annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Riscaldatore supplementare automatico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riscaldatore supplementare automatico

    Qualcuno sa di che cosa si tratta? Ho trovato lopzione nel setup del climatizzatore, ma non ho capito a cosa serve e, soprattutto, quando entra in funzione quando è selezionato il relativo flag.

  • #2
    Re: Riscaldatore supplementare automatico

    Penso sia lo stesso della mkVI https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post344776 comunque penso che sul libretto dell'auto ci sia scritto
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Riscaldatore supplementare automatico

      Uhmm, capito, grazie.....purtroppo sul libretto quando parla del climatizzatore viene indicato un rinvio a pag . 306 che però parla poi di tutt'altro.....a meno che non mi sia sfuggito qualcosa (e potrebbe anche essere).

      Commenta


      • #4
        Re: Riscaldatore supplementare automatico

        mmm dubito che sia lo stesso riscaldatore a gasolio... credo sia solo una resistenza elettrica, e con quel flag non fai altro che attivarla o meno, il vero riscaldatore supplementare costa un bel po'
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • #5
          Re: Riscaldatore supplementare automatico

          Buonasera ragazzi anche io sono interessato a questo argomento, se voi andate sul configuratore e selezionate il modello highline tra la lista delle dotazioni di serie vi è appunto il riscaldamento supplementare. Io l'ho inteso come un accessorio che fa arrivare prima aria calda dal clima, ma non ne ho capito il funzionamento, mi spiego. Strada in discesa per 3 km l'aria calda fatica ad arrivare fin quando non percorro un po di pianura... Come mai ??? Devo tenere l'ac accesa ??

          Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Riscaldatore supplementare automatico

            Quindi anche la Golf 7 utilizza lo stesso sistema che era stato pensato sulla 5?

            Io lo trovo abbastanza funzionale,
            in pratica una resistenza elettrica scalda l'aria,con le temperature invernali tipicamente il motore a gasolio impiega più tempo per riscaldare normalmente l'aria,
            con questo questo sistema il riscaldamento è molto più rapido.

            Su Golf 5 funzionava quando si andava a premere il tasto accensione condizionatore,
            qui immagino sia lo stesso...

            Ovviamente il controllo temperatura e relativa gestione dell'accensione o meno di questa resistenza è vincolato alla temperatura esterna.
            La mia MK7....

            Commenta


            • #7
              Re: Riscaldatore supplementare automatico

              Buonasera. Ho contattato l'assistenza clienti VW per capire come funziona questo Riscaldatore supplementare automatico. Mi hanno spiegato che entra in funzione in determinate circostanze: Richiesta di riscaldamento abitacolo con auto in moto, temperatura esterna inferiore 13°C temperatura motore inferiore a 80°.
              Sul libretto quando viene descritta la funzione mi rimanda a pag309 (libretto edizione 11.2014) che parla di carburante.
              Mi e' stata confermato che e' un errore di testo che nemmeno nelle edizioni successive è stato corretto.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Riscaldatore supplementare automatico

                Come scritto più sopra,
                sarà la famosa resistenza che in base alla temperatura esterna e con il tasto compressore attivo,
                accende una resistenza elettrica che scalda l'aria in ingresso,riscaldando quindi prima l'abitacolo.

                Ne riparliamo temo questo autunno non prima...
                La mia MK7....

                Commenta


                • #9
                  Re: Riscaldatore supplementare automatico

                  nelle giornate passate in montagna ho notato che l'aria arrivava tiepida-calda dopo qualche minuto, con ac spento, solo AUTO acceso!
                  la flag nel menù clima è attivata!
                  Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Riscaldatore supplementare automatico

                    la mia Giulietta 2000 del 75 aveva la stessa resistenza. Si attaccava se la temperatura del motore era bassa e si richiedeva il riscaldamento. Tipo Phon. Non serviva una centralina super perfermante a 230 mhz e 345 millionbit. Nulla si crea, tutto si trasforma. In peggio.

                    Ma tornando a noi è molto utile. In inverno la temperatura al mattino è freschina... e mi piace scaldare la macchina da fermo finché faccio il check to do

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Riscaldatore supplementare automatico

                      Ma quindi, per farla funzionare sta resistenza, il tasto A/C va premuto o no?!?

                      Commenta


                      • #12
                        Riscaldatore supplementare automatico

                        Io ho il riscaldatore supplementare e nelle presentazioni della mia macchina c'è scritto tutto.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Riscaldatore supplementare automatico

                          Penso che loro intendano la semplice resistenza, non il riscaldatore tipo webasto

                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Riscaldatore supplementare automatico

                            Ragazzi qualcuno sa se per caso è possibile con qualche sistema accendere questa specie di webasto a distanza come si fa sulla golf gte ?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Riscaldatore supplementare automatico

                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Riscaldatore supplementare automatico

                                Grazie mille. È complicato il montaggio?

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Riscaldatore supplementare automatico

                                  Quello è il modello vecchio.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Riscaldatore supplementare automatico

                                    In che senso il modello vecchio?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Riscaldatore supplementare automatico

                                      Che attualmente viene montato un modello nuovo.
                                      Si riconosce dal telecomando.
                                      Il nuovo ha una gittata più lunga e comanda anche la ventilazione oltre al riscaldamento.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Riscaldatore supplementare automatico

                                        E avete un link o qualcosa dove poterlo acquistare?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X