annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Chiedo lumi sulla pompa della benzina al minimo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo lumi sulla pompa della benzina al minimo

    Salve ragazzi,vi chiedo un parere per questo rumore-vibrazione (ticchettio) zona lato passeggero altezza cruscotto, che premetto non è sempre udibile. la mia golf VI è un 1.4 tsi 122cv cambio manuale. L'auto in questione ha due anni di vita. nel primo anno è stata da me portata in officina vw per un rumore simile ma non così forte, che proveniva dalla zona sedili posteriori lato passeggero, a detta del capo officina la colpa era della pompa della benzina. l'auto mi è stata riconsegnata dopo circa una, settimana e mezza, aspettavano notizie dalla casa madre e l'intervento dell'ispettore, che ha deciso di cambiare la pompa e (cito fattura) u.mandata più controllo tubazioni carburante su pompa, anello, filtro carb. tutto a posto fino al tempo di portarla a casa e il mattino dopo , di nuovo tutto come prima. Avvisandoli, ho deciso di rimandare tutto al prossimo tagliando, che non ha risolto comunque nulla e ha detta di loro non sanno come fare a risolvere il problema che comunque e stato riscontrato con altre golf ma, non tutte ??? Tutto questo è stato fatto in garanzia e con macchina sostitutiva, e cortesia da parte del personale ma, ora la garanzia è scaduta e il rumore ben più udibile di prima sembra essersi propagato anche nelle zona da me descritta sopra ma, non sono sicuro che sia sempre la pompa, vi chiedo un parere. Ormai e mia decisione di riportarla a fare un controllo ma, ovviamente a mie spese.Ho letto di qualche caso simile, ma di soluzioni concrete nessuna. Qualsiasi aiuto o informazione potrebbe aiutarmi ad accorciare i tempi e i modi. Ringrazio tutti per eventuali risposte e scusatemi se mi sono dilungato.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Chiedo lumi sulla pompa della benzina al minimo

    Qualche 1.2Tsi aveva sto problema al filtro benza che è propio poco piu avanti la ruota post.dx,di piu mi spiace non so...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Chiedo lumi sulla pompa della benzina al minimo

      Anche se ho il 160Cv a me hanno cambiato il filtro benzina,ma ogni tanto il tichettio lo sento lo stesso,mi sono rivolto alla Vw e non sanno cosa fare
      Mi ha detto che vedono cosa può essere e mi fanno sapere........a settembre mi scade la garanzia,se entro quel periodo non è risolto,verrà risolto per forza....

      Commenta


      • #4
        Re: Chiedo lumi sulla pompa della benzina al minimo

        Luca ma sto tikkettio dove lo senti tu dentro la car,dietro?io l'unico che mi pare di sentire è a cofano aperto,motore al minimo,ma mi pare regolare,tipo degli iniettori....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Chiedo lumi sulla pompa della benzina al minimo

          Nono,il ticchettio del motore dovrebbe essere quello dell'iniezione diretta...
          Il ticchettio che sento,viene dallla zona tapettino posteriore(lo hanno sentito anche loro),lo portata li(a Novembre),mi hanno cambiato il filtro benzina,per un pò non lo ha più fatto,ma ora sporadicamente risalta fuori
          Si sente solo al minimo ed metallico e continuo
          Che poi me l'hanno tenuta 5 giorni..

          Commenta


          • #6
            Re: Chiedo lumi sulla pompa della benzina al minimo

            Si la zona è quella del tappetino posteriore , lato passeggero, mi stupisce che alcune lo fanno e altre no! non sempre è udibile ma, la media è alta, appena si accelera svanisce...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Chiedo lumi sulla pompa della benzina al minimo

              Quindi chi non lo ha(io)il tikkettio,se lo cambio ai 60k,puo essere salta fuori sto tik tik,si dovrebbe capire che marca di filtro è piu rumoroso,mi pare il problema sia generato da una valvola di sovrappressione presente all'interno del filtro stesso...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Chiedo lumi sulla pompa della benzina al minimo

                A me prima della sostituzione del filtro benzina,era abbastamza frequente,poi me lo hanno sostituito e per un periodo non me lo ha più fatto,ora sporadicamente lo risento
                Comunque stessi sintomi che dici tu
                Mi sa che alla fine sarà la pompa....

                Commenta


                • #9
                  Re: Chiedo lumi sulla pompa della benzina al minimo

                  Vibrazione antipatica, come lo sono alcune risposte date ai ragazzi dalle concessionarie che ho letto del tipo:alzare il volume dell'autoradio, la macchina è troppo silenziosa alcuni rumori si amplificano, alcune lo fanno altre no...La professionalità nel lavoro, è un animale in via di estinzione!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Chiedo lumi sulla pompa della benzina al minimo

                    Potrebbe essere lo stesso problema segnalato (e risolto) qui:
                    http://scirocco.forumfree.it/?t=58354176 e non c'entra nulla la pompa della benzina, ma i tubi si...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Chiedo lumi sulla pompa della benzina al minimo

                      Ciao micromino, scusami per il ritardo ,ieri ero via tutto il giorno, ho letto l'indirizzo che mi hai lasciato ,molto interessante. In questi giorni proverò a controllare le soluzioni descritte ,è incredibile che con un fermo macchina di una settimana e mezza alla vw non siano riusciti a capire e a rassegnarsi al fatto che sia irrisolvibile!!!!Spero che le parti tra golf e scirocco siano quasi identiche , comunque è sicuro che si parla del medesimo problema. Forse dopo due anni finalmente se ne viene a capo, ti ringrazio tanto per la risposta, farò sapere sicuramente l'esito.Ancora grazie.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Chiedo lumi sulla pompa della benzina al minimo

                        Ciao Stiba, presumo che, essendo identiche le motorizzazioni, siano uguali anche queste parti da cui potrebbe provenire il rumore che accusi sulla tua macchina. Sulla mia ho chiesto in officina che intervenissero come suggerisce quella pagina, l'hanno fatto sotto i miei occhi, inserendo una guarnizione in gomma che ha isolato quei tubicini.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Chiedo lumi sulla pompa della benzina al minimo

                          Ciao ragazzi,anchio negli ultimi giorni ho avuto la senzazione di sentire questo ticchettio per ben due volte dal lato passeggero con macchina al minimo a caldo...mi sa proprio che è lo stesso rumore che state descrivendo voi (mi si è presentato solo 2 volte e sinceramente iniziavo a pensare che fosse solo una mia paranoia, essendo rimasto senza golf x 2mesi, causa fermo in officina per tagliando e intervento al dsg)...se mi succede ancora ci farò caso se proviene proprio dai tubicini...questo forum è sempre più utile
                          Golf VI 1.4 TSI 122cv Highline DSG, Argento riflesso, 5 porte, cerchi Porto 17 + assetto vw, vetri oscurati, RCD510, terminali di scarico skoda Yeti

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X