annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Sei proprio un gran bast..do Maurizio!! Ahahahah!

    - - - Aggiornato - - -

    P.S.: c@zzo quanto sono belle!!
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Scusa Alessio,ma vuoi dirmi che non sei mai entrato qua????
      Discussioni in Generale su tutte le altre auto prodotte dal gruppo VW, Audi, Skoda, Seat, Lamborghini etc etc. Per discussioni legati a modelli specifici di casa VW usare i Forum specifici. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Ma si alex karo non vorrai mica lasciarla ad altezza stock con i nogaro???

        PS: io sono in dubbio con gli oz ultraleggera... e avrei già messo le molle... peccato che poi non mi entra più in garage e quindi ci ho rinunciato
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          Non ci sento, non ci sento!

          P.S.: a me sinceramente parlando quegli OZ Ultraleggera non piacciono proprio...
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            A me no dispiacciono proprio! Ma son in dubbio anche io con i nogaro.. Alla fine il prezzo è simile.. Vedremo!

            Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              alex karo quali molle, quali molle? Io voglio farti cambiare ammortizzatore e molle ti godresti molto di più la tua Car e consumeresti le gomme con il sorriso, a me l'assetto standard faceva venire solo il nervoso appena andavi un pò di più
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Eccomi ragazzi! Prova con GTD 7 effettuata!! Una sola parola: FAN-TAS-TI-CA!!!!! Signori è una macchina davvero favolosa!!! @Fra 1971, @FiloYZ, @Wilkie, @Golflove e tutti gli altri fortunati possessori!
                Ho fatto come prova il solito tragitto montano di circa 15 km, all'andata a scendere ed al ritorno a salire. Condizioni del traffico ottime per provarla per bene, e risultato troppo soddisfacente!! La cosa che più mi ha strabiliato è proprio l'assetto e la comodità di marcia, completamente diversi e soprattutto nettamente migliori rispetto a quelli di una normale Highline! Il ché in teoria è un controsenso, in quanto una macchina sportiva dovrebbe essere troppo rigida rispetto ad una con assetto normale e rendere il viaggio più sconfortevole, soprattutto nelle strade franate da me provate! Invece è l'esatto opposto: proprio quell'assetto più rigido, quelle sospensioni ben tarate, non fanno sentire completamente le asperità e la macchina non si è mai scomposta nemmeno nei tratti più franati/avvallati e difficili, sembra di viaggiare sui binari nonostante anche i cerchi da 18"! Poi ovviamente al secondo posto metto insieme la tenuta eccezionale e il motore favoloso! Quest'ultimo si sente che ha più cavalli del TDI 150...eccome se si sente! Anche se alla fine il motore è l'ultima cosa che invidio della GTD rispetto alla mia, io con il mio 150 cv mi trovo bene e sono contento così, ma l'assetto ed il comfort della prima sono davvero a livelli che uno nemmeno si immagina!
                Finita la mia prova del GTD, il mio amico ha provato la mia: è rimasto entusiasta dell'impianto audio, dei sedili ErgoActive comodissimi e del DSG! Eh si per quest'ultimo stava proprio sbavando! Non a caso si è fatto tutto il tragitto in S o in sequenziale, il D non l'ha neanche visto! Anche lui invece ha subito constatato quanto dondola la mia Golf, davvero tanto in tutte le condizioni di guida normali e troppo se poi si decide di spingere un pochettino... E come tenuta ha visto che siamo a ben altri livelli rispetto alla sua GTD, ma quest'ultima cosa dipende anche dai cerchi 17" anzicché 18" e dalle mie gomme turistiche Michelin Primacy 3.

                Insomma...in definitiva posso dire che mai come adesso ho realmente capito quanto le nostre normali Highline siano troppo "molli", troppo "dondeggianti"! L'impressione l'ho sempre avuta venendo da un'Opel Astra ben piantata in terra, ma dopo aver provato la GTD signori si apre davvero un mondo nuovo!

                Chiudendo con il discorso dal quale avevamo cominciato questa discussione, posso dirvi che mi sono del tutto convinto a comprare i Nogaro, troppo belli davvero!! Ma come aveva detto qualcuno circa l'utilità della prova che ho fatto, il confronto è stato effettivamente sfalsato dalla diversità della GTD, nettamente superiore come assetto, sospensioni, tenuta, ecc.!

                Infine, per riprendere la discussione sulle altezze standard di una Highline e di una GTD, ecco alcune foto che ho scattato oggi. Già da queste si vede che la GTD è leggermente più bassa, dal vivo poi si nota ancora di più!

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140903_151453.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 699.3 KB 
ID: 1241093 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140903_151738.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 649.5 KB 
ID: 1241094 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20140903_160501.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 614.9 KB 
ID: 1241095
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Grazie Alex per la recensione, confermi la mia teoria che sicuramente hanno regolazioni diverse anche perchè non potevo credere avesse lo schifoso assetto HL. Vuoi rendere la tua divertente come una Gtd? Assetto completo!!!! Ti rivoluziona la Car...mi piacerebbe fartelo provare...
                  Per l'altezza a me sembrano abbastanza simili in foto (per me la Gtd ha quel famoso 0,5 cm in meno), considera che anche la tua HL quando avrà i Nogaro sembrerà meno Suv perchè IMHO su HL parte dell'effetto è dovuto alle gomme che fanno la pancia sul canale striminzito da 7j e perchè sono veramente incassate e il mezzo pollice dei nogaro aiuta, sporgono 6mm in più.

