annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

    Sembra siano i rivestimenti di plastica nera che avvolgono gli ammortizzatori che fanno rumore allorché l'auto viene scossa longitudinalmente a velocità basse.
    La concessionaria dice che vanno sostituiti. Io credo che mi terro' il rumore, piuttosto che far mettere mani per una sciocchezza simile. Pensavo fossero dei cuscinetti, ma niente di tutto cio'.
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #22
      Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

      Originariamente inviato da superdino81 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, anche io devo fare delle lamentele, con forte delusione per quanto riguarda delle piccole cose ma comunque fastidiose !
      -luce led guidatore mancante (presente solo connettore alimentazione)
      -scritta golf leggermente storta (me ne sono accorto dopo due settimane) molto grave, (qulcuno ci ha riso sopra dicendo che anche vw fanno le cazzate) per me caduta di stile
      -cigolio ammortizzatore anteriore sx con schiocco secco su buche o avvallamenti della strada (non bel

      Il concessionario, gentilissimo, si è subito preoccupato di risolvere la cosa , dicendomi che non appena arriva la luce e la nuova scritta golf mi chiamano!!!

      Un' osservazione sull' assetto della mia car 1.6 tdi higline, assetto secondo me tanto duro, sugli avvallamenti ti scuote parecchio, ho controllato se ci sono spessori sugli ammortizzatori ma non vedo niente.
      Mi sapete dire qualcosa? La highline ha un'assetto piu' sportivo vero?
      Ciao ragazzi!
      Niente volevo ritornare sull 'assetto della mia macchina, sono preoccupato è durissima, sembra che gli ammortizzaori anteriori non lavorino bene, quando affronto un avvallamento essa non viene assorbito dall' ammort. ma si trasmette su tutta la macchina, non sò se mi sono spiegato!
      Oggi noto una cosa strana, parcheggiata su terreno perfettamente piano essa non è in linea ma lo spazio tra gomma e passaruota è maggiore del posteriore!
      Potete far caso alle vostre come si presenta?Potete dare info?
      Oggi ho provato la 6 golf 2.0 tdi con cerchio 17 del mio compare, dicisamente confortevole e non dura come la mia.Ho fatto provare la mia ed è rimasto un pò perplesso!!!!

      Commenta


      • #23
        Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

        Fai controllare che i tamponi siano stati tutti tolti

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • #24
          Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

          Considera che la golf 6 ha anche il multilink magari grazie a quella tipologia di sospensioni é più morbida

          Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

          Commenta


          • #25
            Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

            [QUOTE=Stiwy81;866725]Fai controllare che i tamponi siano stati tutti tolti

            Ciao stiwy81 , puoi dirmi come faccio a vedere sti tamponi?
            Oggi ho le prove che la mia golf 7 non ha gli ammortizzatori funzionanti! adesso posto le foto!Datemi 10 min.

            Commenta


            • #26
              Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

              Oggi ho avuto la fortuna di provare la golf 7 HL 1.6 tdi del mio amico!
              La golf è identica alla mia!!
              Praticamente ho avuto conferma di quello che pensavo : gli ammortizzatori anteriori non lavorano bene o magari sono bloccati parzialmente!
              Sembra di aver provato due macchine diverse!
              In più la sua è più bassa(il davanti) della mia!
              Guardate le foto : goodyear è quella del mio amico, gomma fidanzato del sottoscritto :

              - - - Aggiornato - - -

              [QUOTE=superdino81;866810]Oggi ho avuto la fortuna di provare la golf 7 HL 1.6 tdi del mio amico!
              La golf è identica alla mia!!
              Praticamente ho avuto conferma di quello che pensavo : gli ammortizzatori anteriori non lavorano bene o magari sono bloccati parzialmente!
              Sembra di aver provato due macchine diverse!
              In più la sua è più bassa(il davanti) della mia!
              Guardate le foto : goodyear è quella del mio amico, gomma turanza del sottoscritto :

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1394975578930.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.0 KB 
ID: 1235393Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1394975554283.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.8 KB 
ID: 1235394Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1394975523993.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 57.2 KB 
ID: 1235395Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1394975410383.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.9 KB 
ID: 1235396

              Commenta


              • #27
                Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

                Ma è altissima la tua! Aiuto! Presentatevi in officina assieme così capiscono!

                Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
                sigpic
                TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                Commenta


                • #28
                  Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

                  A me sembra di vedere ancora i tamponi, ma la foto è una schifezza e non si capisce bene

                  - - - Aggiornato - - -

                  Comunque per vederli è semplice . Basta infilarsi sotto con le ruote sterzate oppure provi ad alzare con il crick
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • #29
                    Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

                    BUONASERA A TUTTI!!
                    PRECISO CHE MI SONO ACCORTO CHE QUESTA DISCUSSIONE DEVE ESSERE SPOSTATA SU UN'ALTRA SEZIONE, ME NE SONO ACCORTO SOLO ORA CHE E' STATA GIA' APERTA! PER ESSERE CORRETTI MI SPOSTO QUI!!
                    P.S. NON CREDERETE MAI CHE SCOPERTA.....
                    Tutto quello che riguarda l'assetto della Golf 7, dagli ammortizzatori alle molle. Per gli pneumatici c'è una sezione dedicata nella sezione comune a tutte le Golf. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona



                      Originariamente inviato da batfed Visualizza il messaggio
                      Considera che la golf 6 ha anche il multilink magari grazie a quella tipologia di sospensioni é più morbida

                      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

                        ....sembra che ci sia una soluzione

                        Leggete qui.
                        File allegati
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • #32
                          Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

                          lo stampo immediatamente. la descrizione della nota tecnica riporta esattamente i sintomi della mia macchina... a breve dovrei portarla dento per primo controllo + risoluzione del problema.

                          grazie bergat
                          GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                          Commenta


                          • #33
                            Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

                            Come vedete è una nota tecnica rilasciata da poco da VW
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • #34
                              Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

                              Ottimo grazie mille! Speriamo ne arrivi una anche per i rumori al posteriore...


                              Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                              Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                              Commenta


                              • #35
                                Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

                                chissà se è valida anche per le auto con il DCC
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

                                  Sei un drago Bergat.....comunque mi sembrava un rumore di gomma che cigola, adesso con il caldo di fatti non lo fà quasi più........

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

                                    Non te lo so dire. Penso di si, comunque.
                                    sigpic qui una breve descrizione

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

                                      ho prenotato oggi l'intervento di correzione per il cigolio proveniente dalla parte sx dell'avantreno. Di proposito non ho anticipato/chiesto nulla riguardo alla nota TPI di cui sopra.

                                      Da subito il responsabile del service è stato disponibilissimo (e probabilmente già al corrente del problema) e mi ha detto che nel caso in cui fosse il cuscinetto dell'ammortizzatore che provoca il rumore, ne esiste uno modificato da montare (affermazione da verificare). Diversamente se fosse un problema di guarnizioni/soffietti lo sistemeranno loro internamente.

                                      Mi ha anticipato dicendo che ora col caldo dovrei sentirlo molto meno. Ho confermato.

                                      la devo portare lunedì prossimo, vi tengo aggiornati

                                      ----

                                      portato la macchina oggi alle 12.10, ritirarata alle 18.10

                                      mi hanno confermato che esiste una TPI ma nel mio caso "non è risolutiva". Hanno già ordinato il cuscinetto nuovo e non appena arriva (2-3 gg) mi fisseranno nuovo appuntamento.

                                      Ho ricevuto anche un tagliandino per una igienizzazione abitacolo (o altri piccoli interventi cui il materiale di consumo sarebbe a pagamento) gratuita

                                      Per il momento prima esperienza col mio service più che positiva, preparati, veloci e disponibili
                                      Ultima modifica di Mirko22; 14/04/2014, 20:18. Motivo: aggiornamento
                                      GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

                                        Sulla mia sento un rumore sopratutto a freddo quando si prendono dei dossi tipo un gnec gnec parte anteriore a volte si a volte no mah qualcuno ha idea di cosa puó essere? Penso a una boccola piu che a un ammortizzatore!! Che dite?

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: 1700 km...cigolio ammortizzatore anteriore sx e ventola climatronic non funziona

                                          Fatti controllare le biellette, a me hanno sostituito quelle

                                          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                          LA MIA GOLFAZZA

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X