annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Inserire PDI/POI su Discover Pro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inserire PDI/POI su Discover Pro

    Visto che questa guida era finita in mezzo ad altre discussioni e alcuni utenti chiedevano spiegazioni la ripropongo in modo da essere in prima pagina:


    Da questa pagina
    http://www.volkswagen.de/de/navigation/discover-pro/poi-listen-sammlung.html
    si clicca la casella arancio con scritto “Neue Poi-sammlung erstellen"
    si apre unÂ’altra finestra,
    la prima riga tramite sfoglia si va a mettere il file dei punti di interesse
    scelti,
    se parliamo di autovelox presi dal sito http://www.poigps.com/ quando si scompatta la cartella scaricata
    si prende solo Il file con estensione ”.csv relativo autovelox fissi “e non tutti gli altri,
    nella seconda riga si scrive come si vuole chiamare il PDI caricato in modo da richiamarlo sul Navi <O</O< span>

    lÂ’ultima riga si carica unÂ’immagine che saraÂ’ visualizzata sul navi in prossimitaÂ’ del PDI,
    si puo' prendere anche quella che c’è dentro alla cartella che si ha scompattato (io ho preso quella)
    poi si clicca la casella sotto “jetzt laden” si apre un’altra finestra con l’elenco dei punti di interesse
    che si ha inserito, dove con la casella di sinistra si ha la possibilitaÂ’ di aggiungere altri PDI
    mentre con la casella di destra in arancio “POI-sammlung sichern” apre una un’ulteriore finestra
    si clicca “Jetzt sichern” clicca“Weiter” e finalmente si crea il file zippato
    si scompatta si prende la cartella” Personal POI e metainfo2” si mette su ad una SD vuota e si carica sul navi

    <O</O< html>


    AGGIORNAMENTO by Keiros

    Allora, dopo innumerevoli tentativi e prove, finalmente sono riuscito a trovare la soluzione.
    Innanzi tutto, il link al sito tedesco dal quale eseguire l'operazione è il seguente: http://webspecial.volkswagen.de/info...=poiNavigation (prego pertanto chi gestisce il forum di modificare il link nel post iniziale se lo reputa opportuno).
    Una volta eseguita l'operazione classica di creazione del file compresso Meine_POI_Sammlung.zip da parte del sito tedesco e scaricato sul proprio computer, bisogna scompattarlo sul computer ed aprire la nuova cartella creata Meine_POI_Sammlung. A questo punto ci troveremo dentro un file di testo metainfo2.txt ed una cartella PersonalPOI. Apriamo questa cartella, troveremo al suo interno altre tre cartelle. Bisogna aprire la cartella MIB2HIGH. Al suo interno troveremo un file di testo metainfo2.txt ed una cartella PersonalPOI. Dobbiamo copiare questi due dentro una chiave USB o una scheda SD e caricarla sul discover pro tramite il tasto MENU->SETUP.
    Io ho eseguito l'operazione ed è andata a buon fine. I POI si vedono. Non ho avuto ancora modo di verificare se è presente l'avviso sonoro in prossimitÃ* del POI ma credo che dovrebbe funzionare tutto senza problemi.
    Se funziona a tutti reputo di meritarmi una cena pagata

    Aggiornamento by keiros

    Tutorial per creare POI per Discover Pro.


    Sperando di fare cosa gradita a tutti, provo a creare un tutorial che spieghi passo passo le operazioni da svolgere per creare POI dedicati al Discover Pro corredato anche di immagini che servono a rendere la cosa quanto più semplice possibile.


    Come prima operazione procuriamoci i file necessari in formato csv per i POI e formato png per le immagini. Il sito di riferimento di solito è quello di POIGPS ma possiamo procurarci i file che più ci piacciono dove vogliamo.
    Apriamo il browser del nostro computer (sarebbe preferibile usare opera o crome se il computer è un Mac) e recarci all’indirizzo http://webspecial.volkswagen.de/info...=poiNavigation



    Questa è la schermata che dovreste vedere.
    A questo punto cliccate sul tasto arancione Neu POI-Sammlung erstellen.


    Dovreste vedere questo:


    A questo punto cliccate su “Scegli file” e scegliete il file in formato csv che vi siete procurati in precedenza dal web.




    Nella sezione Annaherungsinformation mettete il segno di spunta nel quadratino (vedi immagine successiva):


    Questo serve per avere l’avviso sonoro in prossimità dei POI. Se non lo volete per alcune categorie di POI non dovrete flaggare il quadratino (personalmente per tutte le postazioni di controllo di TUTOR in autostrada non lo flaggo. Lo flaggo solo per l'inizio e la fine del tratto controllato da TUTOR altrimenti sarebbe un suono continuo).
    Scrivete il nome del POI nella sezione Kategorie-Bezeichneng vergeben (vedi immagine successiva):








    Quindi nella sezione Kartensymbol laden dovrete scegliere il file in formato png con l’immagine del POI che vorreste appaia sul Discover Pro:



    Cliccate sul tasto in basso a destra su Jetzt laden. Vi dovrebbe comparire una schermata tipo la seguente.