                  Poi vabbè se te ora montavi le Premacy è ovvio che con gomme decenti è tutta un'altra storia
                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    ecco fatto il danno!! ora alex karo tocca fare l'assetto completo, altro che molle....

                    comunque questa cosa dell'assetto completo mi sta lasciando basito, non pensavo che le nostre HL fossero così penose sotto questo punto di vista... ieri sera ero un pò lanciato (oh, con il motore a 2500 km bisgogna pur stirarlo un pò...!! ) ma l'assetto non lo capisco proprio... sembra che prima tenga, poi si appoggia.. entra l'esp... riprende e dondola... mah... pensavo e speravo molto molto meglio! (e poi ho visto i 12km/l in un tratto di 30 km dove di solito ho i 19 km/l ahah)

                    PS: scusa Alex per l'OT sulla tua discussione
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Grande alex karo bel colpo i Nogaro ! Piacciono molto anche a me , ormai sono l'unico sfigato che non monta i 18 e non ha ancora gli scarichi cromati , se ci sei al raduno voglio proprio vederla la tua auto , e sentirla ovviamente .


                      P.S.
                      Non ascoltare quel diavolo tentatore dello @Ste86
                      Mk7 1.4 TSI 140 CV

                      Commenta


                      • Complimenti per la recensione, vedrai che con i 18" e gomme più sportive la situazione migliorerà sicuramente. Poi se in futuro mettessi un'assettino completo come consigliato da Ste sai come ti divertiresti dalle tue parti [emoji41]

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Originariamente inviato da Exodus Visualizza il messaggio
                          Grande alex karo bel colpo i Nogaro ! Piacciono molto anche a me , ormai sono l'unico sfigato che non monta i 18 e non ha ancora gli scarichi cromati , se ci sei al raduno voglio proprio vederla la tua auto , e sentirla ovviamente .


                          P.S.
                          Non ascoltare quel diavolo tentatore dello @Ste86
                          Se vuoi uno scarico yeti te lo regalo! Li vendono in coppia e io ho un tubo solo! Quindi ne ho uno in più!


                          Sent from my iPhone 5s using Tapatalk 
                          GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                          ECCOLA N° 270

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Grazie dank ma io ho due tubi e non vorrei fare brutte figure
                            Mk7 1.4 TSI 140 CV

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Dai saresti l'unico ad averne uno cromato e uno no! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


                              Sent from my iPhone 5s using Tapatalk 
                              GOLF7 TDI HL 1.6 DSG
                              ECCOLA N° 270

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Io procederei gradualmente, metti prima i Nogaro (che secondo me i 18" sono priorità), poi piano piano decidi, almeno rientri un po' anche con le spese

                                Commenta


                                • Grazie a tutti ragazzi per i complimenti ed i consigli!
                                  Posso ulteriormente dirvi che dopo 2 ore dalla prova della GTD, ho ripercorso lo stesso identico tragitto con la mia...e sono rimasto davvero deluso ed incredulo! È davvero incredibile che le Highline con cerchi da 17" ed assetto definito "sportivo" ondeggino così tanto e che una GTD con cerchi da 18" sia molto più comfortevole! E ve lo dice uno che causa alcuni problemi alla schiena le sollecitazioni le sente e soffre tutte!!
                                  E poi poc'anzi mi sono dimenticato una cosa...vogliamo parlare dell'intervento dell'XDS (differenziale elettronico per chi non lo sapesse)?? Sulla GTD non interviene quasi mai, l'elettronica riconosce che l'auto è ben piantata all'asfalto e quindi non lo fa intervenire quasi mai, e quelle volte che è intervenuto le pinzate sui dischi erano molto lievi e davvero aiutavano nella guida! Nella mia Highline invece alla minima curva o avvallamento della strada interviene, a volte con pinzate talmente forti da far quasi perdere il controllo dell'auto!! Boooh!

                                  Ste86 L'occasione per provare la tua Golf con assetto potrebbe essere il Raduno Nazionale no? Una volta finito tutto potremmo fare un giro di 10 minuti, tanto bastano ed avanzano per notare le differenze!
                                  Ospite Non preoccuparti per l'OT, anzi non fai che confermare le mie impressioni!
                                  Exodus Si ci sarò al Nazionale! Sarà l'occasione per fartela vedere e sentire per benino...la Golf e l'impianto audio ovviamente! Non pensate male! P.S. Comunque il diavolo tentatore di Ste86 ha solo perfettamente ragione, purtroppo...
                                  Fra1971 e MK7 Si infatti per il momento non penso di fare nulla. Aspetterò di montare i Nogaro l'estate prossima e poi, una volta verificati i primi miglioramenti, vedremo il da farsi!
                                  Ultima modifica di alex karo; 04/09/2014, 00:45.
                                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Bella recensione! Io I Nogaro li ho ancora per le termiche, però faccio una fatica indegna adesso a vederla la GTD con i 18", mi sembrano invisibili.. è proprio assurda sta cosa, prima con la GTI i 18" Detroit mi sembravano immensi, adesso con la GTD mi sembrano piccolissimi.. non so se sia un discorso di disegno del cerchio oppure l'abitudine a vederla con i 19".. bha!
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      E' colpa dei passa ruota enormi delle g7 secondo me, poi sulle gtd e gti il paraurti anteriore non aiuta

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        Wilkie Mi sa che ha ragione MK7...la colpa è da addebitare quasi del tutto ai passaruota immensi! Ma comunque il vero motivo per cui comprerò i Nogaro è perché mi piacciono da morire e li vedo benissimo sulla mia Tungsten Silver, mentre quello del cerchio piccolo rispetto all'auto è secondario almeno per me, anche se indubbiamente un 18" sta meglio di un 17"
                                        Mentre il mio vero problema è l'assetto troppo molle ed ondeggiante...!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Con i 18 è quasi d'obbligo un bel coilover
                                          Così arrivi all'altezza gtd (e volendo molto meno) ed hai una performance dinamica ancora migliore...e non pensare di peggiorare drasticamente il comfort...c'è assetto e assetto........

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X