annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prestazioni motore GTD 184cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prestazioni motore GTD 184cv

    Ciao a tutti, vorrei aprire questa discussione tra i possessori e non della golf 7 Gtd per discutere delle reali prestazioni. Dunque la mia GTD con il DSG ha 2600km, e l'ho tirata alla velocitá max. Volevo sapere se avete avuto modo di provarla anche voi al massimo. io sinceramente mi aspettavo che di contachilometri arrivasse ai 240 e questo mi fa supporre che non raggiunge le velocitá dichiarata dalla casa. Poi per quanto riguarda la ripresa e l'accelerazione, oggi un'audi a3 del 2006 con il 2.0 tdi dell'epoca quindi il 140 cv, mi ha dato filo da torcere e non sono risucito a starle dietro neanche in velocitá: ora c'è da dire che sicuramente l'a3 in questione aveva la centralina rimappata perchè aveva dietro l'adesivo di un preparatore tuning e dagli scarichi usciva generosamente del fumo nero, ma è possibile che sia riuscita a raggiungere la potenza del nostro 184cv????? o forse è la mia che ha pochi chilometri e si deve ancora slegare bene??? Oppure il mio motore è uscito "fallato"???? Oddio con quel che l'ho pagata spero di no!!! Vorrei sentire i vosti pareri ed esperienze e magari confrontarmi con qualcuno di Voi che ha la GTD e abita dalle mie parti. Spero di nn avere violato nessun regolamento e grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di IceMatrix; 24/02/2014, 07:00. Motivo: NO velocità oltre limite
    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

  • #2
    Re: Prestazioni motore GTD 184cv

    Caspita che problemi. Guido spesso la seat leon da 184 CV di mio figlio, ma non mi sono mai spinto a velocità proibitive. Certo mi accorgo che è inferiore in termini prestazionali alla mia GTI DSG.
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #3
      Re: Prestazioni motore GTD 184cv

      Bè ognuno ha i suoi di problemi e poi se ho preso la GTD pretendo che faccia quel che promette altrimenti prendevo il 1.6 105cv. poi rispetto al GTI è ovvio e comunque non sono qui a fare i paragoni con un benzina
      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Prestazioni motore GTD 184cv

        Certo. Era per dire che non è che bisogna andare a tavoletta per accorgersi di come va il motore. Io credo che l'autovettura sia ancora un po' legata, almeno che non mi dici che sei già a oltre 15.000 km fatti e allora dovresti farla controllare per verificare la potenza dell'auto. In ogni caso il confronto con altre autovetture di cui non si conosce l'effettiva potenza è privo di significato.
        sigpic qui una breve descrizione

        Commenta


        • #5
          Re: Prestazioni motore GTD 184cv

          Valerio ciao!prima di tutto il buon Ber non stava screditando la tua auto e quindi la tua risposta ""pepata"" non c'ha azzecca proprio.....

          due: credo che un po è normale che l'A3 te l'abbia suonate

          la tua è un euro 6 .... l 'A3 un euro 4 o meno forse....quindi la golf è molto piu ""stoppata""per via delle leggi anti inquinamento

          in più aggiungi che quell'A3 ha il caro e vecchio iniettore pompa......e già questo basta e avanza per la tua e nostre golf diesel!

          se poi ci aggiungi che la tua con soli 2600km (praticamente ancora vergine...passami il termine) mentre quell'A3 sicuramente avrà macinato centinaia di km piu di te...quindi!

          e ciliegina sulla torta...magari è stata pure rimappata.....

          quindi....come vedi ci sono cose che giocano a sfavore della tua GTD!

          un ultima cosa.......i valori dichiarati dalle case automobilistiche lasciamoli per i giornali .....

          i veri dati si riscontrano col possesso e il guidare di una vettura
          detto questo...goditi la tua GTD che ti darà soddisfazioni(credimi)
          e soprattutto non sputare nel piatto che mangi....a buon intenditor poche parole
          Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

          Commenta


          • #6
            Re: Prestazioni motore GTD 184cv

            Grazie attenderò allora qualche migliaio di km in più...bè è vero che non conosco la potenza esatta della "rivale" , però uno la può dedurre in base alle proprie conoscenze nel settore e in base al modello che si trova davanti...poi magari si sbaglia lo stesso per caritá



            Grazie anche a te Dony per la risposta e per gli ottimi consigli e spiegazioni, si ineffetti la mia risposta era un pò pepata, ma quando parlo di auto i appassiono molto e quindi può essere che involontariamente divento un pò piccante. Tornando alla questione delle prestazioni, volevo precisare, se non erro, che il motore dell'a3 in questione non può essere iniettore pompa, mi risulta invece che il 140cv era giá common rail.
            ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Prestazioni motore GTD 184cv

              2006 common rail?maah ho i miei dubbi




              PS: prima che lo facciano i mod aggiusta il post precedente....perche se hai letto il regolamento non si quota l'ultimo mess
              Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

              Commenta


              • #8
                Re: Prestazioni motore GTD 184cv

                ma il tuo era il penultimo boh!!!?? ok grz adesso correggo, comunque riguardo al common rail ne sono quasi sicuro, l'iniettore pompa al massimo arrivò all' Euro 3 e poi mio cugino ha il Golf 5 tdi 140 cv e sono sicuro che è common rail
                ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Prestazioni motore GTD 184cv

                  leggi qui:




