annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo eccessivo liquido raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo eccessivo liquido raffreddamento

    Ciao ragazzi, ho notato che la mia Golf 6 che è una 2.0 TDI 140 cv consuma all 'incirca 1 litro di liquido refrigerante ogni 4, 5000 km, vi sembra normale o ci può essere qualche perdita all'impianto di raffreddamento? La macchina ha 105.000 km e quando l'acquistai a 97000 km già presentava questo strano consumo segnalatomi prontamente del CDB ...
    sigpic

    Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

  • #2
    Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

    Non è assolutamente normale,ma scherziamo!!

    Sicuramente hai delle perdite,la mia in 30k Km non ne ha consumato un ml

    Portala a far vedere

    Commenta


    • #3
      Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

      Con il mio vecchio 1.9TDI 160.000km mai un rabocco. Con il nuovo 2.0TDI 20000km è ho fatto un rabocco... Motori differenti e sono un pò in ansia. Già fatto presente in officina, ma dicono che le temperature di questa motorizzazione sono + alte ??? (me pare una c@zzata) e di tenere sotto controllo.

      Comunque tornando a te, 1 LT ogni 5000km mi sembra veramente eccessivo. Hai la lifetime o garanzia scaduta ?

      bzZz...
      .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

      Commenta


      • #4
        Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

        Dovrei avere la Lifetime (mi spiego:quando fu acquistata a Gennaio 2010 il mio amico si assicurò 4 anni di garanzia e 150.000 km)...
        sigpic

        Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

        Commenta


        • #5
          Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

          speriamo la testata non abbia dei problemi e che sia solo una perdita. falla controllare subito.
          Ultima modifica di lukas; 24/07/2012, 15:45.
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

            Assolutamente consumo anomalo.Speriamo sia una perdita verso l'esterno e non una fessurazione della testata o della sua guarnizione.Tieni d'occhio il livello dell'olio,puo succedere che venga diluito dal liquido di raffreddamento a volte e poi son danni,seri...
            Per la cronaca al mio Tsi160,mai aggiunta una goccia di G12 PlusPlus(miscelato preventivamente)in 34.000km...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

              Sulla mia il livello del liquido e` praricamente inchiodato sul riferimento . A dire il vero mi sembra strano perche` un minimo dovrebbe pur consumarsi sia per evaporazione che per altre motivazioni .
              Direi che nel tuo caso c`e` una perdita . Controlla i punti di innesto dei manicotti e vedi se trovi una patina bianca intorno .
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                In verità anche io,come Roberto,sono un po meravigliato del fatto che nemmeno per evaporazione il livello scenda minimamente,invece sulle mie car precedenti cio avveniva anche se in quantita davvero minima.Come ad es.la stessa Polo 1422cc Tdi 51kw di mia moglie un goccio ogni tot.migliaia di km lo devo rabboccare...
                Ma quando si parla di quantità come segnalato da Luca è davvero sintomo di problemi.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                  Su tutte le auto che ho avuto un minimo calava , nell'ordine di un mezzo bicchiere ogni 7-8 mila km per capirsi . Un minimo di trasudo ci dovrebbe essere !!!.... mahh!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                    Siccome ho appena rabboccato terrò sotto controllo il livello x verificare l'esatto consumo, parlando con un amico che fa il meccanico ha quasi escluso la testata su questi motori, molto probabilmente sarà qualche perdita tipo dal manicotto o nella peggiore delle ipotesi (spero di no!!!) la pompa dell'acqua...

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                    Assolutamente consumo anomalo.Speriamo sia una perdita verso l'esterno e non una fessurazione della testata o della sua guarnizione.Tieni d'occhio il livello dell'olio,puo succedere che venga diluito dal liquido di raffreddamento a volte e poi son danni,seri...
                    Per la cronaca al mio Tsi160,mai aggiunta una goccia di G12 PlusPlus(miscelato preventivamente)in 34.000km...
                    Il livello dell'olio è perfetto, sempre al massimo...
                    sigpic

                    Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                      Allora un consumo così alto di antigelo non è normale; piccoli ammanchi si, dovuti all'evaporazione, oppure quando si rabbocca si oltrepassa il livello massimo, alla prima scaldata si alza la pressione e si apre la valvola del troppo pieno.
                      La perdita può essere dovuta ad una fessurazione di un manicotto oppure del radiatore, magari molto piccola, ma che con la pressione si genera una perdita copiosa; in questo caso dovresti seguire le tubazioni, il radiatore, vicino alla pompa dell'acqua, se ci sono macchie rosa/rosse, dovute all'antigelo.
                      Altra causa può essere la guarniazione della testa che sta andando; prova a vedere se dallo scarico esce acqua (in quantità e visibile ad occhio, non quella normale dovuta alla condensa/combustione).
                      Se è in garanzia vai dal concessionario, altrimenti se hai un amico meccanico, c'è uno strumento per mettere in pressione l'impianto di raffreddamento, simulando l'aumento di temperatura e verifica se ci sono perdite.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                        Ma a proposito ingfabio e mi scuso se esco x un attimo fuori OT, gli interventi sotto garanzia coprono tutto o ci sono dei limiti? La manodopera si paga?
                        sigpic

