annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

    Highline

    Commenta


    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

      Io avevo capito che lui avesse la rline ma aveva sostituito la calandra perché le cromature originali non combaciavano con i fari nuovi...

      - - - Aggiornato - - -

      Allora sono rimbambito...😌scusatemi e grazie

      Commenta


      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

        Montato gli FX vorrei capire un paio di cose.
        Premetto che non ho sensore AUTO ne pioggia.
        A pomello con luci spente vanno comunque le DRL e la piccola parabola che non so a cosa serva.
        A pomello luci di posizione vanno sempre uguali ma se apro la portiera mi dice che ho le luci accese, cosa che con le originali non mi era mai venuto fuori.
        E a luci anabbaglianti accesi ovviamente si accende tutto,ma se spengo il quadro mi ricorda luci accese.
        Ora non vorrei mai bruciare i led in poco tempo scordandomi di spegnere le luci.
        Consigli?

        Commenta


        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

          Fammi capire,ma con gli alogeni a quadro spento i fari si accendevano?
          Adesso con gli FX ,i fari si accendono anche senza chiave ed in qualunque posizione del devio luci?

          Commenta


          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

            A me funzionano uguali.. prima di tutto senza chiavi nonsi accende niente. Poi con il pomello luci spente le drl vanno sempre. Sia con alogeni originali che con FX. Le drl / posizione avanti sono sempre accese, ma con FX (e come sugli originali) oltre ai baffi bianchi hai anche un piccolo led nella parabola piccolina.. quindi e’ corretto. Se giro la manopola nella posizione intermedia, non cambia nulla davanti.. cambia solo che si accendono i led posteriori e le luci nelle portiere (per R-Line).. e’ ovvia invece la terza posizione, che accende tutto..
            ma con quadro spento a chiavi inserite, e senza chiavi, non si accende nulla..

            Commenta


            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

              Si, confermo tutto, esattamente come il tuo.
              Perfetto

              Commenta


              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                Ottimoo [emoji4]

                Commenta


                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                  Scusa mantrik e quale era il tuo dubbio? cioè una volta sfilata la chiave si spegne tutto,come fai a bruciare i led?ovvio che poi le drl siano sempre accese ,sono nate per quello.

                  Commenta


                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                    Il dubbio è che se non spengo le luci, quando tolgo le chiavi dal quadro mi da luci accese sul display. con i fari originali non dovevo fare nulla. Solo quello. per il resto ho cambiato i fendinebbia e spaccano

                    Commenta


                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                      Originariamente inviato da mantrik Visualizza il messaggio
                      Montato gli FX vorrei capire un paio di cose.
                      Premetto che non ho sensore AUTO ne pioggia.
                      A pomello con luci spente vanno comunque le DRL e la piccola parabola che non so a cosa serva.
                      A pomello luci di posizione vanno sempre uguali ma se apro la portiera mi dice che ho le luci accese, cosa che con le originali non mi era mai venuto fuori.
                      E a luci anabbaglianti accesi ovviamente si accende tutto,ma se spengo il quadro mi ricorda luci accese.
                      Ora non vorrei mai bruciare i led in poco tempo scordandomi di spegnere le luci.
                      Consigli?
                      Originariamente inviato da mantrik Visualizza il messaggio
                      Il dubbio è che se non spengo le luci, quando tolgo le chiavi dal quadro mi da luci accese sul display. con i fari originali non dovevo fare nulla. Solo quello. per il resto ho cambiato i fendinebbia e spaccano
                      Il comportamento anomalo lo avevi prima, quando con le posizioni accese se sepgnevi l'auto e toglievi le chiavi non ti segnalava nulla. Capisco che siano cambiate le cose rispetto a prima e questo ti disorienti, ma il funzionamento sbagliato era quello precedente e non quello attuale.

                      Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                        infatti anche io non devo sostituire nulla, fu la prima cosa che guardai, durante l'installazione, cioè, l'allineamento dei fari con la striscia rossa della calandra.
                        "Aggiornamento" dopo aver regolato l'altezza d'illuminazine dei fari, confermo ancor di più la bontà del prodotto, il taglio della luce è molto più netto rispetto alle alogene.
                        Golf GTI Restyling, Black.