                  ""Attualmente il gruppo VW sta progressivamente sostituendo molti di questi motori iniettore-pompa con motori diesel common-rail, per far fronte alla normativa antinquinamento Euro 5, non più rispettabile con la tecnologia iniettore-pompa. Un esempio è il 2.0 TDI (140 CV) sostituito su Golf 6, Audi A3 (facelift, 2008->)""
                  Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prestazioni motore GTD 184cv

                    per quanto riguarda la tua esperienza..non so che dirti,le possibilità possono essere varie,sicuro mi aspettavo un po' più di cattiveria dal mio GTD.ma son contento ugualmente,mi basta quella ripresa e via..ma se mi capitasse di poter tirare,terrò presente le tue considerazioni.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Prestazioni motore GTD 184cv

                      Io avevo una golf V 140cv tdi del 2004 e sono quasi sicuro fosse ignettore pompa, ma in ogni caso confermo che volava! Rimappata senza esagero ero a 171cv e cavalli discreti non ciuchi addormantati che sono quelli di oggi! Per fare un esempio, ho guidato la golf. 7 150cv e la turan di mio padre con 140cv originale è molto più scattante! Ecco perché molto probabile che te le abbia suonate! Non ti resta altro che rimappare anche te!
                      Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Prestazioni motore GTD 184cv

                        vsauditore leggi il regolamento sulle velocità!

                        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Prestazioni motore GTD 184cv

                          La mia Golf Plus sportline era di gennaio 2009 (presa immediatamente prima dell'uscita del restyling) ed era un 1.9 TDI iniettore pompa euro 4 con FAP, stesso motore che hanno continuato a mettere sul New Beetle (che ho avuto) fino all'uscita dell'attuale Maggiolino. Anche il 2.0 TDI sulla vecchia Plus, prodotta fino a fine 2008, era il 16v iniettore pompa da 140 cavalli. Comunque credo che il tuo motore abbia ancora pochi km, in ogni caso le prestazioni che hai scritto sono molto simili al mio 2.0 TDI che è meno potente, quindi ti suggerirei di aspettare e farlo girare ancora un po' per capire realmente come va.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Prestazioni motore GTD 184cv

                            Boh... Non saprei. A me pare che vada come una scheggia almeno in accelerazione perché in velocità, per provarla, dovrei portarla in pista che su strada non voglio rogne.
                            Riguardo lo scarto del tachimetro la mia segna un +2% circa rispetto alla velocità che indica il GPS, pertanto, è molto preciso.
                            Comunque sono motori che richiedono anche qualche decina di migliaia di chilometri per slegarsi per benino. Non mi preoccuperei più di tanto.
                            Riguardo la potenza dichiarata dalla Volks penso che, con le dovute tolleranze, dovrebbe essere realistica in quanto è proprio sulla potenza massima nominale erogabile che sono basate alcune imposte, pertanto, dichiarare valori di fantasia sarebbe una doppia fregatura verso l'utente. Così, in mancanza di altri dati, mi fido.
                            Riguardo la coppia, in pianura e su asfalto asciutto mi sgomma in seconda anche con l'ASR inserito, per cui, mi pare più che sufficiente la coppia che eroga così com'è.
                            I consumi sono abbastanza contenuti se uno resiste alla tentazione di schiacciare. Anche quelli, al trascorrere dei chilometri percorsi, migliorano sensibilmente.
                            Ultima modifica di enzo66; 22/02/2014, 17:32.
                            Ciao, Enzo

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Prestazioni motore GTD 184cv

                              ok sul TDI 140 cv ho preso un abbagglio e da un lato mi consola, infatti l'iniettore pompa è irraggiungibile...se foose questa GTD iniettore pompa..volerebbe
                              ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Prestazioni motore GTD 184cv

                                Non preoccuparti. Supera i 15.000 Km e poi avrai le prestazioni che ti aspettavi... è ancora legata!
                                sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Prestazioni motore GTD 184cv

                                  Mi pare che gli iniettori pompa qualche problemuccio di affidabilità lo dessero. Il sistema common rail dovrebbe garantire ottime prestazioni ed affidabilità maggiore. Non vedo motivi tecnici per i quali gli iniettori pompa dovrebbero garantire prestazioni migliori.
                                  Ciao, Enzo

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Prestazioni motore GTD 184cv

                                    Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
                                    ma il tuo era il penultimo boh!!!?? ok grz adesso correggo, comunque riguardo al common rail ne sono quasi sicuro, l'iniettore pompa al massimo arrivò all' Euro 3 e poi mio cugino ha il Golf 5 tdi 140 cv e sono sicuro che è common rail
                                    L'Audi del 2006 e' iniettore pompa non common rail, tale motorizzazione e' uscita sull'Audi A3 dal restyling del l'estate 2008, te lo dico perché ce l'aveva mio suocero quindi ne sono sicuro. Per la GTD le prestazioni della casa tipo velocità e consumi sono sempre da prendere con le molle, goditi l'auto vedrai che avrai delle soddisfazioni. Non so che auto avessi prima, ma ovviamente e' sempre un trattore quindi se volevi prestazioni più performanti compravi la GTI PERF. e avresti risolto. Te lo dico perche' se facessi meno strada lo avrei fatto.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Prestazioni motore GTD 184cv

                                      Prima avevo una Citroen C4 berlina Hdi 140 cv rimappata a 160....comunque anch'io se facessi meno strada e nn mi piacesse fare lunghi viaggi in auto avrei preso una GTi o simile

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da enzo66 Visualizza il messaggio
                                      Mi pare che gli iniettori pompa qualche problemuccio di affidabilità lo dessero. Il sistema common rail dovrebbe garantire ottime prestazioni ed affidabilità maggiore. Non vedo motivi tecnici per i quali gli iniettori pompa dovrebbero garantire prestazioni migliori.
                                      questo non lo so, peró ti attaccavano al sedile
                                      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Prestazioni motore GTD 184cv

                                        Valerio cancella la velocita' altrimenti ti bannano come successo a me,e' vietato scrivere la velocita',se vuoi dei consigli mandami un messaggio privato che ti spiego
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X