annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    sembra che i concessionari si siano messi tutti daccordo (o magari arriva dall'alto la cosa ? ) e infatti leggo qui e in altri posti che quando vai da loro per qualsiasi problema la loro frase standard e' sempre "E' tutto normale fanno tutte cosi" oppure che non gli risulta.

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Comunque ho capito da dove arriva il rumore lato guida---il colpevole è l'aletta parasole
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Anche la mia fa un ronzio in accelerazione tra i 3000 e i 4000 giri, probabilmente è lo sportellino dove c è la porta USB che tengo sempre aperto ma non ci faccio più caso, forse sono poco pretenzioso e non ho preso una Golf con l idea che fosse una macchina dissimile da tutte le altre sotto l aspetto qualitativo.

        Comunque sono d accordo sul fatto che i service VW siano stati addestrati alla medesima maniera, le risposte che danno rasentano la follia. Lo trovo tragicomico tutto ciò.

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          Infatti la tendenza generale dei Service è quella di minimizzare se non escludere del tutto difetti piccoli o addirittura grandi con una certa naturalezza!

          Sarebbe senz'altro preferibile una migliore e più professionale efficienza dell'assistenza e sconti minori al momento dell'acquisto delle auto; insomma, preferirei che si ritornasse all'antico!

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180508_142900.jpg 
Visite: 4 
Dimensione: 72.9 KB 
ID: 1265666Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180516_155014.jpg 
Visite: 4 
Dimensione: 81.3 KB 
ID: 1265664Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180516_155021.jpg 
Visite: 4 
Dimensione: 76.8 KB 
ID: 1265665

            Avevo scritto che avevo risolto la vibrazione nel pannello porta anteriore lato passeggero togliendo la clip che secondo me l'hanno rotta montandola ma in realtà l'ho risolto solo parzialmente perchè quando faccio una curva verso sinistra con magari la strada un po' dissestata il rumore salta fuori di nuovo sempre dalla stessa posizione. Ho portato la macchina al service per altro e l'ho segnalato per ben due volte ma non ci hanno nemmeno guardato perchè non si sono nemmeno accordi che mancava la clip, allora l'ho ordinata me la rimonterò io, ma qualcuno che ha lo stesso problema?
            Allego la foto della Clip e della zona dello sportello dove vi è la vibrazione.
            Grazie

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              io da qualche mese ho uno strano rumore. Un tac secco lato guidatore sedile quando l'ammortizzatore prende una botta secca.
              Potrebbe essere qualche supporto sedile ?

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Qualcuno ha problemi di guarnizioni?? Intendo scricchiolii...

                Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Io ho avuto parecchi problemi con le guarnizioni rumorose...... forse l'unico vero difetto fastidioso di questa Golf.
                  Si generano rumori durante la marcia a bassa velocità prendendo anche dei leggeri avvallamenti dell'asfalto: il telaio e le portiere hanno una leggera oscillazione (fisiologica di tutte le macchine) che attivano lo sfregamento delle guarnizioni fra portiera e carrozzeria.
                  Ho notato che il rumore sparisce abbassando anche di 1cm il finestrino (meglio ancora, tutti i finestrini), perché quando vengono alzati ed arrivano a fine corsa, la spinta del vetro genera una certa flessione dell'intelaiatura in cui scorre il finestrino, e questa va a premere in un punto che non sono ancora riuscito a scoprire (il fenomeno è osservabile con la portiera aperta, guardandola dall'alto).

                  Soluzioni fai da te provate: borotalco e olio di vaselina tecnica sulle guarnizioni. Sono solamente palliativi ed il loro effetto dura al massimo una settimana.
                  Vado dall'autoaccessori, e mi viene consigliato l'olio di silicone spray a secco: assolutamente inutile.
                  I prodotti che vengono consigliati nel forum non li ho trovati (idratanti per le guarnizioni).

                  Decido quindi di rivolgermi al service.
                  A detta loro tutti i prodotti che ho usato sono assolutamente da evitare perché peggiorano le cose.
                  L'unica cosa che si può fare (e che mi hanno fatto loro lasciandogli la macchina per l'ispezione) è di sgrassare accuratamente le guarnizioni con uno sgrassatore, eliminando ogni traccia di unto.
                  Secondo loro il rumore è generato da depositi oleosi unti lasciati dal lavaggio auto con le cere che sono addizionate nell'acqua, oppure da trattamenti di cera fai da te.

                  Vado a casa, ed effettivamente il rumore non c'è più.
                  Dopo 3 giorni piove, ed il giorno dopo la pioggia ricominciano gli scricchiolii.
                  Lavo la macchina, pulisco e sgrasso accuratamente le guarnizioni e il problema non si ripresenta.
                  Dopo qualche giorno ritorna la pioggia, e ritornano i rumori........
                  Ultimo lavaggio macchina, il rumore è sparito e sono già 2 settimane che non piove e che non ci sono rumori. Aspettiamo la prossima pioggia e vediamo.

