annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come sollevate la vostra Golf?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come sollevate la vostra Golf?

    Premetto che ho cercato sul forum senza trovare nulla a riguardo, forse è una domanda talmente banale che nessuno si è mai sognato di postare :-)
    Dovendo a breve procedere col cambio gomme/cerchi invernali e volendolo fare da me senza ricorrere al gommista per un lavoretto così devo sollevare l'auto, farlo col cric in dotazione non mi va molto ho visto su ebay una quantità di cric idraulici ma mi sembrano tutti dei giocattoli a cui non affiderei la mia Golf, forse sono meglio quelli a bottiglia ma non so. Voi come fate?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Come sollevate la vostra Golf?

    Personalmente è dal 2005 che uso il cric in dotazione, e non ho mai avuto problemi.
    Se è in dotazione, per quanto fragile sembri sarà sicuramente "tarato" per sollevare l'auto anche a pieno carico, o almeno penso e spero.
    "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

    Commenta


    • #3
      Re: Come sollevate la vostra Golf?

      Sicuramente è così ma a vederlo non sembra troppo robusto ma se da tutti questi anni lo usi senza problemi la mia è senz'altro un'impressione sbagliata :-)
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Come sollevate la vostra Golf?

        Io uso il cric in dotazione dal lontano 1998 e posso dirti per di più che è lo stesso cric da ormai 15 anni, quindi vai tranquillo, c'ho tirato su golf 4, polo 9n, 6r, golf 6 dei miei amici e pure seat ibiza ultima versione senza problemi.
        Devi solo assicurarti di posizionarlo ben allineato con la bandella orizzontale del pianale e puoi tirare su anche un tir.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Come sollevate la vostra Golf?

          Mi avete quasi convinto uno di questi giorni faccio una prova per vedere come si comporta
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Come sollevate la vostra Golf?

            Ti prendi uno di quelli che vendono al supermercato (se non vuoi prendere quelli professionali) in funzione del peso max che possono sollevare.

            Commenta


            • #7
              Re: Come sollevate la vostra Golf?

              Io userei certo quello in dotazione,mettendolo naturalmente molto per bene in piano e ancor meglio sotto metterci una tavoletta in legno non troppo alta.Sotto la car,"occhio" ai punti predisposti per il sollevamento,li riconosci da quelle scalfiture nella parte zigrinata bassa dei batti-portiere.
              Una volta mi hanno mal messo il crick sotto la mia Lancia Y 1.2 16vLS e invece di sollevare la ruota post.dx in officina,m'hanno sfondato quasi il fondo ai piedi del passeggero...poi l'ho rimesso apposto da me con un calcio secco e ben assestato per far riprendere la forma al vano poggia-piedi,.....ma che nervoso!!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Come sollevate la vostra Golf?

                Basta centrare la longherina e la si può alzare in mezzo per avere le due ruote libere sul lato.
                Se il crick ha il piattello è meglio mettere un pezzo di legno tra quest'ultimo e la longherina.
                Occhio che il crick in dotazione non è idoneo ad eseguire lavori di questo tipo e va posizionato in corrispondenza delle freccie sul brancardo.

                Commenta


                • #9
                  R: Come sollevate la vostra Golf?

                  Proverò ad usare quello in dotazione se poi non mi trovo seguirò i consigli di ingfabio su cui mi trovo d'accordo. Grazie a tutti

                  Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come sollevate la vostra Golf?

                    perchè non ti fidi di quelli del supermercato, io ce l'ho da oltre 10 anni e mi trovo molto bene; alza 2 tonnellate ma se alzi l'auto solo da una parte questa pesa molto meno e lavora in sicurezza perchè credo sarà sui 600 kg, è quello a cricchetto con le 4 ruote che costa 20-30 euro, ci ho modificato il punto di appoggio che sarebbe in ferro e ammaccherebbe il longherone, così ho costruito una base di ferro lunga 200 mm e sopra una gomma spessa 10 mm, circa come i gommisti: una volta alzato ci metto un pezzo di legno bello spesso di fianco "a misura" per sicurezza, casomai cedesse l'idraulica . togliere e mettere il crik dal baule è una seccatura e poi fai una ruota alla volta, questo è molto pratico e veloce perchè alzi 2 ruote insieme, e poi è sempre pronto in garage.
                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Come sollevate la vostra Golf?

                      Se non erro nell' MkV (e quindi presumo nell MkVI) ci sono due zone, posizionate anteriormente rispetto ai longheroni, protette con 2 tappi in plastica di diametro di circa 10cm, sotto i quali c è la predisposizione per l innesto di due "piattelli" (accessori originali optional) che fungono poi da base per sollevare l auto con crick o sollevatori senza poggiarsi alle zone sul brancardo contraddistinte dai due simboli...avevo visto qualcosa a riguardo, ma di piu non so....chi sa qualcosa parli!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Come sollevate la vostra Golf?

                        Il crick non serve per lavorare sull'auto, ma solo per sollevarla e sostituire una ruota bucata.
                        Per sicurezza è meglio mettere un ceppo oppure un cavalletto.

                        Commenta


                        • #13
                          R: Come sollevate la vostra Golf?

                          Sicuramente sono d'accordo ma per fare il cambio gomme estive/invernali e viceversa non vorrei mettere cavalletti eccetera infatti chiedevo come fate in genere per fare al meglio

                          Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: R: Come sollevate la vostra Golf?

                            Semplicemente la alzo con il crick tipo quello da officina, tenendo la prima ed il freno a mano tirato.
                            Metto un oggetto tipo un cuneo dietro il pneumatico/lato opposto che sollevo; comunque sto ben attento non essere sotto il veicolo, non si sa mai.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Come sollevate la vostra Golf?

                              Cric di serie, con ruote bloccate marcia + freno a mano e cavalletto di sicurezza bene in appoggio a fianco del cric(entrambi sostengono l'auto sul punto predisposto nel talaio)..sempre sicuri.
                              E per infilarmici sotto nulla di meglio che 2 belle assi di legno sotto le ruote, niente cric o sollevatori vari, meglio lasciare l'auto poggiata sulle sue 4 ruote.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Come sollevate la vostra Golf?

                                Spostata in discussioni generiche per tutte le serie.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X