annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Si ma il fumo che fa da 1 mese a questa parte è davvero esagerato. Comunque domani prendo un appuntamento con il service e vedremo di che morte morire 💸💸💸💸

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da GianpieroJP Visualizza il messaggio
      Si ma il fumo che fa da 1 mese a questa parte è davvero esagerato. Comunque domani prendo un appuntamento con il service e vedremo di che morte morire [emoji389][emoji389][emoji389][emoji389]
      Ok,se poi puoi fa sapere che mi hai incuriosito.

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Certamente si. Comunque se qualcuno ha già avuto un esperienza del genere mi faccia sapere.
        Grazie a tutti

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ciao raga, allora da una prima analisi solo dai fatti raccontati da me, il capo officina mi ha detto che potrebbe essere il momento di sostituire gli iniettori. Costo per montare 4 iniettori originali "rigenerati" 500/600€/cad + manodopera, una bella spesa 😖. Però ovviamente si riserva al momento dell'analisi fatta al computer. Per ora attendo preventivo finale. 😩

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Faccio solo una considerazione sulla base di quello che dici: se fossero gli iniettori il fumo dovresti averlo sempre e non solo durante la rigenerazione. Poi dovresti avvertire battiti strani specie a freddo, dovrebbe far fatica a partire e nelle prime fasi "girare" in modo irregolare, dovresti avere un consumo di carburante maggiore rispetto a quello che avevi prima della comparsa degli eventi "fumosi". Ma dalla situazione da te descritta, il fumo è l'unico elemento/inconveniente rilevato e che denunci e lo fa, tra l'altro, solo in una fase ben precisa ossia la rigenerazione. Io per questi motivi indagherei su altro prima di rifare 4 iniettori. ..
            Ultima modifica di velociraptor; 03/11/2019, 22:49.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Anche x me non sono gli iniettori

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ho fatto anch'io questa domanda, e la risposta è stata che durante la fase di rigenerazione, la centralina invia agli iniettori l'impulso di immmettere nei cilindri più gasolio per aumentare la temperatura e per il mal funzionamento di uno o più inniettori ecco che la macchina comincia a fumare di brutto. Segno che qualche inniettore è alla frutta.

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Ad ogni modo sfilarli per un test di ognuno non è complicato per un pompista. Anche perche possono essere revisionati i tuoi volendo

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Durante le rigenerazioni viene iniettato gasolio quando i pistoni sono in basso e vanno verso la fase di scarico per mandarlo direttamente nel fap per farlo surriscaldare di più e più in fretta (arriva sigli 800 gradi),se "perdessero" più gasolio del dovuto lo perderebbero sempre anche per quello iniettato per le combustioni.
                    io....non potendo "sentire" il rumore degli iniettori non sono in grado ne di confermare ne di smentire ma non mi quadra.
                    io son piu propenso a pensare ad un fap molto tappato e dal valore del sensore differenziale lo si può' verificare

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ok, adesso attendo la prossima rigenerazione e vediamo. Intanto ora sto girando con additivi vari nel serbatoio, vediamo se c'è qualche miglioria.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Dubito [emoji41]

                        Io la vedo cosi
                        190.000km,son tantini x il tuo fap
                        I fap cercano di non rigenerare a basse velocita per non "farsi notare" e sopratutto perche respirare quella roba li fa veramente male quindi se tu avessi il fap a posto lei rigenererebbe solo da una certa velocita in su disperdendo in uno spazio maggiore e faresti piu fatica a vedere il fumo bianco.

                        Il fatto che rigeneri ad andatura cittadina dice che la centralina legge troppo pieno ed e' " costretta" a far rigenerazione.
                        Se ne vedono parecchie in citta' che fan fumate da rigenerazione ma non dovrebbero farlo..

                        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                        Ultima modifica di Espomax; 05/11/2019, 06:48.

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Aggiornamento. Allora porto la macchina al service VW poiché dopo alcuni giorni mi si accende la spia FAP. Provano a fare la rigenerazione forzata. Vado a ritirarla dicendomi ancora che il fumo, i singhiozzi ed il fatto che sembra che la macchina sia sempre in rigenerazione, sia dovuto sempre alla questione iniettori. Morale, spesi 90€ e la macchina è ancora cosí 😩.
                          Stasera ho appuntamento da un pompista a sentire cosa mi dice a riguardo.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Eccomi qua, scusate l'attesa. Allora io ho avuto la svolta. Ascoltate bene: Quando ho portato la macchina dal pompista, sembrava già sapere quale era il problema. Premesso che lui si trovi difronte un centro VW 😄. Così dopo un preventivo di 1000€ tondi tondi mi ha sostituito 4 inniettori, lì ha revisionati e calibrati, in più mi ha sostituito il sensore di pressione del FAP. Risultato? Un altra macchina!! Battito e rumore ai bassi regimi, scomparsi, più fluida, più reattiva e consumi migliorati. Allora non per fare una marchetta, anche perché era un officina Bosh service ma se siete in zona si chiama "Centro diesel Valpantena ". Ora chiaramente devo aspettare la prossima rigenerazione FAP prima di dire che il caso è chiuso ma già sono contento di non avere una ciminiera fumante e delle nuove prestazioni. Secondo me in quelle officine sanno più dei service VW, a riguardo il sistema delle nostre Golf. Spero di avervi dato la giusta dritta e alla prossima!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X