                  A questo punto penso che la colpa non sia delle cere dell'autolavaggio, ma della pioggia di m.... che viene giù qui a Milano, unita a delle guarnizioni fatte con materiali non adeguati al compito.

                  Aggiungo che il problema varia anche in base alle condizioni climatiche (temperatura, umidità e stagione).

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    La Golf non deve mai prendere pioggia, non te l han detto al service?
                    Mah, che le cere, oli e grassi generino rumori mi pare difficile, che siano inutili nel tuo caso specifico sicuramente.

                    Comunque il grasso al silicone (non so che cosa voglia dire "a secco") è assolutamente indicato per tutte le parti in gomma specialmente se esposte all'acqua, perfetto anche dove c'è sfregamento tra parte in gomma e metallo, lo uso per lubrificare il perno di scorrimento della pinza flottante posteriore della moto.

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      A me al service hanno spruzzato uno spray al silicone, ma dopo una settimana punto e a capo.
                      Il tutto sebbene la mia Golf non abbia mai preso pioggia 🤣

                      P. S. Confermo le sensazioni derivanti dai finestrini: se abbassati anche leggerissimamente, in abitacolo regna il silenzio.
                      Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Ciao a tutti, sono affetto anche io da questo problema dei rumori alla portiera quando il vetro è tutto chiuso, qualcuno ha risolto definitivamente ?
                        Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          Al momento non sono ancora riuscito ad individuare la guarnizione che fa rumore.
                          E' diventato sistematico che, dopo aver lavato la macchina e pulito bene le guarnizioni, il rumore sparisce, per poi ripresentarsi il giorno dopo che piove.
                          Dopo l'ultima pioggia il rumore è durato per 2 giorni, per poi diminuire, forse a causa delle alte temperature della macchina lasciata sotto il sole.
                          Praticamente mi è rimasto solo leggermente sulle portiere posteriori.
                          In attesa del prossimo lavaggio che avverrà questo week end.

                          Commenta


                          • Re: Rumori vari

                            Hai controllato che più che le guarnizioni delle porte non siano quelle all'interno del telaietto dove va a chiudersi il finestrino?
                            Il mio problema è stato ed è quello. Ultimamente in service hanno spruzzato TUNAP 904 Logic e sembra andare meglio.

                            Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              La guarnizione incriminata è quella della parte superiore della portiera Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   guarnizione.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 100.6 KB 
ID: 1265962.
                              Io do una passata con il Gummi Pflege Protezione Guarnizioni preso da LCDA e per un po' di tempo risolvo il problema. La prossima volta che si ripresenta il rumore provo solo a pulire senza applicare alcun prodotto, vediamo che succede.
                              Sulla polo ho lo stesso tipo di guarnizioni... in 7 anni mai un rumore

                              Edit: Ne parlano anche qui: http://www.lacuradellauto.com/t12498...to-non-risolto
                              Golf 7 Sport 2.0 TDI 150 cv Indium Grey
                              https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-TDI-Restyling

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Idem. Anch'io sulla Polo 6C nessun problema. Perfette e mai applicato nulla.

                                Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Originariamente inviato da netsky Visualizza il messaggio
                                  La guarnizione incriminata è quella della parte superiore della portiera [ATTACH=CONFIG]148207[/ATTACH].
                                  Io do una passata con il Gummi Pflege Protezione Guarnizioni preso da LCDA e per un po' di tempo risolvo il problema. La prossima volta che si ripresenta il rumore provo solo a pulire senza applicare alcun prodotto, vediamo che succede.
                                  Sulla polo ho lo stesso tipo di guarnizioni... in 7 anni mai un rumore

                                  Edit: Ne parlano anche qui: http://www.lacuradellauto.com/t12498...to-non-risolto
                                  toh, la mia vecchia GTI mk6 con il tubicino tra le due guarnizioni gnekkose...

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    Lavata ieri, rumore presente come sulla precedente. Il problema grosso sono i rumori dei due sportelli anteriori. Devo tornare dive l'ho acquistata, ho lamentato il problema praticamente dopo poche ore.

                                    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Originariamente inviato da MircoT Visualizza il messaggio
                                      toh, la mia vecchia GTI mk6 con il tubicino tra le due guarnizioni gnekkose...
                                      Ahahaha com'è piccolo il mondo... ho scritto su google immagini "guarnizioni golf 7" per far capire di quale parlavo ed è saltata fuori per prima la tua immagine
                                      Allora sto problema la golf se lo trascina da tanto, possibile che non riescano a risolvere?
                                      Golf 7 Sport 2.0 TDI 150 cv Indium Grey
                                      https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-TDI-Restyling

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        finchè usano quelle dannate doppie guarnizioni pelose che si sfilacciano...

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          Ordinato il Tunap 904 vediamo cosa riesco a combinare.

                                          Ciao
                                          Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X