                        Commenta


                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                          @Gerardo
                          Il taglio è per forza ben fatto, per quello che ho letto dentro c'è un pezzo di probabile plastica che si muove su e già con il cambio anabbaglianti/abbaglianti, è quello che determina il taglio, non è la parabola o il led della lampada che si muove come in altri fari.
                          Praticamente la 12V che arriva nel faro quando accendete gli abbaglianti alza solo il "taglia luce".

                          Ma per chi ha preso questi fari sulla Golf 7 Restyling, il regolatore di assetto elettronico che si imposta dalla radio vi funziona si o no?

                          Originariamente inviato da mantrik Visualizza il messaggio
                          A pomello con luci spente vanno comunque le DRL e la piccola parabola che non so a cosa serva.
                          Non capisco perchè quel led, posto dentro quello che dovrebbe il faro degli abbaglianti, si accenda insieme alle DRL, secondo me si dovrebbe accendere solo insieme agli anabbaglianti/abbaglianti, esteticamente sarebbe più carino che solo i due baffi si accendessero come DRL/posizioni.
                          Ma qualche foto, che mostrino le varie modalità di funzionamento, qualcuno con la Restyling non le può mettere?

                          Commenta


                          • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                            @cioce no il regolatore assetto elettronico non funziona più nel senso che funziona il comando ma non accade nulla, in quanto quelli di FX non hanno i fori di aggancio per le rotelline installate sui fari di serie, almeno io non sono riuscito a montarli, ed ho regolato i fari da un elettrauto, certo si potrebbe porre il problema a pieno carico, vedrò questa situazione quando mi si presenterà (forse una volta l'anno)
                            Golf GTI Restyling, Black.

                            Commenta


                            • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                              Ok grazie a tutti,adesso non resta che aspettare che tornino disponibili 😭

                              Commenta


                              • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                Originariamente inviato da cioce Visualizza il messaggio
                                @Gerardo
                                Il taglio è per forza ben fatto, per quello che ho letto dentro c'è un pezzo di probabile plastica che si muove su e già con il cambio anabbaglianti/abbaglianti, è quello che determina il taglio, non è la parabola o il led della lampada che si muove come in altri fari.
                                Praticamente la 12V che arriva nel faro quando accendete gli abbaglianti alza solo il "taglia luce".

                                Ma per chi ha preso questi fari sulla Golf 7 Restyling, il regolatore di assetto elettronico che si imposta dalla radio vi funziona si o no?


                                Non capisco perchè quel led, posto dentro quello che dovrebbe il faro degli abbaglianti, si accenda insieme alle DRL, secondo me si dovrebbe accendere solo insieme agli anabbaglianti/abbaglianti, esteticamente sarebbe più carino che solo i due baffi si accendessero come DRL/posizioni.
                                Ma qualche foto, che mostrino le varie modalità di funzionamento, qualcuno con la Restyling non le può mettere?
                                il led frontale sempre accesso comunque ha un suo fascino.. mi pare anche gli osram ce li hanno.. comunque riconfermo che la regolazione da CDB NON funziona.. solo manuale.. anche sul sito FX dice che funziona [emoji849][emoji849][emoji849]

                                Commenta


                                • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                  Ti riferisci ai phase2?

                                  Commenta


                                  • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                    Quindi il faro che si accende con i Drl non funziona in qielle originali. tanto per capire, così magari si trova il modo tramite vag di spegnerle e tenere solo le due L

                                    Commenta


                                    • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                      Se quel led è collegato in parallelo alle DRL non c'è pericolo che tu possa spegnere solo quello via VAG/OBDeleven, bisognerebbe ricablare il faro internamente e metterlo in parallelo con l'anabbagliante.

                                      Dalle foto degli OSRAM pare però che siano uguali, ma poi magari è cablato male quello di @Gerardo , visto che non funzionano nemmeno le regolazioni in altezza.

                                      Foto OSRAM LEDriving Xenarc Golf 7
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ledriving-xenarc-vw-golf-vii.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 39.6 KB 
ID: 1264902

                                      Qui invece ho fatto un collage delle foto del faro France Xenon della Golf 7 Restyling di @Gerardo


                                      Commenta


                                      • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                        mantrik che fendinebbia hai messo visto che li dovrò cambiare pure io?

                                        Commenta


                                        • Re: Fanaleria alogena sostituzione con xeno e led (NON OEM)

                                          France Xenon mi ha risposto, dicendo che la lampada dentro al faro è una D2 e che loro non la hanno a listino.
                                          Per la disponibilità confermata 23 aprile 2018 (per le pre restyling).

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X