    Quindi, se dovessimo caricare altri POI dovremo cliccare sul tasto posto a sinistra Weitere POI Kategorien einlesen e ripetere nuovamente la procedura che abbiamo appena fatto.
    Una volta che avremo caricato tutti i POI che riterremo opportuni (non più di 10), dovremo cliccare sul tasto arancione POI-Sammlung sichem. Ci apparirà la schermata successiva:



    Clicchiamo su Jetzt sichem:



    Quindi su Weiter.
    A questo punto si creerà il file zip che verrà scaricato sul vostro computer. Una volta scaricato il file che si chiamerà Meine_POI_Sammlung bisognerà scompattarlo e tutti i file copiarli su una chiavetta USB (non è necessario che sia vuota). Se questa operazione verrà eseguita su un Mac, prima di rimuovere la chiavetta dal Mac bisognerà pulirla di quei file inutili che vengono creati dal Mac con un programmino tipo blueharvest.
    Recatevi a questo punto in macchina ed aggiornate i vostri POI.
    Ultima modifica di Randal; 19/07/2017, 19:11. Motivo: Aumento Informazioni
    Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
    https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
    https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

  • #2
    Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

    ciao Enryx ma questa procedura vale solo per il Discover Pro o và bene anche per il Discover Media?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

      Dal sito, il procedimento è riferito solo per il "Discover Pro", bisognerebbe vedere se sul manuale
      del "Discover Media" c'è qualche altra informazione, avendo il "Pro" non riesco ad aiutarti..
      Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
      https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
      https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

      Commenta


      • #4
        Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

        grazie mille lo stesso...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

          Cioè, seguendo questa guida si riescono a caricare autovelox sul navi!?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

            Non solo Autovelox, ma qualsiasi punto d'interesse scaricato
            Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
            https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
            https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

            Commenta


            • #7
              Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

              Ottima guida, utilissima

              Solo un refuso:
              Originariamente inviato da Enryx Visualizza il messaggio
              con la casella di destra si ha la possibilita’ di aggiungere altri PDI

              <osinistra </o
              LA MIA GOLFAZZA

              Commenta


              • #8
                Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                Ops, hai ragione corretto, grazie
                Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

                Commenta


                • #9
                  Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                  Aggiungo un'info: purtroppo è possibile aggiungere solo 20 pdi, anche effettuando diverse operazioni di caricamento verranno visualizzati solo gli ultimi pdi e non i precedenti

                  Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                    Anche se non ho il navigatore, rimango comunque incantato dalle cose che si scoprono su questo forum....
                    Ma quante ne sapete?!?!?!?!?
                    Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                      Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                      Aggiungo un'info: purtroppo è possibile aggiungere solo 20 pdi, anche effettuando diverse operazioni di caricamento verranno visualizzati solo gli ultimi pdi e non i precedenti
                      E sul navi si possono selezionare contemporaneamente solo una mezza dozzina, di quei 20 gruppi di pdi

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                        ottima sta cosa... peccato che non riesco a procedere. mi esce un messaggio dove traducendo sembra dire che la sessione e scaduta e mi annulla tutto... booooooo a voi è capitato?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                          chiudi il browser e riaprilo, se non funziona nemmeno così, cambia browser (Chrome ad esempio funziona sicuramente bene)
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                            È capitato ad alcune persone che con MAC o WIN 8 dia lo stesso problema con WIN XP funziona senza problemi
                            Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                            https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                            https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                              Ciao ho messo sette poi sulla sd seguendo la procedura, ovvero il risultato finale è stato un file e una cartella caricate sulla scheda. Oggi ho inserito l sd in macchina sul discover pro é apparsa per qualche secondo la scritta download software ma non ho trovato caricati i poi aggiunti.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                Rimetti i file sulla chiavetta una volta formattata, dovresti vedere una barra di scorrimento che va avanti mentre importa i pdi

                                Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                  Grazie per il rapidissimo suggerimento. Ho formattato la scheda e rimesso i file, domani riprovo.

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Non riesco a capire se sbaglio qualche passaggio, ma anche oggi dopo aver formattato e caricato i due file sulla scheda, sul disover pro appare all inserimento della scheda, download software ma non trovo i pdi. Da che menu del discover pro li caricate?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                    Amici
                                    anche io ho lo stesso problema... Suggerimenti ?
                                    la SD e formattata FAT32
                                    Grazie
                                    Ultima modifica di IceMatrix; 22/03/2013, 13:12. Motivo: Non si quota l'ultimo messaggio
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                      avete provato anche con una chiavetta USB?
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Inserire PDI/POI su Discover Pro

                                        Non ho l'interfaccia media IN USB. Però ho comprato una nuova SD. Qnd provo vi faccio sapere.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X