                        Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                          Con la lifetime tutto è coperto: manodopera e pezzi. Bisogna solo capire se lo passeranno in garanzia. Se il pezzo da cambiare è tra i pezzi soggetti ad usura si paga tutto

                          bzZz...
                          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                            Azzz... Ok grazie
                            sigpic

                            Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                              Originariamente inviato da LucaD83 Visualizza il messaggio
                              Ma a proposito ingfabio e mi scuso se esco x un attimo fuori OT, gli interventi sotto garanzia coprono tutto o ci sono dei limiti? La manodopera si paga?
                              Ci sono alcune condizioni, come ad esempio aver eseguito la corretta manutenzione.
                              Comunque tutte le varie condizioni sono qui:



                              Per usura non vengono riconosciuti (polizza D1-D2) le componenti specificate oltre il chilometraggio convenzionalmente previsto:

                              Turbina 130.000
                              Volano frizione 120.000
                              Testata 150.000
                              Alberi a canne 150.000
                              Cambio manuale 180.000
                              Cambio automatico 130.000
                              Compressore aria condizionata 130.000
                              Alternatore 180.000
                              Pompe dell'acqua 120.000
                              Gruppo sospensioni 120.000
                              Trapezi 150.000
                              Linea di scarico completa e catalizzatore 120.000
                              Ammortizzatori 120.000
                              Blocco motore 200.00

                              Dagli una letta e vedi anche che procedura devi attivare e come fare.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                Ciao chiedo un consiglio anche io, io ho il liquido del radiatore appena sotto il minimo ma non per via del consumo o meglio da quando ho la macchina circa 3300 km un minimo è sceso ma comunque alla consegna era già al minimo ; io so che non deve supererare un certo livello poichè ad alte temperature va aumentanto come è logico per conferma chiesi anche a loro al momento della consegna e mi confermarono questa mia teoria !!! Ora voi cosa mi dite ? va bene così o rabbocco un pò ? inoltre se devo rabboccare non ho la concessionaria vicino quindi preferisco fare io, va bene un qualsiasi liquido di raffreddamento o me ne consigliate uno in particolare ?

                                Per il discorso perdere acqua dallo scarico, a me lo fa ma non dai terminali bensì dal centro quando a freddo accendo l'auto e dopo due minuti salgo sulla rampa per uscire dal garage allora si vede gocciolare un pò ma una volta partito a macchina calda non lo fa più !!! Grazie a chi si prendera la briga di rispondere a tutto !
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                  Sulla vaschetta c'è scritto min e max il liquido deve stare in mezzo,perchè ovviamente quando poi si scalda aumenta di volume

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                    OK fin qui ci siamo, quindi che dici lo rabbonco un pochino ? va bene un qualsiasi liquindo per il radiatore ? strano però non mi venga segnalato dal cdb, mi sembra il sensore ci sia !!! Visto che sono qui provo a chidere una cosa un minimo OT, visto che una stecca dell'olio così non l'ho mai vista e non ha tacche, per essere al giusto livello deve arrivare alla fine del "gallegiante" arancione ? Grazie
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                      Porta il livello alla metà delle due tachette,ma comunque finchè il livello non scende sotto il minimo non bisogna preoccuparsi...

                                      Il liquido si chiama G12 Plus,lo trovi alla Vw,non mettere assolutamente acqua del rubinetto,al massimo metti quella demineralizzata....poi ti consiglio di non mescolare due liquidi diversi

                                      Per il livello dell'olio guarda la striscia zigrinata della stecca,e da li vedi se manca olio,se la striscetta è lubrificata tutta vuol dire che è pieno

                                      é più difficile spiegarlo che farlo

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consumo eccessivo liquido raffreddamento

                                        A me il liquindo è appena sotto il minimo quindi magari lo compro e ce ne metto un pò !!! Per l'olio la stecca ha una sorta di placchetta arancione senza però segni di alcun tipo per regolarsi ecco perchè mi trovo un attimo in difficoltà, le normali stecche avevavo delle tacche, questa no !!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X