annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

    Non so se questa è la sezione giusta ed in caso mi scuso con i moderatori.

    Ad ogni modo, ieri su Wolfsburg tra le 17 e le 18 si è abbattuta un'incredibile grandinata, che ha creato non pochi danni alle auto parcheggiate in attesa di essere consegnate e/o spedite.

    [video=youtube;8thgu3fTRno]http://www.youtube.com/watch?v=8thgu3fTRno[/video]

    [video=youtube;5I58Et4O4WM]http://www.youtube.com/watch?v=5I58Et4O4WM[/video]

    I video e le foto che vedete sono state tratte da questa discussione: http://www.motor-talk.de/forum/schwe...-t4622941.html

    Il mio consiglio a chi aspettasse un'auto con produzione nella settimana 29 o 30 è di chiamare subito in concessionaria e chiedere informazioni.

    Nel caso l'auto fosse tra quelle coinvolte, avete 3 opzioni:

    1. Accettare l'auto riparata, a fronte di uno sconto, ma con l'obbligo di dichiarare che si tratta di un veicolo riparato, nel caso di futura vendita
    2. Rifiutare la macchina riparata e richiedere una nuova autovettura costruita ex-novo
    3. Rifiutare l'auto e recedere dal contratto, con la piena restituzione dei soldi eventualmente anticipati


    Speriamo che nessuno tra noi ne sia coinvolto.


    - - - - - - - - - - Aggiornamento - - - - - - - - - -


    Purtroppo è confermato che la grandine ha colpito anche lo stabilimento VW e già da sabato sera i tecnici sono al lavoro per stimare i danni. (Fonte: http://www.waz-online.de/Wolfsburg/W...nwetter-Folgen) C'è solo l'introduzione all'articolo, il resto è a pagamento...

    Qui un'altra galleria di immagini: http://www.waz-online.de/Wolfsburg/B...ull/(offset)/0

    Tengo sotto controllo il topic su Motor Talk e vi aggiornerò se ci saranno novità.


    - - - - - - - - - - Aggiornamento #2 - - - - - - - - - -


    Direttamente dal portavoce VW:

    Consegne e spedizioni subiranno dei ritardi, perché devono valutare ogni auto una per una in cerca di danni. Tutti i clienti con auto danneggiate verranno contattati.

    Sembrerebbero coinvolti due terzi dei veicoli parcheggiati nel posteggio dietro al capannone 54.

    Fonte: http://www.waz-online.de/Wolfsburg/W...chaeden-bei-VW


    - - - - - - - - - - Aggiornamento #3 - - - - - - - - - -


    Questa settimana sembra che non ci saranno consegne a Wolfsburg ed anche le spedizioni saranno in ritardo. La produzione invece non subirà alcun rallentamento.


    - - - - - - - - - - Aggiornamento #4 - - - - - - - - - -


    Le consegne a Wolfsburg sono ferme fino a domenica 11 agosto e la stima dei danni non si avrà prima di sabato 3 al più presto. Di conseguenza anche la spedizione delle vetture non riprenderà prima di lunedì 12, almeno questa è l'opinione comune. Ancora non si capisce se la produzione subirà o meno dei ritardi...

    Domanda a chi aveva come settimana di produzione la 29 o la 30: Avete chiamato in concessionaria? Cosa vi hanno detto?


    - - - - - - - - - - Aggiornamento #5 - - - - - - - - - -


    A quanto pare c'è un'evoluzione in come viene gestita la situazione: ogni giorno alle 10 ed alle 14 viene aggiornata la situazione relativa alle consegne per il giorno dopo. In pratica si procede giorno per giorno. Purtroppo non è dato sapere se si procede allo stesso modo anche per le spedizioni, ma prendendo in esame il messaggio di @er,ciocco potrei presumere di si.


    - - - - - - - - - - Aggiornamento #6 - - - - - - - - - -


    Buone notizie, almeno in parte. Il numero dei veicoli colpiti dalla grandine è salito a 25.000, ma in questo conteggio vi sono quelli di tutta la provincia. Il numero dei veicoli VW effettivamente danneggiati si attesterebbe 'solo' su 5.000 esemplari, anche se VW non ha ancora voluto confermare la notizia.

    Per quel che concerne le vetture in attesa di spedizione, queste partono senza subire ritardi eccessivi e verranno valutate (ed eventualmente riparate/rottamate) al prossimo punto di raccolta, perché fermare l'iter delle spedizioni sarebbe troppo problematico ed economicamente improponibile.

    Fonte: http://www.wolfsburger-nachrichten.d...id1096854.html


    - - - - - - - - - - Aggiornamento #7 - - - - - - - - - -


    Aggiornamento. Da quanto riferito da un portavoce VW all'agenzia di stampa DPA, il numero delle auto coinvolte nella grandinata si attesta sulle 17.000 unità...
    File allegati
    Ultima modifica di Ospite; 28/08/2013, 17:04.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

    Impressionante, non avevo mai visto una "palla" di grandine sfondare parabrezza di quella che pergiunta appare essere un'auto ferma.

    Più che la lamiera del tetto che sembra quasi intonsa e sulla quale avevano problemi di sottigliezza verrebbe da questionare la fragilità del parabrezza, ma è regolare che si fori così come un groviera ? Sinceramente non ho esperienza diretta, ma avendo visto un pò di questi programmi spazzatura americanate dove sparano roba sui parabrezza delle auto per vedere quanto reggono... pensavo che dietro un vetro laminato del genere di essere un bel pò al sicuro !

