dopo aver penato, mi sono deciso ed ho montato i Bilstein b6

                              ho lasciato le molle originali del modello sport

                              Ho fatto un giretto in tangenziale ed in provinciale e queste sono le mie prime impressioni

                              Macchina sicuramente più dura di quanto non fosse prima-

                              Confort accettabile

                              Ribassamento zero.

                              Notevole miglioramento della precisione dello sterzo.

                              Spaventosa la riduzione del rollio quando ho preso le rampe in entrata ed in uscita dalla tangenziale a velocità diciamo sostenuta.

                              Beccheggio in frenata ridotto notevolmente ma non annullato

                              Macchina molto, ma molto reattiva,

                              Le buche si sentono tutte, (cerchi da 17 con spalla 45 sono complici), ma non è assolutamente spaccaschiena

                              Devo dire che sicuramente però buche ed asperità si sentono più di quanto non avvenisse prima.

                              Ho lasciato molle originali perchè con questo tipo di ammortizzatori le molle veramente sportive ( eibach fino -3 cm) non sono consigliate o quantomeno il preparatore mi ha detto che non avendo lo stelo accorciato al pari del b8 , l'ammortizzatore non avrebbe lavorato bene. Dice il preparatore che me li ha montati che la taratura di tali ammortizzatori è del 30% maggiore rispetto a quella originale mentre il B8 arriva al 40%. Francamente io non ho avuto riscontro di questo dato perchè il sito Bilstein nonchè l'importatore italiano Ntp, (qust'ultimo contattato per email) ha detto, al contrario, che la taratura degli ammortizzatori sia per il B6 che per il B8 è identica. Il sito bilstein di suo canto non reca divergenze di tarature tra i due ammortizzatori B6 e B8, ma solo una diversa architettura.

                              La opel corsa d 2008 sport comunque non solo ha molle ribassate di 1.5-2.0 mm ma prevede ammortizzatori irrigiditi ( ha controllato il preparatore scaricando la scheda tecnica della Opel). L'opel non dice di quanto siano irrigiditi gli ammortizzatori rispetto a quelli montate su altre versioni ( escluso opc e gsi) ma secondo il preparatore non siamo nell'ordine al massimo del 10% forse 15 % ( ripeto questo lo dice lui, tanto che lo stesso non disdegnava affatto il montaggio di Bilstein b4 sulla mia macchina).

                              Sono molto soddisfatto perchè la macchina è veramente molto divertente da guidare

                              Gli ammortizzatori sono sicuramente molto rigidi o diciamo molto più di quelli originali in compressione mentre in estensione il divario con l'ammortizzatore originale l'ho sentito di meno.

                              Unica pecca, quell'alleggerimento che sentivo al posteriore in situazione al limite ( frenate brusche per esempio,) continuo a sentirlo anche adesso.

                              Spero che queste mie impressioni ( ricordatevelo sempre soggettive) possano aiutare chi come me ha avuto grande difficoltà nel compredere quale ammortizzatore andasse bene per la propria macchina e per il proprio stile di guida.

                              Spero possa essere utile!!!!!
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                @alex karo, quindi anche come tamponi delle molle non ci sono differenze!
                                P.S.: Metti le foto piccole che ogni volta mi viene la cancrena al braccio per fare lo scroll di questo 3d ...
                                @Fra1971 Molle vendute ad un certo Alex di questo forum ... chi è?!?

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Per i tamponi non saprei dire con certezza...ma le molle sono sicuro uguali! Ad ulteriore riprova di questa cosa, mi sto ricordando che l'anno scorso avevo fatto verificare al mio Service su Etka i codici delle molle della mia 2.0 Tdi con quelli delle molle di una GTD, ed erano gli stessi!
                                  Insomma: se le devi acquistare vai sereno e tranquillo che sono quelle giuste anche per te, non ci sono possibilità di sbagliare!

                                  Per quanto riguarda quel ragazzo che vendeva proprio le Eibach Pro Kit in Provincia di Parma, ti posso assicurare che non sono io l'acquirente! Non avevo neanche cercato sul mercato dell'usato, mi sono unicamente interessato al prodotto nuovo!

                                  Infine, per quanto riguarda le foto caricate, ti posso dire che io le carico come ho sempre fatto! Non dipende da me l'anteprima delle foto sulla discussione e comunque io da pc le vedo in miniatura e non grandi!
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Non esageriamo dai, quelle erano come nuove e identiche alle tue, secondo me non hai visto l'annuncio se no le prendevi in considerazione eccome, non sei proprio il tipo che non guarda al risparmio. [emoji6]
                                    Ospite46 Boh non ne ho la più pallida idea.

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                      Non avevo neanche cercato sul mercato dell'usato, mi sono unicamente interessato al prodotto nuovo!
                                      Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                      secondo me non hai visto l'annuncio se no le prendevi in considerazione eccome, non sei proprio il tipo che non guarda al risparmio
                                      @Fra1971 sei talmente interessato dal dover sempre puntualizzare nei miei confronti e stuzzicarmi che non hai neanche capito il senso della mia frase!! Io ho detto esattamente quello che hai scritto tu! E sfido chiunque a dire il contrario! Cosa c'è di difficile da capire nella frase "non avevo neanche cercato sul mercato dell'usato"?? Mi sembra di averlo detto chiaro e tondo, non c'è sicuramente bisogno delle tue stupide puntualizzazioni pronte a mettermi sempre in cattiva luce!
                                      Adesso per favore sei pregato, almeno su questo mio topic, di evitare di scrivere se i tuoi messaggi devono essere sempre di questo tipo. Grazie.

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      P.S.: adesso ovviamente arriverà la tua risposta atta a discolparti in qualunque modo e a buttare fango su di me. Fai pure non preoccuparti, tanto ci sono abituato ormai. Basta che poi dopo la tua risposta esaudisci la mia volontà di non scrivere più su questo topic. Grazie.
                                      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        A te non sono interessato, tantomeno alla tua car elegante e sportiva, inizialmente avevo risposto per segnalare quel link a Dario46, poi lui mi ha citato e avendo letto il tuo precedente messaggio ti ho risposto, ho sbagliato[emoji6] , solo che talvolta non riesco a esimermi dal commentare certe tue perle, soprattutto visto che conosco come la pensi su certe argomentazioni.[emoji42] Ultima volta tranquillo non scriverò più sul tuo topic.[emoji112]

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Fra1971 / alex karo .........sinceramente non vi capisco e mi dispiace leggere ste cose!!!
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X