    Commenta


    • #3
      Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

      Se viene giù bene non c è vetro che tiene... Ne ho riparate pure io con vetri rotti.... Diciamo che é normale.... Loro le fanno riparare e le vendono come fosse successo nulla.... Occhio non vede, cuore non duole...
      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

      Commenta


      • #4
        Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

        Scusate, ma
        è normale che le tengano fuori all'aperto le auto -,- ?
        ok non ci sarà da preoccuparsi per quanto riguarda furti ecc, me lo auguro, sarà ben controllata la fabbrica.
        Ma tenerla comunque fuori all'aperto non mi sembra un bel modo.. non hanno uno spazio interno? enorme com'è il quartien generale vw sono abbastanza colpito..

        Commenta


        • #5
          Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

          Sono tutte fuori.... É normale
          Spirito corsaiolo macchina pure!!!

          Commenta


          • #6
            Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

            si ma non è normale che uno spende 40000 euro di macchina e poi si vede ritardare la consegna perchè distrutta da grandine XD

            Commenta


            • #7
              Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

              Purtroppo la grandine non guarda in faccia a nessuno e non controlla i listini prima di cadere. Poteva succedere a tutti, non so se marchi come Ferrari e Porsche le tengano al coperto, a memoria non ricordo di marchi anche blasonati come BMW e Mercedes che abbiano depositi al chiuso, anche perchè se li avessero poi dovrebbero farli costruire anche agli importatori dove le auto stazionano giorni. Bella sfiga per chi ha avuto l'auto danneggiata, cmq le foto si riferiscono ad auto di privati, considerato che la grandine può avere intensità diverse anche a pochi metri di distanza c'è da augurarsi non abbia fatto gli stessi danni sul piazzale di VW...

              Commenta


              • #8
                Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

                I concessionari le tengono al chiuso.
                Boh vabbe speriamo bene per questi qui.. io di sicuro me la farei rifare a nuovo.. sempre se ti avvertono.. magari te la danno soli riparata (poi dipende dall'entità del danno).

                Commenta


                • #9
                  Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

                  Non sempre... forse in aree scarsamente popolate o dove il costo edificato è basso. Qui a Roma forse solo una o due concessionarie le conservano al coperto.
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

                    purtroppo la grandine l'ho presa bella grossa l'anno scorso, oltre 2000 euro di danni per ripararla, e con l'occasione mi sono informato: ci sono squadre apposite di tirabolle specializzati che con i furgon girano l'Italia e vengono chiamati dove succede l'evento, vanno anche all'estero e le ripristinano come nuove senza verniciarle...tuttavia se non sono riparabili completamente con i tirabolle poi interviene il carozziere con verniaciatura a regola d'arte, ma non le buttano mica le macchine così ammaccate, a qualcuno purtroppo vanno!!! pensate se succede dove ci sono quei piazzali pieni di auto in attesa di essere consegnate...hanno il lavoro assicurato per mesi!
                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

                      Tizio sono dei tipi da solesino che te l hanno fatta? Gallana mi pare!?!
                      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

                        Impressionante, anch'io non l'avevo mai vista sfondare un parabrezza!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

                          Visto di persona io anni fa e per fortuna non sulla mia, ma mi aveva lasciato 4/5 bozze che si vedevano in controluce perché l'ho messa parzialmente al riparo altrimenti...
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

                            Purtroppo è confermato che la grandine ha colpito anche lo stabilimento VW e già da sabato sera i tecnici sono al lavoro per stimare i danni. (Fonte: http://www.waz-online.de/Wolfsburg/W...nwetter-Folgen) C'è solo l'introduzione all'articolo, il resto è a pagamento...

                            Qui un'altra galleria di immagini: http://www.waz-online.de/Wolfsburg/B...ull/(offset)/0

                            Tengo sotto controllo il topic su Motor Talk e vi aggiornerò se ci saranno novità.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

                              Per lavoro passò davanti ai deposito italiani del gruppo vw, BMW e Mercedes... Devo dire che il gruppo vw e' quello che protegge meglio le auto ( sotto reti di sicurezza per la grandine)... Quella che mi ha sorpreso e' la BMW... Solo x6-5 e serie 7 sono protette dalla grandine... Le altre sono lasciate sotto a nessuna protezione... A cielo aperto... Vicino alle BMW, tengono anche le Porsche.. Credevo che la trattassero meglio...
                              sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                              Commenta


                              • #16
                                Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

                                Originariamente inviato da SetteGTI Visualizza il messaggio
                                Tizio sono dei tipi da solesino che te l hanno fatta? Gallana mi pare!?!
                                ...già, proprio da Solesino è la carrozzeria autorizzata W, come fai a saperlo?
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

                                  Perché i gallana sono venuti anche in carrozzeria da me... Sono dei mostri di bravura... Veloci e pure fuori di testa
                                  Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

                                    Come detto da bergat dipende dalla concessionaria..
                                    dove io ritirai le due golf stavano tutt'e due al'interno.
                                    Bmw italia di via salaria ha la consegna auto nel garage sotto quindi sto tranquillo

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

                                      I concessionari dovrebbero tenerle tutte dentro, apparte forse quelle km0... Comunque con la macchina tempestata ti regalano anche il tapiro e un casco da moto in pelle con inclusi occhialoni da moto per eventuali spifferi!!
                                      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: 27 luglio 2013: Grandinata si abbatte su Wolfsburg e crea seri danni

                                        Io ho preso una grandinata ferocissima sulla mia con chicchi anche più grossi di quello che vedo nella foto del messaggio #1 e devo dire che i vetri hanno retto, così come i fanali...a differenza di tante altre auto vicine alla mia...forse ho avuto fortuna...o forse la golf 7 è più resistente di tante altre auto sul mercato!
                                        Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X